qualcuno l'ha vista questa? | BMWpassion forum e blog

qualcuno l'ha vista questa?

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by MIKI4X4, Dec 7, 2010.

  1. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    May 13, 2009
    Reputation:
    330
    BMW 320IS
    Volevo comprare una Bmw m3 e30 per correre nei rally...qualcuno di voi è andato a vedere o conosce questa? Sennò se conoscete qualcuno che la vuole vendere......a me importa che abbia i documenti e non sia strafinita di meccanica. Grazie


    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179939928
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    che vuol dire strafinita? ci devi correre con la meccanica originale??? anche in gruppo N se vuoi che vada un po' devi cambiare comunque tutto..

    è da un bel pò che c'è questo annuncio,il prezzo è interessante, bisognerebbe vederla dal vivo..
     
  3. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    May 13, 2009
    Reputation:
    330
    BMW 320IS
    Sono 5 anni che corro con un 32ois stradale con 330000km.....è ancora un gioiello e mi porta sempre a fine gara. La m3 di da la possibilità di fare altre gare a livello di omologazione....se poi il motore si rompe lo rifarò più spinto.....e credimi, anche con una 320is stradale ne metti dietro di gente che corre, specie su terra!!!
     
    Last edited by a moderator: Dec 10, 2010
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5,111
    182
    Feb 3, 2004
    Reputation:
    3,489,372
    323ti; 205 Rallye
    E' un pezzo che è la, però non ho mai sentito nessuno che sia andato a visionarla. Se vuoi c'è sempre la mia, anche se il prezzo è ben diverso (e onestamente è un peccato usarla per correre)
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non ho nessun dubbio sull'affidabilità del motore, ne sulle tue doti di guida, sulla terra è difficile scaricare la potenza anche per quelli che ne hanno di più.. ma su asfalto ci vorrebbe qualche cv in più, ho messo le slick una volta sola sulla e30 e a parer mio ci vorrebbeun pò più di tiro, poi chiaro si può correre per divertirsi anche così.. :wink:
     
  6. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5,111
    182
    Feb 3, 2004
    Reputation:
    3,489,372
    323ti; 205 Rallye
    per me dipende molto dove intendi usarla; per esperienza personale su piste veloci c'è poco da fare, ci vuole più motore, ma su tratti più guidati e/o lenti si difende benone; vedi i tempi di Maury a Franciacorta con 200cv... io personalmente non ho mai cronometrato ma con le semislick non penso di essere andato tanto piano
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si ma hai mai provato una 106 guppo N2 con le slick autobloccante cambietto ecc..?

    in montagna con il motore stock è dura a stargli dietro con la emme.. (sì lo sai che la e30 la adoro mentre odio le francesi...) chiaro che in una pista le cose cambiano, ma nei rally su asfalto è dura..
     
  8. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    May 13, 2009
    Reputation:
    330
    BMW 320IS
    Un n2 siamo li, ho corso anche con quella e un n2 si avvicina ai tempi miei, cosa diversa con una a6 cioè 180/190 cv su 950kg, li hai un gap di circa 2/3 secondi al km.......bastano poche modifiche per avere una m più guidabile. già una coppia conica 4,10 sul misto lento fa la differenza....purtroppo la 320is mia è in classe con le clio williams e li c'è poco da fare](*,)](*,)
     
  9. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    May 13, 2009
    Reputation:
    330
    BMW 320IS
    sono diversi mesi che tengo d'occhio tutte le m3 e30 in vendita in europa....sono sempre li in vendita, tutte...........si sparano prezzi alti, ma non si vendono. questa sono arrivati a 14600 trattabili ed è una delle più basse...ma è ancora in vendita. secondo me se si trova uno che ha un po' di bisogno di venderla a 11000/12000 si può comprare e quello è secondo me il suo prezzo.

    poi è chiaro che se vai dietro al cuore la pagheresti anche 16000!!! e non la venderesti a meno di 20000
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    difatti io non ci penso nemmeno lontanamente a venderla.. ci andrò ai raduni d'epoca quando sarò vecch.....diversamente giovane (come dice br1:)) cmq se la fiches fia non dipende dal libretto (alcune wrc sono 1400 a libretto..) potresti trasformare una qualsiasi e30 coupè fra parafanghi,cofano, telaietto vetro e paraurti saranno sì e no 2500 euri e così non "sacrifichi" una E30 e risparmi parecchio ,prova ad informarti, io con aprile-maggio inizio a fare una M3 E1 in classe 2000 (motore 320is) per le salite-pista, la ricaverò da una scocca 320is che ho già,il kit in resina non costa molto, penso sarà pronta per fine anno 2011(tempo e soldi permettendo..) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    May 13, 2009
    Reputation:
    330
    BMW 320IS
    Già valutato questa opzione, per le salite non c'è problema , ma per i rally è diverso. Premesso che con il libretto del 320is in qualche modo ti fanno partire, ma i lamierati non possono essere in fibra, solo cofani e paraurti.....ne ha fatte 2 un mio amico partendo dal 320is, ma ci vogliono 5500/6000 euro#-o#-o#-o.....in resina il kit si trova a 1000/1500 più altrettanti per montarlo.

    Poi alla fine ho pensato che da corsa me la godrei molto di più e adesso sono ricercatissime, se solo volessi affittarla potrei prenderci 1500 euro ogni 2 week end...stradale mi diverto molto di più con la e46 da 343 cv!!

    Vi chiedo scusa già per queste affermazioni, ma io dalle auto ricerco il piacere che mi danno alla guida:redface::redface::redface:

    p.s: Se la usi per le salite e la pista con gli stessi soldi della trasformazione estetica ci metti un motore m3 da 300cv......niente male direi
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    l'idea è fare un 2000, anche perchè in quella categoria non ci sono molte auto, il motore magari arrivare a 300 cv (peraltro non impossibili qualcuno di quei motori aveva 315cv e oltre..)ma con i pezzi "giusti" si arriva tranqulli oltre i 260 mantenendo una buona affidabilità, togliendo il possibile si dovrebbe arrivare sugli 850-880kg (spero meno ma i kg in meno costano un casino..) il kit vtr all estero sui 1500porte incluse,più 500 di spoiler alettone e modanatura vetro post..+altri di vetri in lexan ecc.. montarlo conto di fare da solo conl'appoggio di un carrozziere (sponsor)..una bella avventura insomma...
     
  13. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    May 13, 2009
    Reputation:
    330
    BMW 320IS
    Ma tu sei pratico per la preparazione dei motori? perchè sto sentendo vari esperienze per fare qualche cosa al mio 320is.....ma mi dicono che più di 240 cv non si tirano fuori e con spese nell'ordine dei 5000/6000 euro. Facendolo 2300 si arriva a 250/255 e solo con il 2500 si ragiungono 265/280cv ma già parliamo di oltre 10000 euro.......tu hai qualcuno che mi può aiutare? Grazie
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ci sono alberi motore fino a 2700cc...

    io con i motori mi son sempre arrangiato con i consigli di chi ne sa di più di mè, per fare un s14 ben fatto partono minimo 6000 euro (solo di pezzi).

    cmq se vuoi spendere poco secondo me solo con 2 cammes e 4 pistoni + alpha-n dovresti già arrivare a 240 almeno, poi dipende dai regolamenti, se gruppo N puoi fare poco..
     
  15. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    Apr 10, 2009
    Reputation:
    4,266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    motore 6 cilindri..
     

Share This Page