Polizia carica manifestanti Brescia

Discussione in 'Video' iniziata da blackwhy, 5 Dicembre 2010.

1. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non è facile, è vero, però non è difficile capire che non servano tutti quegli agenti per placare una situazione come quella del video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no,ma....quando si acquisiscono certe cariche,dovrebbe essere di norma avere dei requisiti caratteriali che ne determinano l'idoneità a quel ruolo...ma,siamo in italia,il paese delle cose fuori posto!!...non mi sorprende piu nulla..#-o

3. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    non che non sia facile...è praticamente impossibile capire quanti agenti servano!!
    come poteva essere questa,la situazione poteva essere anche completamente diversa,tipo..una folla di "finti protestanti" con unica intenzione di delinquere e creare caos...cmq in tutti i casi..quelli che c'erano erano a gli ordini di quel signorino li,e purtroppo dovevano agire!

ps:se notate.i poliziotti in se sono titubanti...e li vedo forzatamente controvoglia..ma devono adempiere ad ordini impartiti!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.918
    2.307
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    tutto giusto...ma in alcune situazioni....e dico non dovrebbe mai succedere.. anche alla forza pubblica può perdere il controllo della situazione.....con tutti i rischi che ne comporta per le persone inermi che manifestano

5. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Statisticamente credo sia scontato che una situazione del genere necessiti di un certo approccio.

Poi magari si trovano di fronte ad un'omicida efferato con 2 soli uomini...

6. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    chiaro...è comunque importante garantire la sicurezza

7. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Dovrebbe essere importante in altre situazioni IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

8. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

468
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Hai assolutamente ragione, questo è quello che si vede dal video...

però abbiamo solo un frammento, non sappiamo come sono iniziate le cose, magari quelle persone non erano autorizzate a stare lì... e neanche come sono finite, può essere che quel dirigente ora si ritrova con l'incarico di smistare la posta, in fin dei conti sarebbe bastato semplicemente osservare le regole

9. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    torniamo a bomba...è giusto che ci siano ovunque serva...ma è impossibile poter capire quante persone effettivamente servano: ti ricordo che molte volte aggirittura la polizia in se è in minoranza: mica c'è un ufficio che fa il censimento dei manifestanti..:lol:

10. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ripeto...come detto prima,non sappiamo come stanno le cose...e daccordo..ed un agente puo aver accumulato nervosismo..ma cio non toglie che il suo lavoro sia di placare gli animi in modo piu diplomatico possibile...ed evitare un innesco!
    potevano anche arrestare se secondo loro c'erano gli estremi,ma...ha sbagliato proprio approccio:

tu mi strattoni se io tento di fare resistenza, quindi DOPO avermi invitato a seguirti...e non che mi prendi alle spalle come fossi na pecora!!!da buon agente mi inviti a seguirti negli uffici di polizia,se io mi ribello allora si...deve scattare una reazione fisica da parte degli agenti adibiti a farlo..non che mi strattoni manco fossi tuo figlio!

11. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Quoto tutto, ragazzi come al solito qui si commenta troppo facilmente ovvero quando non succede niente e le FDO si comportano cosi ci lamentiamo della troppa foga che ci mettono, poi però se succede qualcosa ci lamentiamo lo stesso perchè le FDO non hanno fatto nulla per impedirlo, penso che alle persone che sono state "arrestate" non sia stato fatto nulla, ma sono state prese solo come esempio e per evitare che le cose peggiorassero, ora se gli antisommossa erano li un motivo ci sarà stato e se hanno detto andatevene a quei manifestanti loro se ne dovevano andare, non c'è niente da fare, immaginatevi poi se i manifestanti fossero aumentati di numero e magari anche con i soliti pazzi che cercano solo risse o altro...be in questi casi meglio far finire tutto sul nascere e quoto ancora chi dice che i "caricate" non hanno mostrato niente di cosi violento poi...

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    E tutto correttissimo, però io in quel filmato vedo solo un tipo un po' nervosetto che prende per la giacca con violenza una persona che se ne sta andando pacificamente, e che perde il controllo quando anzichè sentirsi dire "sissignore" come dovrebbero fare i suoi sottoposti, si sente dire "voi siete fuori" come farebbe un qualsiasi libero cittadino che crede nella causa per la quale sta manifestando.

Per me qui ne poteva uscire un disastro, evitato solo grazie alla palese intelligenza sia dei manifestanti che dei poliziotti: nessuno ha esagerato, nonostante la benzina buttata sul fuoco.

Se li davanti ci fosse stato un graduato col megafono che parlava alla folla sarebbe stato un conto; invece io vedo solo un tipo che fissa negli occhi le persone singole e che reagisce raccogliendo la sfida (lanciata da pericolosissimo ometto con cappello :lol:) in pieno stile da rissa western.

A me sinceramente preoccupa che ci siano persone che lavorano così, e se ce ne sono tante che fanno così, beh...

Allora tornano i conti di tante cose successe alla Diaz di Genova :rolleyes:

Avete visto la poliziotta ad inizio filmato? I manifestanti hanno posto delle domande "imbarazzanti", e la poliziotta ha reagito girandosi signorilmente e sottraendosi.

Io spero tanto che faccia strada e che in futuro sia lei davanti ai cordoni.

Sono convinto che lei non ha il problema di avercelo piccolo, e che se c'è da farsi capire, si fa capire senza problemi :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    si questo anche è giusto pero io dico che gia solo il fatto che il tizio che urlava arrestateli, caricate ecc... è andato lui stesso a fermare la gente col cappello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> significa che cmq era una situazione tranquilla e voleva evitare solo di non essere preso per fesso tanto da poter poi rischiare che il gruppo di manifestanti aumentasse senza controllo dovendo poi arrivare a caricare sul serio ( non a caso per fare alla svelta ha detto "prendetelo" ad ogni persona che ha aperto bocca ).

14. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ti faccio leggere questa lettera aperta, che rappresenta in pieno il mio pensiero:

http://www.mamma.am/mamma/articoli/art_7730.html

15. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    Letto, anche se il tuo pensiero mi era già chiaro:wink: Il tipo si era nervosetto ma se non sbaglio un signore lo aveva gia spinto quindi un po è comprensibile ! No rivedendo il video mi correggo, non viene spinto ma è lui che si tira un signore perchè probabilmente gli aveva detto qualcosa...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  16. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io dico solo che questa gente (fdo) è gente frustrata che aspetta la piccola occasione per scaricare le loro situazioni sentendosi importante con la piccola quantità di potere che hanno addosso.

Non sto generalizzando, parlo di questo video e di alcuni altri casi che ho visto di persona.

Ci sono casi ben più gravi dove non hanno il coraggio di alzare un dito, mentre appena hanno l'occasione di fare i "fighi" alzano le mazze dove non c'è bisogno.

Questa è la mia impressione guardando QUESTO video.

A 2 persone piace questo elemento.
  17. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quoto ale e quoto angelo.

E' un poveraccio il signorino lì; come gli dicono "ma questo è scemo" lui subito lo acchiappa "questo viene con noi!"

Ma fatti una vita sociale!! :lol:

18. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    Ve lo racconto io come è andata visto che ero li...non per manifestare ma perchè la mia uni è proprio li sotto la gru...

Partiamo dall'inizio...

Erano già diversi giorni che noi studenti dovevamo farci 20 min in più a piedi per colpa di quei 3 la sopra dato che per motivi di sicurezza non ci facevano passare...

Ogni mattina qualcuno provava a passare ma gli veniva negato il transito più o meno cortesemente...e da li tante volte iniziavano discussioni tra studenti e agenti di polizia finite il più delle volte con un "ma andate a fan**ulo" ...

Senza contare tutti le migliaia di euro che ci hanno fatto spendere per tutti i giorni che sono rimasti la sopra in un cantiere PUBBLICO ritardando lavori, mobilitando minimo 4 volanti della polizia al giorno fino ad arrivare a quasi tutto il personale...

Questo però non giustifica l'aggressione partita SENZA MOTIVO da parte della polizia dato che c'era questo corteo formato per lo più da signori...corteo TRANQUILLO, PACIFICO che inneggiava cori...

Ora mi fa sorridere quelli che scrivono che se un poliziotto ti dice di andartene te ne vai subito, se sei in manifestazione e sei davanti...sei li perchè ci credi...e cerchi di far sentire le tue ragioni!!!

Comunque il corteo è arrivato quasi sotto la gru...i poliziotti lo hanno fermato e dopo qualche minuto i manifestanti per dimostrare la pacificità del loro operato chiedono:" di quanto dobbiamo indietreggiare?" visto che i poliziotti e quel nano del VICEQUESTORE continuava a intimare di andare indietro... bene il corteo è indietreggiato di oltre 50 metri dalla gru, ecco qui...SENZA MOTIVO il vice questore Emanuele Ricifari chiama la carica... La folla fino a qui aveva fatto tutto quello che la polizia aveva chiesto!!!

ora stiamo anche perdendo il DIRITTO di parola?

La gente non può neanche parlare, manifestare o dire quello che pensa?

La polizia può fare uso di violenza, ma nei casi dove questa è necessaria...

è vero i poliziotti RAGIONEVOLMENTE non hanno caricato violentemente ma è comunque un esempio di un tentativo di far star zitti un gruppo di persone che dicevano cose scomode...

come se non bastasse quel poveretto del vicequestore ha preso come trofeo di guerra un ragazzo che sembrava avesse fatto chi sa cosa...ma per quale motivo?

qual'è la motivazione per il fermo di questo ragazzo?

stava protestando? e allora!?

Dopo questo pessimo esempio di abuso di potere,pur essendo contro le forme di manifestazione come quelle degli immigrati sulla gru,non so più che dire...veramente una vergogna...

A 1 persona piace questo elemento.
  19. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    Tu qui stai criticando la libertà di manifestare che nulla centra con l'atteggiamento delle FDO, se a loro è stato detto che in quella zona dovevano impedire le manifestazioni, le FDO avevano il compito di far allontanare i manifestanti. La decisione di consentire o meno la manifestazione non è compito delle FDO suppongo, quindi è un altro discorso !

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  20. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    no un momento...io sto condannando una carica immotivata su un gruppo di persone che stava INDIETREGGIANDO come ordinatogli dalla polizia...

che motivo c'era di caricare?

Condividi questa Pagina