Salve ragazzi!!...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da AntonioV12Project, 6 Dicembre 2010.

1. AntonioV12Project

AntonioV12Project Aspirante Pilota

6
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Mi chiamo Antonio e vi scrivo da Cirò Marina, in Calabria. Sono possessore di una BMW 320, radiata e senza motore che, tra poco, vorrei far oggetto del mio progetto, installandovi un V12 derivazione 750. Le modifiche che vorrei dedicare al motore le troverete nell'apposito TOPIC che aprirò tra poco e, per questo, spero vogliate darmi una mano e tutta l'informazione che spero possiate e vogliate darmi. Spero, infine, di essere il benvenuto,
    Antonio.

2. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    benvenuto!il 320 poi lo userai in pista no?

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.329
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto :wink:

4. AntonioV12Project

6
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Si si, chiaramente solo in pista o, per meglio dire, in gare di accelerazione.:wink:

Grazie a tutti per il benvenuto, invece!!...=D>

5. cascio

cascio Kartista

54
    0
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90 futura sw
    ma ci entrà in 5.0 nel cofano:lol::lol::lol:

6. AntonioV12Project

6
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Si.....

Ciao amico!!:biggrin:

Si, diciamo che entra, non sono l'unico ad aver avuto questa idea :

Ma spulciando bene il "tubo" si trovano anche le compact con questa motorizzazione trapiantata\swappata.E' chiaro che, dovendo io far largo uso della sovralimentazione, mi toccherà regolarmi di conseguenza ma, anche quest'ultimo tipo di modifica, è stata già eseguita e, con un po di accortezza (e denaro) in più, anche quest'avversità sarà superata. Bisogna vedere, soprattutto, comunque, se vi è la possibilità di poter montare la componentistica del 6 cilindri in linea, essendo questo V12 una strettissima derivazione. Perchè, se riuscissi a montare i pistoni, le bielle, le guarnizioni varie ed i collettori di scarico del 6 cilindri in linea, gli iniettori, (ecc.), buona parte del lavoro sarebbe facilitata in quanto i pezzi per far turbo i 6L sono ormai molto diffusi, di ottima qualità e facile da reperire. Non oso immaginare la mia gioia se potessi montare 2 testate della M3 3,2 L6 che, essendo già di serie molto spinta, non dovrei nemmeno sforzarmi a dover reperire alberi a camme particolari o dover fare lavori impossibili sulle testate del V12. Pochi lavori ed avrei un aspirazione praticamente seriale, raffinata nei condotti (magari, lavorandola nella lucidatura e pulizia) e che mi permetterebbe di salire tranquillamente vicino a quota 8000 rpm!! Insomma, è un lavoro di ricerca, amici ma, appena avremo messo ben in quadro i tasselli, partiranno i lavori e, ovviamente, non mancherà una più che dettagliata galleria fotografica del manufatto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina