Su centraline racing ok sono daccordo con te ti 6 dimenticato alcune cose(so che hai scritto di corsa) ma parliamo se leggi bene di auto stradali
anch'io ma nessuno aggiorna faccio recap domanda +risposta -puntualizzazione +precisazione Uguale... Pinuz ti senti soddisfatto della risposta o no?
La mia auto è differente... (e pure quella di Nicola). Capisco lo sfizio di trapanare (sapessi quanto me piace amme), ma se non serve porta solo a tempo (tuo) e soldi (dell'altri) persi. Buone penetrazioni a tutti.
Mi unisco al festival della sbora per chiedere: è possibile variare il regime di giri di apertura del Vtec in un K20 (civic ep3) e il limitatore senza installare Hondata ecc?? Ossia rimappando la ECU??
Quoto. Se ricordate la feci mappare prendendo dati numerici di prestazioni prima e dopo il lavoro. E dopo andava peggio Mi feci ridare i soldi nell'inverno 2007....
mi iscrivo perche' credo che qua ci siano persone competenti , io ho gia' giocato un po' con la mappa della mia m3 , ma ne ho due o tre da provare , derivate anche da macchine che girano in pista ice mi sembra una persona sicura del fatto suo e avendo letto alcune recensioni di utenti come nicola mi sento di dire che non ce ne sono tanti in giro come lui :wink: , in compenso in italia abbiamo un gran numero di sporcaccioni delle centraline
Io penso invece che a fare il preparatore, come in qualsiasi mestiere, più che sborare bisogna esser umili. ..e aspetto sempre risposte sull'i-vtec. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ti riferisci a me sull'I-VTEC la risposta è sì, si può fare in altri modi. Ad esempio con un boot mode come quello della Piasini è possibile riprogrammare il micro della Keihin intervenendo sulle LUT originali e sui limitatori. Il fatto che noi preferiamo utilizzare KPro (o la più economica K100) deriva dalla considerazione che il programma di gestione è completamente diverso ed integra tantissime altre funzioni non disponibili con il software standard e, non ultima, la possibilità di mappare in tempo reale con sonda wideband direttamente cablata in ECU e con target lambda impostabili. Inoltre i nostri progetti sui K20 sono sempre stati abbastanza complessi e con notevoli interventi sulla meccanica e, il fatto di avere il tempo reale con la Hondata, consente di farsi una gestione elettronica su misura.
Io invece dico che i panettieri devono fare i panettieri, i carpentieri devono fare i carpentieri e i comici devono raccontare barzellette... e gli ingegneri (quei pochi che non hanno imparato a memoria le formule) devono fare gli ingegneri. Ma non è da un pò che esistono le sonde wideband o mi sono perso qualcosa?
E' impegnato a svuotare la macchina di Andrew /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate se mi intrometto,,volevo solo chiedervi su una M3 e46 343cv facendo la mappatura quanto si guadagna in CV e quanto si perde in affidabilita' ed eventualmente qualche consiglio, grazie
Ok quanti cavalli si possono prendere tra scarico e mappatura? la persona che fa le mappature gli si puo' mandare la mia e lui in base a quella la rimappa? Grazie