Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum e devo dire che ho trovato molto interessanti tutte le discussioni che ho avuto modo di consultare... MI PRESENTO: sono lele, di Roma, e sono entrato "nel club" da febbraio, quando ho acquistato una 120d argento (usata, ma praticamente nuova), allestimento futura e cerchi da 18 (replica) e gomme michelin 225/40 pilot sport S2: Soddisfattissimo dell'acquisto mi sono subito chiesto se fossi "a rischio" forature (con la spalla bassa, e girando a Roma...), ma dopo qualche imbarazzo ed indecisione iniziale ho deciso che non me ne fregava nulla e che nel caso fosse successo, pazienza... Senonchè, l'altra sera è successo (gomma APERTA e da buttare, causa qualche oggetto non identificato sull'asfalto)... e col fatto che non ho la ruota di scorta sono rimasto praticamente a piedi... Il tutto mi ha decisamente messo di cattivo umore ed ho cercato pareri, dai gommisti, sulla soluzione ottimale da adottare... Morale della favola: se chiedo, "monto le runflat?" mi dicono "si, no, boò, la macchina diventa rigida, sono rumorose, se prendi una buca può darsi che ti si rompono lo stesso...".. quindi per ora ho sostituito la gomma rotta con una uguale.. ma sto in apprensione perchè non ho risolto il problema.. Sto addirittura pensando di comprare una ruota di scorta e portarmela dietro nel bagagliaio.... SOno un pazzo? Che ne pensate...? grazie dell'attenzione....... Attendo lumi da più esperti di me..:wink:
se metti le ranflut a quest'ora avevi spaccato pure il cerchio specialmente i replica! sono piu' leggeri
io penso che hai un bel avatar e che le runflat sono ok basta che non siano pirelli euforia. forza magica.