Consiglio urgente molle attiva prerest!!! | BMWpassion forum e blog

Consiglio urgente molle attiva prerest!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LolloSerie1, 12 Dicembre 2010.

  1. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputation:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ciao a tutti raga!!
    chiedo cortesemente ai mod di non spostare nella sezione degli assetti perchè è una cosa specifica per serie1 e qui posso trovare sicuramente più risposte!!!:biggrin:

    scusate ma è alquanto urgente visto che vorrei chiudere la trattativa il prima possibile!!

    volevo sapere se è vero che le molle posteriori attiva/msport del prerest tendono a cedere fino a far sembrare la car impennata!!!
    nel caso dovesse dare quest'effetto spiacevole..a quanti Km inizia a manifestarsi??

    grazie a tutti e spero di ricevere risposte il prima possibile ciaooooo!!!
     
  2. p79

    p79 Kartista

    72
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputation:
    21
    118d
    occhio che per le pre-rest. le molle Attiva ed M sono diverse.

    comunque a quanto ho letto, il fenomeno che dici tu lo lamentano i possessori di pre-rest sia Attiva che M
     
  3. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
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    26 Settembre 2009
    Reputation:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    che cambia nei prerest tra molle attiva ed m??

    più o meno a quanti km si verifica questo cedimento??
     
  4. p79

    p79 Kartista

    72
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputation:
    21
    118d
    con il restyling hanno unificato l'assetto Attiva ed M.

    cioè hanno stesse molle ed ammortizzatori, con un abbassamento di 15 mm

    prima del restyling gli assetti Attiva ed M avevano molle, ammortizzatori, barre antirollio ed altezze diverse.

    -15 mm per assetto sportivo di serie sulle Attiva, -20mm per assetto M.

    l'abbassamento graduale nel tempo si verifica un pò per tutte le vetture.

    montare le sole molle (anche se più basse di soli 15 mm) su ammortizzatori "base" farà durare di meno l'ammortizzatore,

    inoltre l'insieme non lavora bene perchè molla più corta vuol dire anche molla più rigida.

    e richiede quindi di essere accoppiata ad ammortizz. più rigidi
     
  5. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    26 Settembre 2009
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    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    credevo che con un abbassamento così minimo alla fine la differenza di comportamento ed usura componenti sarebbe stata altrettanto minima!
     
  6. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
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    26 Settembre 2009
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    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    cmq hai pm:-)
     
  7. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputation:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    da dove esce la storia che l'm sport e l'attiva hanno ammortizzatori, molle, barre diverse?????
     
  8. p79

    p79 Kartista

    72
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    8 Febbraio 2007
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    118d
    solo sulle pre-restyling.

    si può verificare su ETK e RealOEM.

    le componenti hanno codici diversi a secondo che sia stato montato l'optional 226 (assetto sportivo) o 704 (assetto M).

    dopo il restyling assetto sportivo o M sono diventati uguali
     
  9. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
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    26 Settembre 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Qualcuno ha idea dell'autonomia delle molle M prerest??
     
  10. p79

    p79 Kartista

    72
    1
    8 Febbraio 2007
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    118d
    le molle in teoria dovrebbero durare a vita

    però quella cosa dell'abbassamento l'hanno detta in molti.

    anche la mia dopo quasi 4 anni dall'acquisto sembra un pò più bassa.

    penso siano gli ammortizzatori che cedano un pò, piuttosto che le molle.
     
  11. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputation:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Io sapevo che il problema fossero le molle!! Qualcuno ha esperienze dirette??
     
  12. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    la mia impessione è che ad esempio la mia 120d berlina pre-rest con allestimento m cerchi da 18 era più rigida e piantat a terra della mia attuale 123d coupè allestimento m cerchi da 18........ps e poi la 120 era piu bassa del 123
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
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    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'assetto delle rest è + morbido di quello delle pre-rest
     
  14. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
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    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ma la mia sensazione è che oltre piu morbido tenga meno .con questa non ho la grossa sensazione di tenuta che con la pre..........sarà che la 120d era originale e il 123 ne ha 250 cavalli?????? boh
     
  15. lor89

    lor89 Collaudatore

    365
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    3 Novembre 2010
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    Bmw 118d dei poeri
    250:mrgreen: ahah
     

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