ciao.non so se sia gia discussa la mia problema pero la dico. ho una bmw e46 sw dal 2001,e vorrei montare cerchi da 17". ho trovato i cerchi(modello m68) pero ho un dubbio.sul mio libretto che al origine montava i 195/65/r15 pero piu giu scrive anche le misure alternative che posso metere...."segue pneumatici...15,16..17 e 18.."con le misure dei pneumatici.225/45/zr17 anteriori e 245/40/zr17 91w. il mio mecanico a detto che sta scritto pero mi serve la omologazione.non capisco niente.uno dice che se sono scritti poso montarli diretamente, altro no.voglio una risposta sicura e completa grazie mille. ho anche la fotocoppia del libretto x chi se ne intende e mi puo rispondere
Tutti i pneumatici "in alternativa" segnati sul libretto sono già omologati ed ovviamente si possono montare senza alcun problema,vai tranquillo:wink:
se mi scrivete qual che indirizzo email vi mando la foto del libretto per essere sicuro.cosi sto piu tranquillo e mi compro quei bellissimi cerchi
alora.il libretto dice cosi:il veicolo puo essere dotato fin dal origine del gancio del traino,aprovazione...bla bla,qualunque istallazione succesiva comporta visita e prova. segue i pneumatici...che li ho scritti piu su. il mio dubbio e " comporta visita e prova"..non so se e solo per il gancio o x qualsiasi altra modifica. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dai rispondete ... cosi non vi stresso piu su questa cosa.e grazie per le risposte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
li puoi montare ho la tua stessa auto e d'origine montavo i 16 ora ho i17se vuoi puoi mettere anke i 18basta ke monti le misure giuste delle gomme quelle scritte sul libretto
ma scusa,anche se hai dubbi è semplice,vai in un centro revisioni e chiedi,per sicurezza,ma già ti è stato detto e ti ripeto che puoi montare le gomme riport sul libretto.
si lo so che avvete risposto.e vi ringrazio tanto.pero non vorrei che mi ferano e mi diccono ...vedi ..bla bla .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
ma cosa vorresti in più delle risposte già date per legge puoi montare tutte le misure a libretto. punto, basta, stop, non c'è altro da dire.
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) non sono italiano,non so come funziona,il mio mecanico e.pensavo che lui sa piu di me:)) cosi dicevo anchi,se sono sul libretto li posso montare.li compro e basta:)grazie mille per le risposte.
...occhio..non vorrei che il meccanico ti mettesse cinghie non riportate al libretto durante il tagliando!!.. ps:chi è il meccanico?topogigio? ummm...guarda..adesso non so l'ultimo censimento..ma qui sul forum ci saranno una milionata di auto identiche alla tua...tutte riportano la stessa voce,e vanno in revisione ogni due anni!quindi..fai tè! detta da un meccanico poi....senti,se vuoi...ti mando da lui per una messa a punto!