Bhe oddio.............qui fa inverno tanto quanto che in Lombardia, eh......il mare non aiuta a mantenere caldo il clima. Piuttosto può capitare la botta di fondoschiena come i 3 giorni passati in cui ti piazza 22/24° e godi, ma già ieri sera eravamo tornati a 4°......alla faccia dell'escursione termica /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il periodo realmente godibile va da inizio Aprile (Marzo è un gelo qui) a fine Novembre..... Per il resto credimi, per tanto che la gente si gira a guardarla, credo che con la Evora S mi sarei sentito veramente a disagio. Ti dico solo che senza dire nulla a nessuno, mi arrivavano sms di auguri per la macchina da gente che non vedo da 10 giorni.............fai mpo tu. E poi sto scoprendo che nell'anima avevo una cabrio........è troppo una figata e la Z protegge BENISSIMO. A finestrini alzati e deflettore messo non senti nulla fino a 150.....poi comincia qualche piccola brezza. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bellissima ! Sportività ed eleganza irraggiungibili x altre auto di pari categoria... Quei cerchi sono il massimo per la zeta, se devo essere sincero i 296 non mi sono mai piaciuti più di tanto, troppo borghesi , li vedo meglio su auto come serie 5 o 7! Complimentissimi!!
mi hanno detto che a montesilvano c'è un certo master car che applica queste pellicole, ultimamente Ganci del Pescara si è fatto fare la sua M6.. qualche giorno ci passo..
Daniè la facciamo andare più di quel cessoso V8 che avevi?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Voglio avere la soddisfazione di un emmista che dice che la M3 non va na cippa rispetto all'n54! ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'S65 ai medi e ai bassi cammina molto bene, per essere un aspirato Hi rev è un motore pazzesco, ma è pure un V8 4.0, mica un 1.3. Il problema è che l'N54 in ripresa cammina sicuramente di più ai medi e ai bassi. Degli alti non parlo perché non credo ci sia storia, anche perché non ho tirato la z sopra i 4.500. Fidati l'S65 merita rispetto sempre, ma nella guida quotidiana si da godere più un biturbo, in effetti.
Ascolta, hai 600euro da spendere? Facciamo prima. L'n54 originale è incredibilmente vuoto agli alti... Poi quando ci metti le mani capisci... Aspetta e vedrai, mi darai ragione.
Dal v8 se lavori bene tiri fuori 480-500 cavalli affidabilissimi, quest'anno abbiamo fatto una stagione senza un problema al motore. Sull'n54 dopo tre ore fondi tutto. Questa è la differenza tra un motore VERO fatto per il motorsport ed un motore stradale. Con questo chiudo e non insultate più il capolavoro.
Muccio, l'N54 l'ho comprato, per cui mi piace molto, peró l'S65 è un'opera d'arte come ogni produzione motorsport vera......... Lo ripeto, su strada sono certo che mo' troverò meglio con questo, lo sto già sentendo e se un domani mi gira con 4 cazzate gli regalo 30cv in più e più allungo, ma davvero la versatilità, l'affidabilità e l'erogazione del v8 sono una bella cosa.
Muccio... ora non vorrei farti arrabbiare... ma mi spieghi come gestisci al meglio 370-420 cavalli su un 135i o una Z4 35is? Io ho avuto un e92 e provato una Z4//M e una Z4 35is... e mi sembra che siano inadeguate a tali potenze (pure alle potenze stock)... nel senso... se ti piace gli spari e il tiro sul dritto ok... ma sfruttare tanti cavalli su questo tipo di BMW mi pare parecchio difficile (e stupido)...
Mica mi arrabbio. Dipende cosa intendi per gestire... E' abbastanza evidente che un 135i per tenere il passo, in pista, di una m3 ha bisogno di qualche modifica al telaio... Per un utilizzo NORMALE in strada è più che sufficiente il telaio di serie, ti fai le due-tre curve a passo forte, ma mica fai le corse a limare il millesimo.. massimo che fai è far piangere una m3 quando te la incontri in autostrada sul dritto. Se poi, però, il PITO della situazione, con un 135i PK, 2 braccetti M3 (450€) e l'assetto BMW performance compreso di antirollio (1200€) gira a 1sec (in una pista da 2min abbondanti) da un M3 e90 (di Andrew, non uno a caso, con la roba che ha sotto (ma non vorrei confondermi con la sua ex e92, quindi facciamo sia originale)), gommati entrambi SportCup sul 19".. Beh: o la 135i va forte, o la M3 è ferma. E ripeto, PITO ha il PK da 326cv... Sta macchina di modulo ne prende 80/100... Io, in ogni caso, ti sto parlando di sfruttabilità dell'auto... Quante volte in una giornata ti fai delle curve al limite con una m3 tali da giustificarne l'acquisto?? Una volta a dire tanto?? Quante invece fai delle riprese, parzializzi il gas, dai un'affondanta di seconda?? Ogni volta l'auto è calda. E purtroppo la gente è ignorante (in senso buono, ossia NON sa). Ti basti vedere TheD che ti parla di 30cv con quattro cazzate, quando una 135i/z435i/335i con MODULO, INTERCOOLER e DOWNPIPES ti segna 420cv... Solo modulo sta sui 380cv (e già passa le m3 e92 su un 50-200)... Una m3, se non vivi in pista, imho non ha senso. E TheD se mi ascolta ve ne darà conferma.
Bha, oddio...........la M3 a livello di telaio è in grado di reggerne anche 500. Ha una compostezza di scocca che è impressionante ed è in grado di riportare istantaneamente ogni reazione del telaio ad una gestione intuitiva del guidatore, questa è la VERA magia delle M3. La Z4M in strada non mi è piaciuta ed è molto nervosa come ho già detto, viceversa in pista, dove ha spazio per dare fondo al motore, si rivela + sincera di quanto non farebbe pensare all'inizio. La Z4 Is in modalità Normal è molto più morbida della M3 in comfort, ma non dal punto di vista delle sospensioni, che per assurdo sono + secche sulla Z, quanto più nel rollio. Rolla e beccheggia di più, al punto tale che dove con la M rimanevo in comfort oltre certe velocità, con la Z viene spontaneo rivolgersi ad un setup sport, per controllare meglio la scocca. E' qui il vero lavoro M..........una M3, a prescindere dal setup, sarà sempre una vettura sincera edal comportamento impeccabile, complice anche il passo più lungo, la Z ha bisogno di qualche lavoro di limatura, infatti molto probabilmente monterò molle diverse. In più CREDO (devo ancora documentarmi) ci sia una differenza tra L'EDC ed il DDC. Il primo lavora in estensione e compressione (e si sente), mentre il secondo credo in prevalenza in compressione. Sono ignorante in materia, studierò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Detto questo, è bene comunque ribadire che parliamo di sfumature da appassionato che ha ancora bene a mente la M3 e può fare dei paragoni, perchè in valore assoluto la IS non è niente male, semplicemente ti viene di più da usare il settaggio delle sospensioni, cosa che con la M facevo raramente, se non in momenti di guida impiccata sul misto. Non so un 135i, ma una Z4 is può gestire (per telaio, sospensioni e freni) sicuramente potenze più elevate, nell'ordine IMHO dei 400cv, di più non avrebbe senso.
A me la Z4 pareva molto precaria come grip... sarà ma secondo me vi state tropo concentrando sul motore quando si sa che sulle BMW i difetti sono altri... avevo una e92 normale e mi pareva più stabile e grippante della Z4 35i (c'è da dire che aveva le runflat da 19) Con il motore anteriore, le 255 dietro, coppia pazzesca e niente autobloccante? Ma per gestire cosa intendete? Io che se affondi all'80% in un tornante in seconda non si intraversa di brutto ma "ce la fa"...
Devo ammettere cmq che il miglioramento della Z dalla 35i normale alla IS è tangibile. Il cm di ribassamento serve molto. Muccio, ti dico la verità, a me non ispira granchè pistolare il motore come facevo da ragazzino con i kit malossi per i motorini. Semmai mi interessa affinarla di sospensioni e telaio, e forse se non mi basteranno 200 euro di molle, ne spenderò alti 450 per le antirollio performance, sempre che siano installabili sulla Z. Sono piccoli lavori di affinamento che avevo preventivato, se teniamo conto che ad oggi non ho il minimo accenno al sottosterzo di cui avevo una paura fottuta. Ce n'è di più sulla M3.
Ma infatti anche io son partito di lì, come vedi in firma ho le H&R (lascia perdere il filtro che l'ho montato perchè l'originale andava comunque sostituito! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). Per l'utilizzo che ne faccio, a me è sufficiente così... Ora procedo con il motore e dopo aver sentito un n54 con il modulo, beh, ti dico che è d'obbligo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma son sicuro che il modulo spinga un casino, ma avrei sempre la paranoia di un ca zzo al motore perchè l'ho pistolato, preferisco dormire sereno. Piuttosto metterò al + presto le molle, devo prima capire come si comportano con gli ammo del DDC e se ci sono controindicazioni.
C'è chi gira a 22psi con metanolo e nos senza aprire il motore e te ti fai paranoie a girare a 15psi (con 420cv)?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso il modulo ha qualsiasi controllo possibile, battiti di testa, carburazione ecc ecc. E' praticamente più sicuro girare con il modulo (magari anche settato basso) che con la macchina stock...