Addio amore mio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Addio amore mio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Satta, 5 Dicembre 2010.

  1. Rakom

    Rakom Aspirante Pilota

    20
    0
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320
    .
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2022
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    X me converrebbe più salvare i pezzi buoni, trovarne una poco curata in cui spender poco e ringiovanirla, così i pezzi utili li monti in quella, mentre gli altri li vendi a parte...
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ahite, le scocche di ricambio intere non sono + disponibili, quindi facendola a rigre italiano, e tutto a ricambi nuovi, imho perfetta ci viene solo con 20k abbondanti.

    Un ottimo lavoro, recuperando il + possibile in demolizione magari sui 15 ci riesci. Io ho fatto cose peggiori, ma non te lo consiglio, salvo non fare un cosiddetto reshelling in Slovenia o Uk dove è legale, ovverosia prendi una auto gemella, con dichiarazione della motorizzazione che sono gemelle scambiano il nr di telaio e poi ripristini la tua con la scocca dell'altra. ma dovresti verificare che ne pensano le autorità italiane, specie facendolo in Slovenia, da uk so che è passata una M3 e46 riparata in tal modo.

    Ma cmq credo che andresti sui 10, forse qualcosa meno, però con un lavor impeccabile

    Era una 323i prima serie, con cambio sport opzionale a cui misero in conce la scritta M.
     
  4. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Satta massima solidarietà.. mi dispiace per l'accaduto ma sono contento che sei qui tra noi a raccontarlo! un abbraccio
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    LOL.... ale mi piace quando mi puntualizzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai capito al volo l'articolo! ..te la ricordi anche tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    qr speciale usato, 1995, se non erro.
     
  7. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ihihihihi..cjelo cjelo manca cjelo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.590
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Per il discorso marcie corte, ripeto che non ho mai avuto modo di provare 1 altro 320 e36, quindi non ho 1 metro di paragone. Ovviamente in prima e seconda spingeva molto bene.

    A memoria le velocità approssimative a inizio zona rossa (6500g) dovrebbero essere state.

    I - 40

    II - 80

    III - 145

    IV - 190 ( o 200 non ricordo)

    V - 230 (tachimetro ovviamente)

    Del kit M del tempo dovrebbe avere il para posteriore, le minigonne, l'assetto e il volante sportivo senza airbag. Il para anteriore non era stato scelto al tempo perchè secondo il primo proprietario era troppo aggressivo (primo proprietario che l'ha tenuta 2 anni e 12mila km).

    So per certo che monta anche il differenziale autobloccante meccanico, perchè sulla base dello stesso vi è la S incisa (che se non erro era il tratto distintivo dell'autobloccante rispetto al normale).

    So che al tempo dell'acquisto l'auto veniva di listino 55milioni delle vecchie lire, e questa era venuta a costare circa 72 con gli optional. Altro non so.

    Mi sa che farò come dite voi e la smembrerò piano piano. Oppure venderla per espatrio. L'unico problema è che l'auto è intestata alla ditta e quindi o presento una fattura di vendita per espatrio oppure la carta dello sfascio che attesta la rottamazione, ma visto il modello di auto quest'ultimo non me la farà sicuramente senza che gli lasci l'auto perchè da 1 auto così ci guadagnerebbe sicuramente bene.

    Proverò a contattare mc007 per un vendita per espatrio. Magari qualcosa così riesco a recuperare visto che penso che pezzi simili siano ben piazzabili nell'europa dell'est:sad:

    Bat tu hai idee sul perchè della M sul baule se non per il kit M come pensavo io?

    L'auto come optional a memoria (non so quale fosse il listino optional dell'epoca) dovrebbe avere.

    Assetto

    Para post e minigonne kit M

    differenziale autobloccante

    interni in pelle nera estesa

    sedili sportivi

    bracciolo anteriore in pelle nera

    bracciolo posteriore

    sacca portasci interna

    clima bizona manuale

    OBC a 8 tasti

    volante sportivo a 3 razze senza airbag (al tempo non era fornito sul voltante sportivo)

    Impianto audio a 8 vie amplificato

    Lettore multiplo CD (6cd) nel baule

    tappetini in velluto

    freccie anteriori bianche

    Parti della carrozzeria tutte in tinta

    Fendinebbia

    Regolazione elettrica inclinazione fari

    Vetri elettrici anteriori e posteriori con possibilità di blocco dei posteriori con tasto.

    Tendina parasole posteriore ad alzata manuale integrata nella cappelliera.

    Gommata 205/60/15

    Mi sembra tutto.:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    tieni presente che solo dell'autobloccante prendi un sacco di soldi.In proporzione + lui di tutta la macchina sana.

    te pensa che sto vedendo i 4ruote degli anni 90.Il muso M completo con tutti i pezzi da solo costava 2 milioni di lire...però c'è anche un servizio sulla e36 normale e quella col look da m3(muso e cerchi) che loro stessi definiscono imbarazzate quanto ad aggressività.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  10. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.590
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Mi stà venendo il dubbio che di e36 messe giù come era questa non nè esistano in italia, o almeno non in vendita.

    Ho dato 1 occhio ad autoscout e subito, ma di auto con tutti i miei accessori e tenute bene non nè esistono. Se hanno gli interni in pelle (cosa già rarissima), non hanno il kit M e nemmeno l'audio a 8 vie, per non parlare della sacca portasci. Mi sa che ho distrutto una delle ultime messe giù così...sarebbe stata 1 auto d'epoca con i controfiocchi...](*,)
     
  11. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    ribadisco... prendine una con allestimento base e poi con calma trasferisci tutto quel ben di Dio che avevi sulla tua.

    Con calma e un po' di manualità ti divertirai un sacco.

    Bandito
     
  12. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Quoto al 100%

    E' la cosa più ragionevole d fare. :wink:
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    esistono esistono, solo che su internet trovi quasi esclusivamente rottami che vogliono vendere piuttosto che ragnare, e che dettano la quotazione infima dell'e36 (tutti che la vogliono a 2000 euro..guaaaai se una macchina in ordine ne costa 3000.[-X[-X..difatti chi come te ce l'aveva sana col caxxo che la vendeva al rom che ti chiama da autoscout per barbonare il 100 euro, no?).

    il primo proprietario della tua aveva voglia di spendere davvero un sacco di soldi,ne è la prova l'autobloccante che all'epoca costava lui da solo un milione e che oggi usato vale circa il doppio.Ha speso metà del valore della macchina da nuova in optional,però si è fermato su quelli che le avrebbero dato un appeal ben maggiore (proprio il muso e i cerchi maggiorati) e che oggi le avrebbero fatto spuntare quotazioni molto migliori, se fossa stata dritta.

    Hai disfatto una bella e36 uomo.Se la dai a un rottamaio faccelo sapere che faremo la sua fortuna. A te dirà che ti fa la cortesia di demolirtela, pagando, e lui se la venderà a tocchi, facendoci il doppio di quello che avresti preso mettendola in vendita da dritta.#-o
     
  14. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.590
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il 320 come avevo già detto mi era stato "tramandato" e quindi non ho dovuto pagare il passaggio, l'acquisto ecc. A prenderene uno dovrei pagare l'auto, 500 o 600 euro di passaggio e ritrovarne 1 altra del 92.

    La mia sono riuscito a convincere mio padre a tenerla una volta che lui ha preso l'auto nuova solo grazie al fatto che avevamo solo le spese fisse (bollo e assicurazione) da portare avanti ancora 13 mesi prima che passasse d'epoca e quindi pagare niente per il suo mantenimento.

    In famiglia abbiamo già 3 auto (una a testa) e il 320 era tenuto lì solo grazie alle mie pressioni per farlo diventare d'epoca e quindi poterlo tenere a costo prossimo allo 0.

    Se dovessi ora prenderne 1 altra avrei da sostenenere diverse spese (passaggio che sarà più o meno come metà valore dell'auto) più ovviamente l'acquisto e a mano di non trovarne una del 92 o 91 mi toccherebbe aspettare anche ulteriori anni prima di poterla fare d'epoca.

    Spese che non posso mettermi a sostenere, e ben diverse dai 450 euro annui che mi costava l'attuale tra bollo e assicurazione.

    La via dell'acquisto di una usata per trapiantare tutto per questo motivo la devo escludere, e non posso nemmeno pensarmi di vendere la mia prima auto (auto con 2 anni di vita) per farmi un e36 su cui trapiantare tutto, perchè alla fine il 320 mi costava poco appunto perchè per mantenerlo bene lo usavo pochissimo (meno di 5mila km all'anno nell'ultimo anno).

    Se dovessi prenderne una come prima auto andrei in contro a spese continue dovute alla normale usura presente su un auto di quasi 20 anni, che sulla mia erano irrilevanti perchè con appunto il basso kilometraggio annuo, se si presentava 1 rogna all'anno voleva dire che avevamo avuto sfiga, altrimenti c'era solo il tagliando annuale anche senza la raggiunta soglia kilometrica.

    E cmq ripeto, il mio non è 1 attaccamento al modello e36 (seppur stupendo), ma alla MIA auto per tutta la storia che aveva sopra.:wink:
     
  15. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.590
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Hai centrato il punto, io ho convinto in casa a tenerla appunto per farla d'epoca e poterla ammirare e coccolare in prima persona a costi irrisori, perchè la sola idea di metterla in vendita per ricevere telefonate di marocchini o cmq di individui a cui non fregava niente dell'auto mi faceva rabbrividire.

    La sola idea di darla in mano a qualcuno non appassionato mi faceva venire il voltastomaco.

    Il primo proprietario era 1 avvocato molto noto nella mia zona al tempo e con cui mio padre aveva avuto al tempo a che fare per lavoro. Al tempo avevamo fatto 1 affarone, perchè dopo 1 anno e mezzo di vita dell'auto il figlio di codesto avvocato l'aveva battuta su un muretto. Portata in bmw gli erano stati preventivati (a vista senza fare 1 analisi approfondita, ma dando per scontato che alcuni pezzi fossero rotti per certo come cambio, differenzial e altre cosuccie) 35milioni di lire per rimetterla in sesto, cifra che ha fatto desistere il proprietario dalla riparazione.

    Mio padre avendo 1 amico meccanico/carrozziere e avendo lui manualità l'aveva comprata a 15milioni bozzata. Alla fine con altri 3 milioni tra pezzi originali (1 cerchio, freccie paraurti e non ricordo cos'altro) e manodopera per la riverniciatura (a triplo strato) era stata rimessa a NUOVO, tanto che era stata terminata e inaugurata usandola come auto da cerimonia per il matrimonio del migliore amico di mio padre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  16. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    senti..se hai spazio, buttala in un angolo, coprila con un telo e dimenticatela per un po', ma tienila...anche così sfondata.Con calma poi penserai al da farsi, forse ti viene la voglia, forse i balordi che ci governano cambiano qualcosa.penso che le parti meccaniche vitali siano sane (motore cambio e diff.) azzerale le tasse, al limite radiala,tanto quella macchina non girerà mai più per strada, ma tieni tutto da parte.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Penso per richiesta al conce, che avrà tolto la scitta 320i per metterci la M.:wink:
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Satta, mi dispiace tantissimo per la tua e36, era bellissima.... ti posso capire perchè anche io ho demolito un'e36 berlina prima di prendere questa bellissima coupè!

    Io l'ho demolita per una botta minore, avrei potuto rimetterla in sesto ma già avevo voglia di cambiarla per un motore migliore (avevo il 1600) e per una coupè o meglio ancora cabrio. Nonostante questo è rimasta nel mio cuore per tutto quello che mi ha dato e ancora non trovo auto a questo prezzo e specialmente di quest'età che possa darmi soddisfazioni maggiori!

    Se decidi di venderne i pezzi fammi un fischio :wink:
     
  19. ruben318is

    ruben318is Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    318 is e36
    Ciao ragazzi, non mi conoscete, sono nuovo e vi porterò al più presto delle foto.... Comunque ci sono passato anch'io un mese e mezzo fa, ma con la yaris di mia sorella..... Stessa situazione: strada statale di montagna che so a memoria, dato che la faccio tutti i giorni. In uscita da una curva che si fa in terza a circa 60 km h curva un po'di molliccio in terra (e non so perchè, visto che era tutto asciutto) e la macchina mi è partita.... Ripresa quattro volte ogni volta aumentava il contraccolpo, fino a che è andata di muso su per il greppo, si è impuntata e sono finito sotto sopra.... 7000 euri preventivati di danni.... Meno male che non avevo il mio 318is quella sera.... Hai tutta la mia solidarietà e non preoccuparti, sono cose che succedono:sad::sad::sad:.... E non buttarla via, tienitela, non si sa mai.....
     
  20. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao ruben318is, ho notato dal tuo profilo utente che non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW


    Sul forum, prima di iniziare le attività è cosa gradita presentarsi :wink:


     


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    Buona navigazione.



     

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