X me converrebbe più salvare i pezzi buoni, trovarne una poco curata in cui spender poco e ringiovanirla, così i pezzi utili li monti in quella, mentre gli altri li vendi a parte...
ahite, le scocche di ricambio intere non sono + disponibili, quindi facendola a rigre italiano, e tutto a ricambi nuovi, imho perfetta ci viene solo con 20k abbondanti. Un ottimo lavoro, recuperando il + possibile in demolizione magari sui 15 ci riesci. Io ho fatto cose peggiori, ma non te lo consiglio, salvo non fare un cosiddetto reshelling in Slovenia o Uk dove è legale, ovverosia prendi una auto gemella, con dichiarazione della motorizzazione che sono gemelle scambiano il nr di telaio e poi ripristini la tua con la scocca dell'altra. ma dovresti verificare che ne pensano le autorità italiane, specie facendolo in Slovenia, da uk so che è passata una M3 e46 riparata in tal modo. Ma cmq credo che andresti sui 10, forse qualcosa meno, però con un lavor impeccabile Era una 323i prima serie, con cambio sport opzionale a cui misero in conce la scritta M.
Satta massima solidarietà.. mi dispiace per l'accaduto ma sono contento che sei qui tra noi a raccontarlo! un abbraccio
LOL.... ale mi piace quando mi puntualizzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai capito al volo l'articolo! ..te la ricordi anche tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per il discorso marcie corte, ripeto che non ho mai avuto modo di provare 1 altro 320 e36, quindi non ho 1 metro di paragone. Ovviamente in prima e seconda spingeva molto bene. A memoria le velocità approssimative a inizio zona rossa (6500g) dovrebbero essere state. I - 40 II - 80 III - 145 IV - 190 ( o 200 non ricordo) V - 230 (tachimetro ovviamente) Del kit M del tempo dovrebbe avere il para posteriore, le minigonne, l'assetto e il volante sportivo senza airbag. Il para anteriore non era stato scelto al tempo perchè secondo il primo proprietario era troppo aggressivo (primo proprietario che l'ha tenuta 2 anni e 12mila km). So per certo che monta anche il differenziale autobloccante meccanico, perchè sulla base dello stesso vi è la S incisa (che se non erro era il tratto distintivo dell'autobloccante rispetto al normale). So che al tempo dell'acquisto l'auto veniva di listino 55milioni delle vecchie lire, e questa era venuta a costare circa 72 con gli optional. Altro non so. Mi sa che farò come dite voi e la smembrerò piano piano. Oppure venderla per espatrio. L'unico problema è che l'auto è intestata alla ditta e quindi o presento una fattura di vendita per espatrio oppure la carta dello sfascio che attesta la rottamazione, ma visto il modello di auto quest'ultimo non me la farà sicuramente senza che gli lasci l'auto perchè da 1 auto così ci guadagnerebbe sicuramente bene. Proverò a contattare mc007 per un vendita per espatrio. Magari qualcosa così riesco a recuperare visto che penso che pezzi simili siano ben piazzabili nell'europa dell'est Bat tu hai idee sul perchè della M sul baule se non per il kit M come pensavo io? L'auto come optional a memoria (non so quale fosse il listino optional dell'epoca) dovrebbe avere. Assetto Para post e minigonne kit M differenziale autobloccante interni in pelle nera estesa sedili sportivi bracciolo anteriore in pelle nera bracciolo posteriore sacca portasci interna clima bizona manuale OBC a 8 tasti volante sportivo a 3 razze senza airbag (al tempo non era fornito sul voltante sportivo) Impianto audio a 8 vie amplificato Lettore multiplo CD (6cd) nel baule tappetini in velluto freccie anteriori bianche Parti della carrozzeria tutte in tinta Fendinebbia Regolazione elettrica inclinazione fari Vetri elettrici anteriori e posteriori con possibilità di blocco dei posteriori con tasto. Tendina parasole posteriore ad alzata manuale integrata nella cappelliera. Gommata 205/60/15 Mi sembra tutto.
tieni presente che solo dell'autobloccante prendi un sacco di soldi.In proporzione + lui di tutta la macchina sana. te pensa che sto vedendo i 4ruote degli anni 90.Il muso M completo con tutti i pezzi da solo costava 2 milioni di lire...però c'è anche un servizio sulla e36 normale e quella col look da m3(muso e cerchi) che loro stessi definiscono imbarazzate quanto ad aggressività.
Mi stà venendo il dubbio che di e36 messe giù come era questa non nè esistano in italia, o almeno non in vendita. Ho dato 1 occhio ad autoscout e subito, ma di auto con tutti i miei accessori e tenute bene non nè esistono. Se hanno gli interni in pelle (cosa già rarissima), non hanno il kit M e nemmeno l'audio a 8 vie, per non parlare della sacca portasci. Mi sa che ho distrutto una delle ultime messe giù così...sarebbe stata 1 auto d'epoca con i controfiocchi...
ribadisco... prendine una con allestimento base e poi con calma trasferisci tutto quel ben di Dio che avevi sulla tua. Con calma e un po' di manualità ti divertirai un sacco. Bandito
esistono esistono, solo che su internet trovi quasi esclusivamente rottami che vogliono vendere piuttosto che ragnare, e che dettano la quotazione infima dell'e36 (tutti che la vogliono a 2000 euro..guaaaai se una macchina in ordine ne costa 3000...difatti chi come te ce l'aveva sana col caxxo che la vendeva al rom che ti chiama da autoscout per barbonare il 100 euro, no?). il primo proprietario della tua aveva voglia di spendere davvero un sacco di soldi,ne è la prova l'autobloccante che all'epoca costava lui da solo un milione e che oggi usato vale circa il doppio.Ha speso metà del valore della macchina da nuova in optional,però si è fermato su quelli che le avrebbero dato un appeal ben maggiore (proprio il muso e i cerchi maggiorati) e che oggi le avrebbero fatto spuntare quotazioni molto migliori, se fossa stata dritta. Hai disfatto una bella e36 uomo.Se la dai a un rottamaio faccelo sapere che faremo la sua fortuna. A te dirà che ti fa la cortesia di demolirtela, pagando, e lui se la venderà a tocchi, facendoci il doppio di quello che avresti preso mettendola in vendita da dritta.
Il 320 come avevo già detto mi era stato "tramandato" e quindi non ho dovuto pagare il passaggio, l'acquisto ecc. A prenderene uno dovrei pagare l'auto, 500 o 600 euro di passaggio e ritrovarne 1 altra del 92. La mia sono riuscito a convincere mio padre a tenerla una volta che lui ha preso l'auto nuova solo grazie al fatto che avevamo solo le spese fisse (bollo e assicurazione) da portare avanti ancora 13 mesi prima che passasse d'epoca e quindi pagare niente per il suo mantenimento. In famiglia abbiamo già 3 auto (una a testa) e il 320 era tenuto lì solo grazie alle mie pressioni per farlo diventare d'epoca e quindi poterlo tenere a costo prossimo allo 0. Se dovessi ora prenderne 1 altra avrei da sostenenere diverse spese (passaggio che sarà più o meno come metà valore dell'auto) più ovviamente l'acquisto e a mano di non trovarne una del 92 o 91 mi toccherebbe aspettare anche ulteriori anni prima di poterla fare d'epoca. Spese che non posso mettermi a sostenere, e ben diverse dai 450 euro annui che mi costava l'attuale tra bollo e assicurazione. La via dell'acquisto di una usata per trapiantare tutto per questo motivo la devo escludere, e non posso nemmeno pensarmi di vendere la mia prima auto (auto con 2 anni di vita) per farmi un e36 su cui trapiantare tutto, perchè alla fine il 320 mi costava poco appunto perchè per mantenerlo bene lo usavo pochissimo (meno di 5mila km all'anno nell'ultimo anno). Se dovessi prenderne una come prima auto andrei in contro a spese continue dovute alla normale usura presente su un auto di quasi 20 anni, che sulla mia erano irrilevanti perchè con appunto il basso kilometraggio annuo, se si presentava 1 rogna all'anno voleva dire che avevamo avuto sfiga, altrimenti c'era solo il tagliando annuale anche senza la raggiunta soglia kilometrica. E cmq ripeto, il mio non è 1 attaccamento al modello e36 (seppur stupendo), ma alla MIA auto per tutta la storia che aveva sopra.:wink:
Hai centrato il punto, io ho convinto in casa a tenerla appunto per farla d'epoca e poterla ammirare e coccolare in prima persona a costi irrisori, perchè la sola idea di metterla in vendita per ricevere telefonate di marocchini o cmq di individui a cui non fregava niente dell'auto mi faceva rabbrividire. La sola idea di darla in mano a qualcuno non appassionato mi faceva venire il voltastomaco. Il primo proprietario era 1 avvocato molto noto nella mia zona al tempo e con cui mio padre aveva avuto al tempo a che fare per lavoro. Al tempo avevamo fatto 1 affarone, perchè dopo 1 anno e mezzo di vita dell'auto il figlio di codesto avvocato l'aveva battuta su un muretto. Portata in bmw gli erano stati preventivati (a vista senza fare 1 analisi approfondita, ma dando per scontato che alcuni pezzi fossero rotti per certo come cambio, differenzial e altre cosuccie) 35milioni di lire per rimetterla in sesto, cifra che ha fatto desistere il proprietario dalla riparazione. Mio padre avendo 1 amico meccanico/carrozziere e avendo lui manualità l'aveva comprata a 15milioni bozzata. Alla fine con altri 3 milioni tra pezzi originali (1 cerchio, freccie paraurti e non ricordo cos'altro) e manodopera per la riverniciatura (a triplo strato) era stata rimessa a NUOVO, tanto che era stata terminata e inaugurata usandola come auto da cerimonia per il matrimonio del migliore amico di mio padre.
senti..se hai spazio, buttala in un angolo, coprila con un telo e dimenticatela per un po', ma tienila...anche così sfondata.Con calma poi penserai al da farsi, forse ti viene la voglia, forse i balordi che ci governano cambiano qualcosa.penso che le parti meccaniche vitali siano sane (motore cambio e diff.) azzerale le tasse, al limite radiala,tanto quella macchina non girerà mai più per strada, ma tieni tutto da parte.
Ciao Satta, mi dispiace tantissimo per la tua e36, era bellissima.... ti posso capire perchè anche io ho demolito un'e36 berlina prima di prendere questa bellissima coupè! Io l'ho demolita per una botta minore, avrei potuto rimetterla in sesto ma già avevo voglia di cambiarla per un motore migliore (avevo il 1600) e per una coupè o meglio ancora cabrio. Nonostante questo è rimasta nel mio cuore per tutto quello che mi ha dato e ancora non trovo auto a questo prezzo e specialmente di quest'età che possa darmi soddisfazioni maggiori! Se decidi di venderne i pezzi fammi un fischio :wink:
Ciao ragazzi, non mi conoscete, sono nuovo e vi porterò al più presto delle foto.... Comunque ci sono passato anch'io un mese e mezzo fa, ma con la yaris di mia sorella..... Stessa situazione: strada statale di montagna che so a memoria, dato che la faccio tutti i giorni. In uscita da una curva che si fa in terza a circa 60 km h curva un po'di molliccio in terra (e non so perchè, visto che era tutto asciutto) e la macchina mi è partita.... Ripresa quattro volte ogni volta aumentava il contraccolpo, fino a che è andata di muso su per il greppo, si è impuntata e sono finito sotto sopra.... 7000 euri preventivati di danni.... Meno male che non avevo il mio 318is quella sera.... Hai tutta la mia solidarietà e non preoccuparti, sono cose che succedono.... E non buttarla via, tienitela, non si sa mai.....
Ciao ruben318is, ho notato dal tuo profilo utente che non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Sul forum, prima di iniziare le attività è cosa gradita presentarsi :wink: Ti suggerisco, se ancora non lo hai fatto, di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona navigazione.