Mappatura centraline | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Mappatura centraline

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da PINUZ, 26 Novembre 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Immagino che sia un banco statico calettato al mozzo della ruota, dubito che Pinetti si metta a smontare gratis tutti i motori del forum...ahahahahah.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I rulli servono solo per paragonare una modifica prima e dopo, la loro affidabilità è prossima allo zero.

    Il banco statico o frenato è molto più preciso ma bisogna vedere dove è stato montato (se rivolto verso un muro in un box o verso l'esterno in un capannone) e quanto sono grandi i ventilatori che investo l'airbox.
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No, non è statico...:biggrin: ...e... ...non TUTTI... il TUO.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    EDIT (:haha)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2010
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora mettiamoci prima d'accordo sulla lingua da utilizzare....:lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

     
  6. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    La sala e' presurizzata con tanto di ventoloni in entrata ed in uscita ,fidati che sia il banco che la sala sono giusti.

    Ti aspetto
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Uè Nicolino, ho paura che ti scappi l'idea che ti sto addosso veramente... :rolleyes: :mrgreen: ...zero guerre agli amici (però se uno ha un "accompagnatore" che mi graffia i maroni..... :mrgreen: :mrgreen:).... :wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono certo che diventerete ottimi amici:mrgreen:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...quando si taglierà le unghie lo lascerò giocare con le mie palle!!! :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono certo che sia etero:cool:
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...io parlavo DEL GATTO!!! :haha

    Vabè, siamo OT dabbèstiààààà....:mrgreen:
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    :popcorn:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vogliamo il motore di Spazzola sul banco [​IMG]

    apro un sondaggio [​IMG]
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    voglio la macchina di spinazzola nel mio garageeeeee!!!!!!!!!!!!!
     
  15. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Mo magno pure io:popcorn::popcorn: (ALLA FACCIA DI BRUNO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  16. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    ___________________:popcorn:
     
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Yurpo sei un misto di classico e post moderno:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :redface::redface::mrgreen:
     
  19. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    Alla fine come al solito si parla di tutto ma nessuno risponde direttamente alle domande=D>=D>=D>
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Le prime cose che mi vengono in mente:

    - limitatore di giri marcia per marcia

    - limitatore velocità

    - limitatori di coppia

    - tempo iniezione (a carico parzializzato, pieno carico, arricchimento su TPS)

    - fase iniezione

    - anticipo accensione

    - dwell time bobine

    - posizione camme (es. vanos)

    - regime cambio camma (es. VTEC o Variocam+)

    - correzioni iniezione/accensione in funzione di ECT, IAT, EGT

    - target lambda (parzializzato e pieno carico e strategie)

    - strategia iniezione aria secondaria

    - regime del minimo e strategia

    Questo su un motore benzina aspirato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina