Immagino che sia un banco statico calettato al mozzo della ruota, dubito che Pinetti si metta a smontare gratis tutti i motori del forum...ahahahahah.
I rulli servono solo per paragonare una modifica prima e dopo, la loro affidabilità è prossima allo zero. Il banco statico o frenato è molto più preciso ma bisogna vedere dove è stato montato (se rivolto verso un muro in un box o verso l'esterno in un capannone) e quanto sono grandi i ventilatori che investo l'airbox.
La sala e' presurizzata con tanto di ventoloni in entrata ed in uscita ,fidati che sia il banco che la sala sono giusti. Ti aspetto
Uè Nicolino, ho paura che ti scappi l'idea che ti sto addosso veramente... ...zero guerre agli amici (però se uno ha un "accompagnatore" che mi graffia i maroni..... ).... :wink:
Le prime cose che mi vengono in mente: - limitatore di giri marcia per marcia - limitatore velocità - limitatori di coppia - tempo iniezione (a carico parzializzato, pieno carico, arricchimento su TPS) - fase iniezione - anticipo accensione - dwell time bobine - posizione camme (es. vanos) - regime cambio camma (es. VTEC o Variocam+) - correzioni iniezione/accensione in funzione di ECT, IAT, EGT - target lambda (parzializzato e pieno carico e strategie) - strategia iniezione aria secondaria - regime del minimo e strategia Questo su un motore benzina aspirato.