Ciao ragazzi.. vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi. Ho una E91 del marzo 2007 comprata usata ad marzo di quest'anno Ovviamente non ne ho mai avuto bisogno, e ora che le temperature sono scese stò iniziando ad usare i riscaldamenti... e sorpresa.. NON FUNZIONANO. Vi spiego meglio.... ovviamente la rotellina sia anteriore che posteriore sono sul rosso, e nel bracciolo è su 0. Se metto.. 27/28° a volte esce aria tiepida... a volte calda.. altre volte freddina... Cosa può essere ??? mi devo preoccupare? Devo preparare la mia 13° per pagare questo problema ??? Il climatizzatore funziona benissimo, l'auto non perde acqua. Siccome ho il navi business e il webasto ( auto tedesca ) pensavo fosse qualche impostazione, ma nel navi non c'e niente.. poi il fatto che a volte esce calda.. a volte fredda.. ecc ..non mi piace molto.. Grazie a tutti
mi accodo alla domanda... anch'io ho una E91 del 2007 comprata a primavera, e ieri ho notato che l'aria calda è calda per modo di dire...
Speriamo che qualcuno ci dia qualche risposta in merito... ora stò provando col menu segreto a vedere la temperatura... stasera vi aggiorno
Sono appena tornato dopo un giretto di 10 km con traffico e pezzo veloce... la temperatura non sale piu di 70°.. e quando vado in tratti veloci riscende anche a 57/58°... quindi da quanto letto sul forum è il termostato. Domani vado ad ordinarlo... sapete quanto può costare ? Grazie
premetto che non ho esperienze in merito a questo problema con BMW, ma ricordo che mi successe la stessa cosa quando avevo la barchetta ( fiat ), la temperatura non saliva e faceva un freddo porco in macchina, in quel caso era la mancanza di liquido refrigerante nell'impianto ( quasi zero ), unito alle temperature rigide unito al fatto che la barchetta aveva un radiatore che pareva una vetrina della rinascente tanto era grande...la temp non saliva, quindi una controllatina....la darei...
L'acqua c'e è la prima cosa che ho controllato !1 Grazie cmq... però penso sia il termostato !!! cmq meglio questo... che altro di piu grave
stamane ho comprato il termostato... 50 euro !! Domani penso di montarlo e vuotare il circuito mettendo liquido refrigerante !! vediamo come và..
Cambiato il termostato... ma niente !! Aria piu calda.. ma ancora non và in temperatura e esce poca aria calda. Domani prendo il termostato valvola EGR e cambio anche quello... vediamo di risolvere
invece di cambiare a scatola chiusa fai fare una diagnosi decente in un centro bmw il menu porta solo ad errate interpretazioni
d'accordo a non riempire le tasche dei concessionari BMW ma anche così ....! dai !! .... gioie e dolori a pagamento .....
ciao volevo chiedervi se mettendo il clima su AUTOMATICO e impostando la temperatura a 27-28 gradi la ventola sale di velocita oppure rimane a velocità basse (tipo 3 tracche). Io quando ho comprato la mia quest'anno usata (anno 2007) aveva un problema simile e il concessionario mi ha sostituito un pezzo di cui non ricordo il nome, doveva essere tipo un presostato o qualche cosa di simile. In sostanza era un sensore che dava l'impulso per far riscaldare.
Domani vi saprò dire... ho seguito il consiglio e domattina ho appuntamento in BMW. domani sera se sono ancora vivo dopo il conto.. vi tengo aggiornato :-)
hai provato a controllare se il motore va in temperatura? se sì, i tubi che corrono a lato del motore e si innestano in un blocchetto contro al parafiamma sono caldi?