Siete mai saliti su un'alfa romeo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Alfista GTA, 1 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono stato nel forum Alfa da quest'estate (sbagliando lo ammetto, ma mi piacciono le auto in generale e ero contento di confrontarmi anche con gente di fede diversa)!
    Ebbene loro ce l'hanno a morte con i "crucchi" in generale e soprattutto con i BMWisti!
    Si confrontano sempre e cercano sempre aria di sfida, come se l'unico sogno della loro vita è passare le mele con una 156 2.0 ad una 320 x esempio....
    Fra poco si parla + di BMW ke di Alfa in proporzione lì dentro....
    Dopo si lamentavano xhcè penso ke sono invidiosi....bho....
    Cioè è patetico penso....

2. AlexAlfa82

AlexAlfa82 Aspirante Pilota

13
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    io non ce l'ho a morte con le bmw (le reputo ottime auto), nè con chi le compra per passione. Come puoi vedere, M330Dx si trova molto bene da noi, ed anche io mi ci trovo bene superata la diffidenza iniziale.

Piu che altro ce l'ho con persone come te, che non perdono occasione per definirci perdenti, rosiconi, invidiosi e quanto altro. Come se essere alfista per te e per molti altri significasse tutto questo. Mah.

Sei stato allontanato dal nostro forum proprio per questo. Ed era ora. Al posto tuo da oggi in poi ci sarà M330DX (o Dark Lord, a seconda del nick), che è MOLTO piu intelligente di te, e dal quale ti consiglio di prendere esempio.

3. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Vedo che in questo forum ce tanta gente che condivide un unica passione.. quella del auto. ottimo. :mrgreen:
    Purtroppo vedo anche che ci sono i lampi di cotenna... (luca_m3 e roger84).. azz che fenomeni... A me non risultano esserci questi forum dell'alfa che parlano più di bmw. Si possono sapere quali sono...? Vedo la parola sverniciare per la prima volta su questo forum, sui nostri forum queste 'sfide' vengono prontamente smorzate. Avete idea di cosa cosa vuol dire fare una gara tra due macchine come la mia e una 330? Avete una pista in giardino? Andate a monza? Dov'è che sverniciate?

Una storiella per roger84 e luca_m3, rappresentate l'immagine (a mio avviso falso) dei guidatori bmw nel mondo:
    Università, lezione di 'livello di servizio percepito' - una volta si usava l'esempio del albergo (se il cliente pensa che ha aspettato 3 minuti reali per l'ascensore e in realtà ne percepisce un attesa di 10 e un livello di servizio di 10 min) oppure dell'aeroporto di singapore (famoso perchè si vantavano del fatto che era il più veloce da bagaglio ad uscita del aeroporto, peccato che poi non c'erano taxi e tutti gli intervistati hanno definito l'aeroporto lento). beh, adesso all'università (non è uno scherzo) si porta l'esempio del guidatore bmw. Paga talmente tanto la macchina che è convinto che non abbia difetti.. luca e roger.. vi trovate??
    In inghilterra è molto più evidenziato.. guardate top gear? Mai visto il logo 'you suckers would buy anything' (con marchio bmw immerso nella cacca)? Beh, sul forum dell'alfa non ci è stato dato il permesso di postarlo, qualcosa mi dice che se ci fosse la situazione inversa non vi sarebbero problemi.

4. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Io se facessero cose cosi' offensive mi leverei dal forum..
    SUBITO! Prima di tutto rispetto!! azz!!
    Comunque anche qui non sarebbe possibile postarla perche' ci sono i veri appassionati come dici tu.. e persone che controllano che hanno comunque giudizio.. non siamo un branco di deficenti...
    ci sono come in tutte le comunita' gli eccessi.. ma nel complesso (come credo anche nel forum alfa..) siamo tutte persone che hanno voglia di passare qualche minuto di svago parlando di auto...

Ps... hai una gran bella macchina se e' quella del nick! Mi piacerebbe "SVERNICIARTI" :mrgreen: :mrgreen: ci troviamo nel mio o nel tuo GIARDINO???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Mi fa piacere che abbiamo un unico obiettivo in comune... la passione per le auto.
    A me non sembrava cosi offensivo il logo.. è il classico humour inglese che sa essere veramente pesante, ma capisco che in italia non possa essre aprezzato.

Sei hai un m3 mi mangi per colazione, con un 330 quando vuoi!! :-)
    Visto che sei tu il proprietario del bmw dobbiamo fare per forza a casa tua, io non ho soldi per una pista. scherzo... ovviamente \:D/

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    prima ti svernicio.. .e poi ti dico che cosa e' (o forse che cosa era... ) ahahah scherzo! sei forte omo! continua cosi'... la passione avanti tutto... !!!
    P.s. Non ho capito cosa intendevi per logo offensivo.. scusa.. non mi riferivo a niente in particolare.. solo al fatto che sembrava tu avessi una alfa GT 3200 tutto qui (sinceramente non so nemmeno se esiste.. ) :mrgreen: :mrgreen:

7. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Le firme di crash2k e mamo non quadrano con quello che dici.

8. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    sono donna

Confermo, ho un alfa gt 32000. Il logo offensivo e quello del marchio bmw nella cacca con la scritta 'voi sfigati comprereste qualsaisi cosa' - preso da top gear. E' humour brittannico.. molto pesante. Dicevo che io non lo trovo cosi offensivo perchè capisco lo spirito del programma e il forte umorismo brttianico che viene usato.

9. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    sono donna

Confermo, ho un alfa gt 3200. Il logo offensivo e quello del marchio bmw nella cacca con la scritta 'voi sfigati comprereste qualsaisi cosa' - preso da top gear. E' humour brittannico.. molto pesante. Dicevo che io non lo trovo cosi offensivo perchè capisco lo spirito del programma e il forte umorismo brttianico che viene usato.

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ah ora ho capito..
    beh detto cosi' allora forse non sono proprio un grande estimatore dello humor britannico.... ma non per il logo BMW anche se fosse della FIAT.. per me sarebbe offensivo lo stesso.. pero' e' un parere personale..
    per le firme dei due membri del forum contattero' l'amministratore per esprimergli il mio parere personale.. forse sara' solo una goccia nel mare.. ma almeno lo ho fatto.. no??

Se sei donna allora hai diritto ad una lode in piu'... perchè affronti degli argomenti e una passione che e' prettamente maschile con una buona attitudine... quindi! Continua cosi' DONNA!! :mrgreen: :mrgreen:

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Senti Alex ne ho le pa** piene di te, il tuo forum, Netflier e company!!!
    Vi siete scaldati sparando stronzate varie xchè secondo voi vi ho insultato, le vostre Alfa e altre cose....

Quelli ke mi hanno insultato, siete stati tu e l'altro compagno dicendomi cose ke solo dei pezzi di merda come te e lui potevate fare e naturalmente dopo tutti dietro...
    Il mio unico errore è stato ke appena mi sono iscritto in questo forum, dovevo andarmene dal vostro xchè lo ammetto sono un grande fanatico!!!
    E' vero, ho fatto questa grande cavolata e cmq avevo già pensato di andarmene dal vostro forum xchè mi ero altamente scocciato!!!

Nn è vero ke si parla molto di BMW in Mitoalfaromeo???
    Ma se il vostro unico scopo è quello di darle alle BMW, è una mania la vostra!!!
    Nn è vero ke con una Gt passereste sopra una M3 tranquillamente in una strada tortuosa???
    Avete rotto le scatole x nn si sà quanto con la storia del "quadrilatero deformante", tutti gli altri erano spastici xchè avevano le Mc Pherson e nn tengono la strada....
    Ki era quello ke con una 156 2.0 mi pare si è gasato xchè era convinto di averle date ad una 535d ad un semaforo???

Lasciamo stare le sfide ke dite di vincere sempre contro le BMW, nn sò come ho fatto a resistere tutto questo tempo.....hai ragione quando dici: "ki ti obbliga a stare qui dentro"???
    Giustissimo ma a parte questo 6 veramente fuori rotta tu e gli altri!!!

12. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    ILLUSA.....

P.S: le firme a cui ti riferiscono riportano solo quello che dice la pubblicità che vi fa tanto ridere! Anzi ank'io la metterò...

PPS: in parte è vero quello che dice lo slogan di Top Gear( per alcuni modelli) ma tu che li hai citati pensi che abbiano una considerazione migliore delle Alfa???

ILLUSA 2 VOLTE....

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Jeremy Clarkson di TopGear è un uccello strano come un pò tutti gli inglesi. Il bello della sua trasmissione è che se una delle vetture provate fa loro schifo lo dicono senza mezzi termini. Sinceramente non gli ho ancora sentito parlar male di BMW dopo un test drive :cool: o sul sito www.topgear.com :cool:

14. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Visto che mi hanno tirato in causa, eccomi! Olè!

Per la firma, che problemi ci sono?! E' pubblicità comparativa? Non si può fare?!? Ho un amico (con un'Alfa tipo la serie 1, ...non ricordo il modello) che mi ha detto che si possono fare le pubblicità comparative... mi ha fatto l'esempio di Tele2 con Telecom Italia, allora ho pensato di poterle fare anch'io....)

Bella macchina la GT. Per la sfida con l'M3 vedo che sei realista. Per la sfida con il 330, spero tu intenda "vediamo chi guida meglio dei due" perché se non ci hai messo le mani non "svernici" nessuno...
    Ps: se fate la sfida, fatela vicino ad un distributore perché uno dei due ne avrà parecchio bisogno...... (chi dei due?!?..... mah, indovina indovinello)

15. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Partiamo dal presupposto che sei libero di mettere in firma quello che vuoi... Il fatto è che a me sembra un po' triste il fatto di mettere 'alfa' o '147' nella firma, dubito che avete senzi di inferiorità nei confronti dell'alfa.. o sbaglio? Quindi perchè citare l'alfa nella firma? non capisco... Io non vedo gli utenti del forum alfa che citano bmw nelle firme.

Per quanto riguarda la pubblicità penso che l'alfa è stata corraggiosa a voler passare il messaggio che la serie 1 è copiata dalla 147. Adesso bvisognerà vedere se convincono anche gli utenti. Vedremo...

Avendo la passione per la automobili ed essendo inglese seguo top gear da 15 anni. Io ascolto tutti i commenti che fanno indipendetemente dalal marca. Se proprio vuoi saperlo l'alfa (per top gear) fa pena l'assistenza post vendita, i piccoli difetti (rumorini, ecc..) e la forte svalutazione di quelle sportive. Per quanto riguarda la guida vince ad occhi chiusi. Infatti jeremy sceglie sempre la gta (in passato il coupè 20v turbo) quando gli viene chiesto.. quale compreresti.

Sulla serie 1 dice questo (tradotta dal sito www.bbc.co.uk/topgear):

Con il lancio della nuova serie 1, la BMW può conquistare il mercato delle piccole macchine?

Probabilmente no, perché è veramente troppo costosa. Costa più
    di una nuova golf, che per molta gente, lo rende immediatamente sovrapprezzo. Con
    questo in mente, chi la comprerebbe? Beh, il 1.6 inizia a 22.000 euro ed
    il 2.0 diesel inizia ad un ‘portafoglio che scoppia’ 26.600 euro e arriva fino
    ad ‘divorzio indotto’ di 29.400 euro. Infatti, se aggiungete tutti gli optional, è possibile arrivare a pagarla 47.000 euro. Persino i tappetini vengono 100 euro e 42 euro per un porta bicchiere.

Per essere onesti, e lo sia siamo certamente, Jeremy e gli altri non pensano che valga cosi tanti soldi. È piacevole da guidare, ma non è particolarmente veloce e come un altro paio di bmw di recente, alcuni particolari degli interni sono diventati un po’ di bassa qualità, in effetti su certe finiture sembra che che comprino la plastica dalla cadillac.

allego la versione inglese nel caso avesse dubbi sulla traduzione:
    With the launch of the new 1 series, can BMW capture the small hatch market?

Probably not, because it's really too expensive. It costs more than the new Golf, and to many people, that makes it instantly overpriced. With that in mind, who would buy it? Well, the 1.6 starts at £15,600 and the 2.0 diesel starts at a wallet exploding £18,850 and goes up to a divorce inducing £20,800. In fact, if you add the extras on, it is actually possible to end up paying £33,285 for the 1 series. They even want £75 for floor mats and £30 for a cup holder.

If we're being honest, which we most certainly are, Jeremy et al thought it not great value for money. It IS nice to drive, but it isn't especially quick and like a couple of the other BMWs recently, it's got a bit of a cheap interior in places, in fact on some trim they reckoned it looked like BMW have been buying their plastic from Cadillac.

16. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Usti.. allora anch'io sono un uccello strano... che vuol dire??!!
    d'accordissimo!!
    ehmmm...??!! mi sa che hai visto poche puntate oppure non le hai capite. Le bmw sono sempre massacrate del programma. Eccovi la cool wall:
    http://www.bbc.co.uk/topgear/coolwall/seriouslyuncool.shtml
    notare la m3 tra le seriously unccool.
    BMW 5 Series
    BMW M3 CSL

17. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    certo che si può, non capisco il perchè?

penso che con il 330 viene fuori una bella gara!! Il pilota farebbe sicuramente la differenza. Sul consumo penso che tu abbia ragione, io faccio i 7,5. Un 330 cosa fa? Veri.. ovviamente.

18. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma nn capisco una cosa..quali sono le somiglianze tra le 2 auto??cioe sono dello stesso segmento è normale che siano simili...a sto punto è uguale anche alla A3 alla golf ecc ecc

sono costose si...anche un quasiasi oggetto griffato costa uno sproposito..è normale che si paga anche il prestigio di un auto...

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    è vero ciò che dici, che la qualità di certe plastiche (vedi la palpebra della strumentazione) non è il massimo rispetto a una 3er attuale, d'accorma ma se la paragoniamo nel suo segmento...... bè solo l'A3 ha una qualità degli interni leggermente superiori.....di sicuro sono lerifiniture dell'audi A3 che mi guardano dall'alto (basta vedere i bagagliai delle due auto o certi particolari non in vista...)..... però onestamente rispetto alla 147 non misembra ci siano particolari di qualità inferiore, forse qualche particolare avrà la medesima qualità (visto che alcuni fornitori sono i medesimi.....)....

ora si tratta di fare una scelta e vedere cosa uno vuole...io ho scelto il piacere di guida.....non che la 147 non lo dia anzi penso che se si guada il rapporto spesa divetimento la 147 sia davanti alla mia 1er, ma in termini assoluti la 1 er è più divertente ed efficace.......(io ti dici questo dopo aver provato la 147 1.9 jtd, 115 e 140, nonchè la tanto declamata GTA... la 150non ho ancuro avuto modo di provarla anche se ho provatola GT con quel motore....)

poi la 1er non va veloce come altre bmw? bè lo credo se la si paragona a un 330 o a un M3...... scusate ma mi pare un pò assurdo, per fare queste valutazioni bisognerebbe aspettare il completamento della gamma.....

il costa: costa cara....bè si costa più o meno come un'A3 (io per i miei allestimenti avrei avuto 500 € di differenza che su quasi 35.000 non mi sembrano poi una grossa differenza) solo che qui ci sono delle peculiarità tecniche volte al piacere di guida non presenti sulla A3 eppure per lei non ci sono tutti sti problemi di prezzo, inoltre non dimentichiamo come mantengono il valore le tedesche........

non ve la prendete per la lungagine...............
    ciao

20. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Siccome hai tirato in ballo la mia firma, credevo non ti piacessero le pubblicità comparative....

Conta il pilota, più che in altri casi. Logicamente Schumi anche con un Panda 4x4 M-jet batterebbe me con la mia coupè :mrgreen: , fra persone "normali" con GT 3.2 e 330ci ci sarebbe da divertirsi, la sfida sarebbe stuzzicante.
    Per i consumi, i dati ufficiali dicono che tu nel misto sei sui 12,4 l/100km mentre la 330ci è sui 9,1 l/100km
    Non so dirti l'effettivo di quest'ultima.
    Il confronto sarà bello adesso che esce anche la 330i nuova con 258cv...

Ps: toglimi una curiosità, quanto sconto arrivano a fare su un GT 2.0 e su una GT come la tua? Dimmi la verità :smile:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina