Salve a tutti sono un paio di giorni che la mia BMW fa un casino dal vetro del contachilometri che sinceramente non sopporto piu'. Per caso e' gia' successo a qualcuno ed in caso come ha risolto il problema?
rispoata ho aperto il cofano motore regolarmente per mettere l'acqua agli schizzetti, ma oltre a ciò non ho fatto null'altro.
Risposta scusami se insisto, ma non capisco proprio a quale copertura ti riferisci.....forse a quella dove c'è lo stemma bmw? comunque il rumore proviene proprio dal vetro del contachilometri, perchè se ci metto un dito per bloccarlo, esso scompare, appena lo tolgo ricomincia.
si intende la copertura fono assorbente, comunque se hai individuato che la causa è il plexiglass del contakm prova a spruzzare un pochino di spry siliconico dove è a contatto con il cruscotto, e vedi se risolvi :wink:
a me vibra il sedile del passeggero (quando no è seduto nessuno)io risolvo con dei pugni secchi all'altezza poggiatesta,non so se la mia cura va bene anche per il tuo caso,ciaooo
Risposta C'è qualche silicone apposito a tale scopo? Penso comunque nche la cura dei pugni non vada bene per me.....farebbe più male a me stesso che bene alla macchina, soprattutto se il contachilometri si dovesse rompere. Mi sorge spontaneo chiedermi il motivo di una cosa, cioè...io ho delle auto d'epoca, tra cui una del 1954 e in nessuna si sentono scricchiolii vari, con quei cruscotti in ferro.....allora mi domando: ma il progresso non ha portato solo cose più efficienti? Forse i materiali utilizzati allora erano più di qualità? bah!!!!!!!!
le nuove auto (compreso bmw) sono piene di materiali cinesi,questo è il motivo.se però chiedi(come ho fatto io a monaco) ti dicono che i materiali sono eco compatibili.una grande caxxata,loro con la scusa dell'ecologico importano dalla cina materiali scadenti,io è dal 1983 che guido bmw,però dal 2003 in poi ho visto il peggiorare a vista d'occhio la qualità.io nel mio piccolo NON COMPRERç mai più un auto nuova,ma solo usata,e se possibile costruita prima del 2003..........
nella parte sopra della plastica trasparente ci dovrebbero oessere due viti a brugola...prova a vedere se stringendole gli passa la malinconia a quel cruscotto...altrimenti se è un rumore di plastica prova a smontarlo e vedi dove la palstica è consumata e mettici un pezzo di feltro o di gomma e poi prova a richiudere.
Risposta proverò a fare come dici tu tra domani e domenica e se proprio vedo che le cose non migliorano provo con la tecnica del *****tto. Sinceramente anche io con l'occhio del profano in materia, ho notato che la serie 5 prima della nostra era migliore a livello qualitativo, ho sempre avuto questa impressione.
Verifica anke se la barra duomi è serrata bene xkè alla mia proveniva da li..:wink::wink:Io avevo un perno sfilettato..
stesso problema anche io su tutto il cruscotto...stretto la barra ed è sparito tutto...non pensavoo che solo uno scricchiolio del vetrino potesse provenire dalla barra duomi....c'è sempre da imparare:wink: Per il sedile io ho risolto svitando e riserrando i bulloni per bene e controllando il serraggio di tutte le viti....basta stamparsi l'esploso del sedile per vedere dove si trovano tutte le viti e vitarelle in questione:wink:
Invece al mio sedile scricchiolano le molle sullo sconnesso o quando prendo anke una piccola buca..Nn capisco xkè già questo scricchiolio di molle..
io ho avuto e21-e30-e36-e39-e adesso e60,la qualità peggiore è nell'e60.la qualità è inversamente proporzionale al prezzo.andiamo sempre peggio,io sono un tecnico tv,e la porcheria cinese ce l'ho sul banco tutti i giorni.la roba di qualità si trova nelle discariche.e non nei negozi.......
tecnico radio....confermo quanto citato sopra riguardo le cineserie...io gli fiondo la 48 volt e poi con faccino dispiaciuto dico che non si riesce a riparare...hi hi hi...nel mio piccolo stò sabotando la cina per quanto riguarda le molle se riesci a smontare il sedile e ad arrivarci ti consiglio del grasso marino spray oppure in tubettoo grasso al silicone...resiste al caldo,al freddo,all'umidità e agli agenti politici!!!...
la cosa che fa girare le palle è che stabilito che la qualità non cè più abbassa il prezzo,invece di aumentarlo.vale anche per bmw
Ho provato a stringere tutte le parti che mi avete elencato, ma a distanza di un a settimanella i rumori si ripropongono.n Ha un nome lo spry che conosci pu? Inoltre a quello del contachilometri, se ne e' aggiunto uno nuovo, ossia la cintura di sicurazza lato guida, dalla fessura dove esce la cintura stessa, quindi alla fessura a fianco il sedile lato guida sul montante centrale.