cerchi CLS da 18 per serie 1, esistono specifici? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cerchi CLS da 18 per serie 1, esistono specifici?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da funk, 5 Dicembre 2010.

  1. joden

    joden Kartista

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    20 Luglio 2009
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    bboh
    sisi certo..

    infatti per ora ho trovato solo un modello da 18" veramente perfetto per la serie 1.. e secondo me calzano persino meglio degli originali le gomme da 215 e 245..

    7,5 et47 davanti

    8,5 et52 dietro

    carino l'effetto ma preferisco avere la certezza al 100% di non toccare il passaruota.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Muccio con ant 8" et 40 post 9 et 43 e molle H&R (mi pare -15mm) non tocca MAI :wink:
     
  3. joden

    joden Kartista

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    20 Luglio 2009
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    bboh
    domanda chiave.. che tu sappia l'interno del passaruota è uguale identico tra una coupe ed un'e87 prerestyling?
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Boh, credo di si 8-[

    Qua chi ha toccato lo faceva perché montava gomme "over size" semislick per la pista, con gomme originali non mi viene in mente nessuno che toccava :-k

    Chiaro se hai un assetto -50mm tutto cambia :lol:
     
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

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    11 Gennaio 2007
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    Bmw Z4 & 330ci
    i miei sono et 34 su canale 8 e 37 su 8,5 come quelli che si trovano in uk, identici a quelli nel link postato sopra da jacky
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

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    7 Dicembre 2006
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    ex 330ci
    I tuoi sembrano molto belli infatti [​IMG]
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Ringrazio Marco per la segnalazione.

    Gli originali sono 7.5x18et49 + 8.5x18et52.

    Con et47 anteriore sei addirittura più dentro degli originali.

    Confermo che gli 8x18et40 + 9x18et43 con assetto H&R -45mm non toccano... I passaruota sono identici. Se vuoi la certezza ti porto tranquillamente a fare un giro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Trovi le foto, inoltre, nel mio annuncio di vendita.

    Ricordo che attualmente i miei crucchi e gli AluFelgen sono gli unici perfetti per serie1.

    Differenze:

    - Equivalente di 15mm di distanziale i miei, compreso aumento di canale di mezzo pollice su entrambe la ruota... Gli AluFalgen se non sbaglio sono soltanto 10mm

    - Gli AluFalgen se non sbaglio hanno i raggi più sottili

    - Prodotto Made in Germany anzichè Made in Taiwan

    - Io li ho soltanto silver, gli AluFalgen son anche di altri colori

    Credo siano ottime scelte entrambe. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  8. joden

    joden Kartista

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    20 Luglio 2009
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    bboh
    i miei dubbi sorgono semplicemente dal fatto che con dei 17" canale da 8 ed et35 (al posteriore ovviamente), quindi un caso molto simile al tuo facendo gli opportuni calcoli, l'e87 (con assetto attiva/m) con qualcuno seduto nei posti dietro gratta il passaruota internamente con la gomma in caso di saliscendi molto rapidi e ripidi.. casi rari ed estremi eh però di fatto è così.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Gli Alufelgen sono made in Taiwan? :eek:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Ci son 2mm di differenza. Il problema è che con quello che dici tu la gomma è stesa su un 8", ossia 8x25,4mm, nel mio caso ci sono 50,8mm (5cm) in più di cerchio, la gomma quindi si stende meglio e non spancia... Evita quindi di toccare. Considera ad esempio che con un distanziale da 16mm su cerchio originale tocca malapena, i miei 9 con l'equivalente di 15mm di distanziale no, neanche quando l'ammo sbatte a fondocorsa.

    X Marco: mi sembra di ricordare di si, ma vuol dire poco, son ottimi cerchi cmq e va riconosciuto...
     
  11. joden

    joden Kartista

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    20 Luglio 2009
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    bboh
    guarda che una gomma da 225 su un canale da 8 è stesa perfettamente.. non spancia e non è nemmeno troppo tirata lasciando il bordo del cerchio scoperto..

    comunque se mi dici che te non tocchi nemmeno con l'ammo a fondocorsa ci credo eh.. :wink: ma la campanatura dietro ce l'hai completamente aperta oppure un filino chiusa?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    La campanatura dietro ce l'ho a -1.4° a ruota...

    Per quanto riguarda la gommatura, sul 18", al posteriore, la serie1 monta i 245/35...

    Un 225, inoltre non è stesissimo su un 8".

    225mm è molto maggiore di 8*25,4mm (203,2mm). Su un 225 metterei un 8.5... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  13. joden

    joden Kartista

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    20 Luglio 2009
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    7.960
    bboh
    quindi non è proprio completamente aperta dietro allora.. magari un pochino influisce anche questo..

    comunque lo so che la serie 1 sui 18" monta i 245/35 dietro (se proprio vogliamo dirla tutta sulla pre-restyling in realtà senza il nulla osta ci vanno solo i 225 anche sui 18..).. ma se leggi bene io parlavo dei 17" per quello ho tenuto a specificare che si trattava delle 225 su un canale da 8 (in questo caso maggiore di quello di serie per i 17" della serie 1..)..

    per quanto riguarda la concezione di gomma stesa o meno abbiamo dei pareri diversi.. con la 225 sull'8.5 il bordino del cerchio secondo me ti rimane un pò più in fuori rispetto alla gomma.. sia esteticamente che "funzionalmente" non mi aggrada molto (molto probabilmente il gommino che in realtà dovrebbe servire per proteggere il cerchio ti va più in dentro o al massimo alla pari del cerchio stesso..).. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quanto mi riguarda una 225 gonfiata bene è perfetta su un canale da 8 come già detto..

    vabbé dai si fa per parlare un pò.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io per ora devo prima decidermi seriamente se passare ai 18" perché più giro per queste strade e più partono moccoli diretti al comune (non sono ancora riuscito a trovare una e dico una sola strada esente da buche dall'inizio alla fine..)...
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Considera che io ho molle H&R che al posteriore mi hanno regalato la bellezza di -0.25° di camber, seppur statico. :wink:

    Per il resto considera che dipende molto anche dalla gomma stessa, non tutte le 225mm misurano 225mm c'è qualche da 200mm e quella da 230mm... :wink:

    Per i 18"... VAI! >:>

    E' un spettttaaaaculo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    IMHO questi cerchi son belli sono se di grande diametro (il top sarebbero da 19", ma purtroppo non si può), in ogni caso non scenderei sotto i 18", da 17" non renderebbero abbastanza.

    Qua ho trovato chi li vende, però vengono dagli Usa quindi considera anche spedizioni e dogana :wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Si, son ottimi cerchi.

    Li vende anche l'alufelgen stessa, basta contattarli per email/facebook...

    Oltretutto la casa madre li vende a meno, ma attualmente non sono disponibili, penso ritornino in stock verso primavera 2011.

    Ora procede con ordini su richiesta con minimo 15 treni (cosi mi aveva riferito 2 mesi fa)...

    Considerate in ogni caso le spedizioni sui 200/300$ e la dogana finale (un 25/30% sul tutto).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  17. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

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    12 Agosto 2010
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    BMW 118d E87 Futura
    MUCCIO non trovo più le foto dei vari colori dei CSL..? dove cavolo sono? le avevi postate tu no!?
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Gli ho scritto in PM tramite 1addicts.com e mi ha detto che hanno ripreso la produzione dei 18" per Serie 1 :wink:
     
  19. joden

    joden Kartista

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    20 Luglio 2009
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    7.960
    bboh
    si certamente hai ragione dipende molto anche dalla gomma..

    ora ho i 17" con gomme non runflat.. sono contentissimo delle mie pzero rosso (appunto non runflat) che ritengo ottime anche sul bagnato.. un filino rumorose, ma forse perché vicine al momento di cambiarle appunto..

    dal punto di vista estetico prenderei all'istante i 18".. ma poi penso alle gomme ed alle buche.. per i 18" della serie 1 c'è pochissima scelta e quasi tutte runflat.. le uniche non runflat che mi incuriosiscono sono le falken 452 ma ho paura che non siano all'altezza delle pzero rosso che per un utilizzo stradale le trovo ottime.. poi boh per le buche non so come tu faccia a girarci con quell'assetto e quei cerchi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Le strade a Firenze fanno schifo, ma ogni volta che capito a Prato credo che siano ancora peggio :eek:

    Buttateci dentro qualche cinese così le rattoppate :lol:
     

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