ciao a tutti raga!! chiedo cortesemente ai mod di non spostare nella sezione degli assetti perchè è una cosa specifica per serie1 e qui posso trovare sicuramente più risposte!!! scusate ma è alquanto urgente visto che vorrei chiudere la trattativa il prima possibile!! volevo sapere se è vero che le molle posteriori attiva/msport del prerest tendono a cedere fino a far sembrare la car impennata!!! nel caso dovesse dare quest'effetto spiacevole..a quanti Km inizia a manifestarsi?? grazie a tutti e spero di ricevere risposte il prima possibile ciaooooo!!!
occhio che per le pre-rest. le molle Attiva ed M sono diverse. comunque a quanto ho letto, il fenomeno che dici tu lo lamentano i possessori di pre-rest sia Attiva che M
con il restyling hanno unificato l'assetto Attiva ed M. cioè hanno stesse molle ed ammortizzatori, con un abbassamento di 15 mm prima del restyling gli assetti Attiva ed M avevano molle, ammortizzatori, barre antirollio ed altezze diverse. -15 mm per assetto sportivo di serie sulle Attiva, -20mm per assetto M. l'abbassamento graduale nel tempo si verifica un pò per tutte le vetture. montare le sole molle (anche se più basse di soli 15 mm) su ammortizzatori "base" farà durare di meno l'ammortizzatore, inoltre l'insieme non lavora bene perchè molla più corta vuol dire anche molla più rigida. e richiede quindi di essere accoppiata ad ammortizz. più rigidi
credevo che con un abbassamento così minimo alla fine la differenza di comportamento ed usura componenti sarebbe stata altrettanto minima!
solo sulle pre-restyling. si può verificare su ETK e RealOEM. le componenti hanno codici diversi a secondo che sia stato montato l'optional 226 (assetto sportivo) o 704 (assetto M). dopo il restyling assetto sportivo o M sono diventati uguali
le molle in teoria dovrebbero durare a vita però quella cosa dell'abbassamento l'hanno detta in molti. anche la mia dopo quasi 4 anni dall'acquisto sembra un pò più bassa. penso siano gli ammortizzatori che cedano un pò, piuttosto che le molle.
la mia impessione è che ad esempio la mia 120d berlina pre-rest con allestimento m cerchi da 18 era più rigida e piantat a terra della mia attuale 123d coupè allestimento m cerchi da 18........ps e poi la 120 era piu bassa del 123
ma la mia sensazione è che oltre piu morbido tenga meno .con questa non ho la grossa sensazione di tenuta che con la pre..........sarà che la 120d era originale e il 123 ne ha 250 cavalli?????? boh