si , non c'e nulla di complicato...piu complicato di rimontarlo il alternatore, il bullone principale molto scomodo da inserire....per sostituire il pezzo, si smonta il coperchio in plastica posteriore dell alternatore ( 6-7 viti piccolini che la tengono), poi troverai la placca in plastica (sarebbe la placca delle spazole), si smonta (2 viti come quelli dell coperchio) e si sostituisce con una nuova....tutto ... e poi secondo me oggi consultando il nostro forum anche un principiante potrebbe risolvere qualsiasi problema
Mese scorso revisionato alternatore e cambio regolatore della mia 525 tds costo 100€. Elettrauto amico
il sul tds, per usura, l' avevo cambiato. 450€ bosh da un elettrauto sconosciuto (mi si è rotto a 600km da casa..). Se segui il fai da te, una cosa fondamentale: prima di cominciare a fare qualsiasi cosa, stacca la batteria, che è collegata all' alternatore da un bel cavaccio da 35-40mmq, perchè se mai fai un corto, come minimo rischi di farti male, e secondariamente, se non salta l' ibs, rischi di dare fuoco alla macchina... Ocio!
va be queste sono le cose fondamentali, e se uno non conosce questo meglio lasciar stare le riparazioni fai da te