allora... :wink: l'altro giorno mi sono detto..voglio vedere a fare il bravo bravo con la mia zetina cosa ne viene fuori di consumi nel tragitto fatto. (tanto sarebbe stato un viaggio tranquillissimo di suo) Z4 3.0si cambio steptronic. Pieno di Benzina. Due persone a Bordo. Baule Pieno. Viaggio: -Partenza da Arona (lago maggiore) e faccio il pieno con 45,47 litri per 63,52euro di pieno. -Un po' di urbano, qualche km di etraurbano e mi infilo a Castelletto Ticino sulla A8 Laghi per Milano. -Velocità codice perfetta per 60km circa. -Mi infilo a Milano e la attraverso tutta in città fino Piazzale Corvetto. (urbano alla grande) -Pausa e giro per Milano con la fanciulla. -Riparto da Milano e mi faccio tutta l'Autostrada del Sole con Uscita a Cesena a velocità codice perfetta. -Da Cesena urbano ed extraurbano fino a Cesenatico. Tutto il viaggio in completo assoluto relax con buon piacere della fanciulla a fianco xchè per una volta non mi deve uccidere perchè mi ingarello con i pirla in giro... (Foto Navigatore) Il consumo 1 indica il consumo totale da Arona dopo fatto il pieno e azzerato e arrivo a Cesenatico. Il consumo 2 indica solo il consumo da Milano a Cesena in autostrada velocità codice. (Foto Cruscotto) In totale mi sono ritrovato ad aver fatto 375km ed essere ancora a metà serbatoio... Che dire... Bellissimo! (il viaggio di andata più o meno uguale) Consumo, con un 3litri aspirato da 265cv con cambio automatico, come la Classe A 150 della mia fanciulla! :wbmw Cosa ne pensate?
a parte il fatto che la prima metà serbatoio dura molto di più della seconda... Comunque complimenti vivissimi per la tua Z 3.0i automatica! davvero un ottimo risultato,specialmente considerando che sei seduto su di un fulmine!!!
io lo dico da sempre... ho fatto Busto Arsizio ---> Roma (672km) dal mio cancello a quello dei miei nonni, partito col pieno e rispettato il codice perfettamente, sono arrivato, ho parcheggiato, quando ho ripreso l'auto e sono arrivato a 684km si è accesa la riserva.
Effettivamente sono consumi da auto di media cilindrata. Peccato che il mio 2.5i in inverno mi consuma il 30% in più... il computer in estate mi dà in media 9.5Lx100km mentre in questi giorni 12Lx100km.. Sicuramente perchè la uso per tratti brevi ed ora che si scalda è già parcheggiata...
beh e' ovvio che se azzero tutto e in una settimana faccio solo da casa mia al lavoro che ci sono 700metri...la accendo...parto, arrivo in ufficio, e spengo...la temperatura e' comunque a zero e il consumo indichera' circa 8km/litro...o meno... :wink: ma questo succede in tutte le macchine :wink:
Io al massimo faccio 500 km andando PIANO con la Mini E questo 3.0si ne fa 370 con metà circa serbatoio?