a certo!! se consuma male te le mangia subito, anche con meno, ma nn possiamo piu parlare di consumo, xò a questo punto.. io nella mia vita automobilistica ho capito che se tocchi la convergenza originale, iniziano i difetti, infatti la mia è del 2003 e ancora consuma perfetta come una pialla, certo che se inizi a cambiare bracci e tiranti, sei poi costretto!!:wink:
ma si infatti!!!!!3000 km????? e pensare che io ho messo 2 michelin 2 anni fa facendo 20.000km e vi devo dire che nn faccio pista e nn è che la porto come un vecchietto!!e vi dico che sono ancore oltre il 50%......
3000 non è un consumo da dichiarare "normale", ne tanto meno da prendere in considerazione, troppo esagerato anche per una "mangia gomme" come l' M3. 10-15.000 è la media "normale"
Ciao, riprendo questo post per una domanda sul consumo gomme e pressioni. Sabato scorso ho girato a franciacorta, ho le PS2. faceva freddo, la pressione era di circa 2,2a freddo. dopo aver girato ho notato che si è consumata in modo anomalo la spalla "esterna" praticamente mezza scritta MICHELIN si è cancellata. ora, 2,2 è la pressione che usavo in estate, quindi probabilmente avrei dovuto alzarla. corretto? se si consuma la spalla esterna è perchè sono troppo sgonfie? come al solito dopo 2 giri la gomma scivolava parecchio.... Voi che presisone tenete? grazie Bye, Speck
Terzo treno di Kumho da 19 al post,mi durano sempre sui 10/11 mila non di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le Anteriori (purtroppo) hanno 20mila km e fanno pietà,non vedo l'ora che finiscano ste Yoko advan!!
di serie, oggi volevo provare a Franciacorta, ho gonfiato un pò di più. peccato che arrivato all'autodromo ho visto che al posto dell'erba c'era la neve! qualcuno girava, io ho rinunciato.... bye, Speck
cosa pensi di montare dopo le Yoko? io devo cambiarle tutte e 4, ormai sono alla fine...ancora qualche giro in pista e poi non potrò che cambiarle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho fatto dei preventivi per la Ps2 e tre su tra mi hanno chiesto 1500€ speravo un pò meno.... bye, Speck
Io ne ho fatti fino ad pra 15.000(michelin ps2) e l'auto la uso solo per trasferimenti casa-pista quindi 70% autostrada e il restante 30% divertimento, penso che andando pianino sempre, i 20.000 km si passino tranquillamente Infatti è assurdo per l'autore del post : se la tua guida porta al consumo del battistrada in solo 3000km permettimi di consigliarti delle gomme cinesi costano un terzo e ti consentono comunque di guidare da teppista Ri-quoto:wink:
se la maltratti così... cambia spesso, ogni 15k olio cambio e diff. Ma come si fa ad usarla così male mi rimane misterioso, per fare sgommi non basta allora una vecchia 128 con le gomme di marmo?
All'anteriore dopo le Yoko vorrei mettere qualcosa di un pò performante,intanto le anteriori mi durano 20000km e passa quindi quasi due anni,è una spesa piuttosto dilazionata nel tempo e che vale...le ps2 non sarebbero male...ma ti dirò che ho sentito parlare mooolto bene dellle Vredstein Ultrac 60 che costano decisamente meno!Cmq a giorni dovrebbe montarle Steve69,chiederò a lui le pirme imressioni!
Perchè io con l'assetto ribassato (Eibach -15mm) ho recuperato un po' di camber e con le pzero rosso, ho avuto una temperatura in pista uniforme.
A che pressioni le tieni? @EauRouge, se riesco a tenerle abbastanza volevo provare le nuove SuperSport....ma non so se escono in tempo. Per le Vredstein fatemi sapere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bye, Speck
Io ho girato a Grobnik con le PS2 da 19 e le ho gonfiate da tabella. Mi pare 2.3 davanti e 2.8 dietro. Ho fatto un buon tempo.
io fino adesso ne ho fatti 8000km con gomme continental e ancora sono al 50% e non sono proprio un santo alla guida ..