IDrive II USB informazioni musica | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

IDrive II USB informazioni musica

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da icvdok, 7 Aprile 2010.

1. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Ipod

Domanda: ma c'è qualcuno che è riuscito a vedere le copertine degli album tramite IPOD e cavo Y. Io credo di avere l'ultimo sw dato che la macchina è stata prodotta a Settembre 2010, ho BT e interfaccia USB... ed inoltre vedo le foto dei contatti via bluetooth.... ma da IPOD..nulla!

2. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    BMW M3 e46
    winamp ti scarica le cover degli album (ammesso che ci siano nel loro database) in 200x200 o giù di li se non erro, direttamente nella directory dove c'è l'mp3 in questione.

Non mi pare che sia necessario fare altro, una volta che l'immagine è nella directory dell'album in questione viene caricata automaticamente, ammesso che il dispositivo ne sia capace.

L'immagine deve avere il nome dell'album ed essere in formato jpeg. Ovviamente se hai più mp3 nella stessa cartella ma di album/artisti differenti, non puoi avere più immagini li dentro perchè comunque ne usa solo una.

Non ho l'IDrive personalmente ma dovrebbe essere un quasi standard ormai, fai una prova con WinAmp tanto è gratuito, e organizzati bene le cartelle degli mp3 divise per artista/album, aiuta.

3. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Il problema è che all'IPOD non accedi. Mi spiego meglio.. lo gestisce itunes e ci mette le copertine degli album lui direttamente. Non lo posso rimodificare con Winamp. Ero curioso pertanto di sapere se qualcuno con l'IPOD era riuscito a vedere le illustrazioni.

Cosix

4. aury

aury Kartista

238
    3
    1 Giugno 2010
    X6 40d futura
    Io non sono riuscito a visualizzare le cover con la chiavetta ma nemmeno co l iPhone ... le ho provate tutte ... ci ho rinunciato ! ](*,)

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Stiamo prima a stamparle e attaccarle con lo scotch!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    F20 116d
    riprendo questo post per fare una precisazione:

avendo tutti gli opzional richiesti ho anche la centralina combox, per cui dovrei vedere le copertine degli album. In effetti le visualizzo sia direttamente dall'iphone (tramite adattatore snap-in apposito, anzi avverto che per lo stesso è cambiato il codice: adesso è 84219229004 naturalmente snap-in USB) oppure da pennetta collegata direttamente nella presa USB.

Naturalmente come già detto mentre per l'iphone ci pensa itunes, per la pennetta occorre inserire con un tag editor le immagini direttamente nel files e queste devono avere una dimensione minima di 300x300.

Ora la precisazione è questa:

se inserisco invece la stessa pennetta nella presa USB nel bracciolo e quindi scarico la musica nell'HD della macchina, quando vado ad ascoltare i brani le immagini non compaiono:

ne deduco che la funzionalità di visualizzazione album (copertine) è presente solo nella presa USB x ipod o attraverso l'adattatore smartphone.

Vorrei sapere se questa cosa risulta anche ad altri, fatemi sapere!

7. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Io ho la presa per USB per IPOD e con cavo ad Y non riesco comunque a vedere le figure degli album. Tu hai fatto fare tutto a ITUNES? Il tuo IPOD è formattato MAC?

8. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    F20 116d
    Io ho l'iphone non l'ipod e lo inserisco nello snap-in USB per vedere gli album devi avere il combox!

9. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Cosa intendi per combox? Io ho la presa USB per IPOD. Quella?

10. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    F20 116d
    combox è la nuova centralina telefonica che viene montata credo da settembre 2010

11. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    La mia X1 è di ottobre 2010 quindi dovrebbe averla... o sbaglio?

12. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    M3 E93
    Prendi le ultime 7 cifre del telaio (due lettere e cinque numeri) vai su realoem.com, le inserisci e vedi quando è stata prodotta.

:wink:

13. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    F20 116d
    la combox viene messa automaticamente a chi ha navi presa USB BT e adattatore smartphone

14. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    BMW Serie 1
    Posso assicurarvi che anche tramite chiavetta USB le copertine si vedono.

Basta passare gli mp3 tramite itunes e copiarli poi sulla chiavetta.

Ovviamente, molti mp3 che si "comprano" ( diciamo così ) , non hanno le copertine comprese nei dettagli. Ma Molte vengono trovate tramite itunes.

15. aury

aury Kartista

238
    3
    1 Giugno 2010
    X6 40d futura
    Infatti io ho il navi, presa USB e BT ma senza adattatore e NON vedo le copertine (le ho provate tutte ](*,) ) #-o

16. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Non riesco a capire, scusami. Cosa si intende per adattatore smartphone. Io ho navi pro, presa USB per IPOD e BT. Cosa mi manca?

17. aury

aury Kartista

238
    3
    1 Giugno 2010
    X6 40d futura
  18. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    BMW Serie 1
    Visto che si parla di copertine album, chiedo una cosa sperando di non andare OT.

Qualcuno di voi, ha un iPhone4 che usa con BT ?

In concessionario mi han detto che col 3GS si vedono anche le foto dei contatti mentre si chiamano, ma col 4 non riesco proprio.

Qualcun altro ci è già passato ?

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Col 3G mai successo

col 3Gs nemmeno

Col 4G meno che meno

Addirittura se chiami dal telefonino (in BT), non compare nemmeno il nome o il numero (privacy) nel monitor - solo asterischi - figuriamoci la foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    BMW Serie 1
    Il tizio "addetto" quando mi han consegnato l'auto, diceva che con precedente si poteva fare. Se vai a vedere nelle opzioni sul navigatore in "telefono", c'è la possibilità di spuntare l'opzione mostra immagini...

Condividi questa Pagina