e30, addio piccola

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Unregistred330cd, 7 Dicembre 2010.

1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Parole sante! =D>

2. jack73

jack73 Kartista

180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Amico...vergognati.

3. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    sinceramente non vedo perchè dovrebbe vergognarsi

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sono brutte cose , e il scarso valore economico confronto a quello passionale e affettivo rendono ancora più amara la cosa ... ma sono incidenti...

Inoltre da quello che ho capito tu eri fermo parcheggiato e la clio ti è venuta contro.... cosa aveva da inveire non lo capisco... ma sono i tempi d'oggi tutti vogliono sempre ragione vecchi o giovani....

Quello che mi dispiace e non riesco ad accettare questo aditare contro i vecchi che dovrebbero starsene a casa ecc...eccc...eccc.. non tanto perche io ormai sono esattamente a meta strada tra un 20enne e un sessantenne ... ma perche non mi piaciono due pesi e due misure... facciamo così la vecchietta che fa la manovra che abbiamo visto , decidiamo che non deve più guidare ... visto che la legge è uguale per tutti i giovani che uscendo dal parcheggio fanno un incidente anchessi non dovrebbero più guidare...

io personalmente ruppi un fanalino ad una Volvo avevo 19 anni ... con la mia e21 ero anche li da interdire.... credo che pochi sono indenni da tutto...

Su poveri vecchietti non sono questo pericolo magari fanno perdere la pazienza non sono dinamici come noi ma via un po di comprensione ... ricordandoci che di solito nelle auto muoiono giovani ed aiutanti piloti.....

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Oltre ai vecchietti ad intasare il traffico cittadino come non dimenticarci delle donne con il mega suv tipo audi Q7 e te la trovi in città che fa manovre o che per uscire dal parcheggio siccome non ci passa da una bella sportierata al vicino e via.

Che non me ne vogliano gli utenti del forum ma tra i vecchietti e le donne non so mica chi è il meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    x gusti personali donna....8-[

7. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    da appassionato di e30 hai tutta la mia massima solidarietà, mi dispiace tantissimo :sad:

8. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    totale solidarietà, posso capirti da appassionato E30'ista... la mia piccola ha 23 anni e pur non usandola da anni non riesco a separarmene... :sad:

E... con 500 euro non la sistemi, ma magari ne trovi un'altra da cannibalizzare :-k

9. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    scusatemi, forse, essendo su un forum (ed essendomi anche iscritto da poco) nessuno sa come la penso io sugli automobilisti un pò avanti con l'età.

io non c'è l'ho con gli ANZIANI, verso i quali nutro un grande rispetto, io ce l'ho a morte con i VECCHI, quelli che ormai non capiscono più una bega e se ne vanno in giro a 30 km/h intasando tutto e facendo manovre assurde tipo quella di sopra...

per precisare, per come la vedo io, non è detto che un vecchio sia nato prima dell'anziano.

può esistere un vecchio a 20 anni come può esistere un anziano a 100, dipende tutto da come uno ci sta con la testa.

basterebbe che ognuno, quando si mette in strada, ragioni su quello che fa, e si chieda: ho ancora il DIRITTO di guidare?

e se il classico egoismo puramente italiano ci impedisce di fare questo ragionamento, credo che a questo punto dovrebbe intervenire lo stato.

....ma no, è più facile romper gli zebedei al 20enne perchè ha montato un alettone piuttosto che fermare un vecchio che magari si è appena tracannato una bottiglia di nero in osmizza.](*,)

ora, concedetemi uno sfogo verbale dettato dall'ira funesta (e anche da un paio di southern confort di troppo)

che comincino a produrre auto meno sicure, così quando perseveri a far cappelle in mezzo alla strada interviene la selezione naturale:-k:lol:

io, quando ho cominciato a muovere i miei primi passi sulla strada, la prima cosa che mi chiedevo, ma sarò un intralcio agli altri? mi è bastato il primo giro sul 50ino per capire che potevo andar tranquillo in quanto sono gli altri, il più delle volte ad essere un intralcio ed un pericolo.

10. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    una cosa che posso dire si può star qua tutta notte a discutere su vecchi o giovani pericolosi è un incidente stupido come in italia tanti succedono, ma io mi chiedo anche a chi regala le patenti, a me quando ho fatto la patente sono stato in macchina 6 minuti e percorso 3 km forse anche meno, niente parcheggi niente inversioni mi a solo fatto viaggiare per 3 km, poi mi fa accosta promosso, invece di essere contento non ci credevo al primo momento, poi logico contentissimo più semplice di cosi :wink:

ripeto mi spiace ancora per il tuo e30 :sad:

11. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Attenzione se dimostri che era in ottimi stato e pronta ad essere iscritta come storica puoi ottenere un congruo rimborso, confrontati con il tuo legale. :wink:

12. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Questa foto non la capisco dov'è la 318i? :-k

13. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    la 318 è quella cosa nera dietro il tizio in piedi

cmq oggi, grazie alla giornata di sole, ho scattato un paio di foto, ma non trovo il cavo usb...

domani in teoria parto con un amico x il motorshow, quindi appena torno le carico ò.ò

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  14. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    il problema non sono i vecchi o i giovani

il problema sono i criteri di rilascio, e ancor più di rinnovo, delle patenti.

Pensate a quanto eravate coscienti dello stare in strada da pischelli neopatentati, per quanto presi da tempeste ormonal-automobilistiche, e a quanto lo eravate 10 anni dopo, da sgamati automobilisti "ormai-ho-visto-tutto"; io personalmente a volte arrivo a casa e ripensandoci nemmeno so come ci sono arrivato tanto lo faccio in automatico (e perciò in modo potenzialmente distratto); pensate, di tutti quei cartelli che avete dovuto studiare a scuola guida, quanti ne ricordavate veramente 10 anni dopo... io a volte ne vedo alcuni che alla patente sapevo benissimo e ora mi tocca andare a cercarmeli su google quando torno a casa... le precedenze poi... vero che è difficile che succeda, ma se mi trovassi ad un incrocio col camion che gira di là, il tram che va dritto dall'altra parte, il pullman che gira dall'altra parte e io che devo seguire il tram mica me lo ricorderei chi passa per primo...

la verità è che il rinnovo non dovrebbe essere solo una visita medica. Dovrebbe essere un vero esame, se possibile ancor più rigoroso del primo, perché dopo tanti anni di patente si tende a dare troppo per scontata la propria capacità al volante.

Quelli che vengono distinti tra vecchi e anziani, pischelli e giovani, neopatentati o neorincoglioniti sono semplicemente individui adatti o inadatti che un esame serio ad ogni rinnovo di validità individuerebbe senza troppi problemi.

(tutto IMHO)

A 2 persone piace questo elemento.
  15. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    quoto tutto =D>=D>=D>

pero se devono cambiare il rinnovo patente, dopo gennaio che faccio la visita rinnovo grazie :biggrin:

16. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    il punto è, meno teoria e più pratica!

ora credo di aver smaltito definitivamente i miei variopinti drink e per stasera lascio qui, anche perchè domani, prima di partire tocca andare a faticà :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mi scuso se con qualche mia parola posso aver offeso una qualsiasi persona del foro, non rientrava minimamente nelle mie intenzioni, ma... provate a capirmi, se il gabinetto di una stazione spaziale vi precipita sull'auto, indubbiamente da quel momento in poi guarderete con diffidenza il cielo stellato :wink:

ringrazio nuovamente tutti per la solidarietà e per i consigli, ma non credo che sia possibile iscrivere la mia piccola come storica, almeno, non con tutte le modifiche che le ho apportato.

notte ragazzi, appena possibile logisticamente aggiorno =)

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Occhio, che ti costava di meno il torto nel sinistro che una fiancata su una clio nuova...

Piano: se il danno non è un multiplo eccessivo del valore auto DEVONO pagarti la riparazione, ma solo a fattura, non a preventivo o stima.

Credo che un consulto con un legale dell'associazione consumatori sia utile.

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ne parlavo giusto ieri con la mia ragazza, che a tante persone la patente non dovrebbe essere rilasciata e tanto meno rinnovata dati certi comportamenti in strada. Ti ho reppatto con piacere =D>=D>

Condividi questa Pagina