eccomi stavo al lavoro, che dire di certo non mi metto a provare da 250 a 100km orari per provare la frenata, ho dovuto frenare se no sai dove finivo, mentre invece da 180 a 90 l'ho fatta di proposito la frenatona naturalmente non c'era nessuno e risponde molto bene, bisognerebbe vedere in pista, in montagna 0 problemi e li ci vado giù pesante dato che conosco molto bene le stradine
Visto io, più e più volte, fatto io guidando più e più volte. Basta il breve tratto per arrivare da Catanzaro a Lamezia Terme e la GTI Edition 30 arriva a 270km/h. Non ho fatto la foto per evidenti ragioni di sicurezza!!!! Poi, che sia la discesa (neanche eccessiva), che sia il tachimentro eccessivamente generoso, io dico quello che ho visto e percui non mi pare affatto mirabolante a discesa o falsopiano imboccato, la Zeta 23i faccia 250 all'ora, visto che - ripeto - li fa (253km/h sul digitale) anche la Cooper S John Cooper Works.
fagli dare un'occhiata, perchè forse hai un problema.. oppure cambia le pasticche e metticele più morbide, oppure cambia i freni e mettici quelli performance :wink: oppure, visto che qui sostengono praticamente tutti il contrario, prova semplicemente a pigiare di più sul freno
:-) non troppo tempo fa qui c'era chi affermava che una 120d con impianto di serie regge 15 giri tirati a varano.. che è ai limiti della fantascienza per me.. ma non ho motivo di non crederci! Detto ciò, non credo proprio che uno Z4 abbia un impianto frenante peggiore.. Sarebbe da provare.. cmq.. la mia frena molto bene per quel che sono le normali esigenze quotidiane.. altro non so...
nutro forti dubbi a riguardo.. in 15 giri tirati a varano ho visto andare in crisi il tanto rinomato impianto frenante porsche (non il carboceramico ovviamente)
i freni performance, non so se esistono come postmontaggio per la zeta.. sicuramente esistono per serie 1 e serie 3, dovresti provare a sentire in conce, ma costano una balla di soldi..
come già detto i freni performance per la z con il freno ammano elettrico non esistono al posteriore, ma all'anteriore puoi mettere quelli della e9x..... consiglio? visto che i freni da 23i a 30 già cambiano come diametro all'anteriore, prova a mettere quelli della 30i, sennò metti quelli della 35i.... SiSco
Mark, spurgo circuito idraulico, se non risolvi cambia olio, controlla pompa servofreno. Se invece la frenata è inadeguata, anche se è difficile, cambia tubi e pasticche. Non buttasti sui performance costano uno spropositom ci compri brembo
Grazie dei consigli, per le Brembo e dischi mi piacerebbero, ma non so le misure! Qualcuno mi puoi aiutare a capire cosa devo controllare per acquistare pinze e dischi freno aftermarket? grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
SiSco che misura sono quelli della z4 23i? che cosa devo controllare nell'acquisto di nuovi dischi anteriori? Dimensione e . . .?
cercA sui siti prodotti già compatibili con la tua z. Diversi negozi online suddividono i prodotti per compatibilità con i modelli.
io ci andrei cauto prima di metterci le mani.. cmq.. provare due pastiglie più performanti sarebbe la prima cosa che farei io..
Bè la cosa strana secondo me era il fatto che uno si lanci in astrada a 250 e poi provi a frenare di botto fino ai 100.. un po pericoloso direi! Se lo ha fatto in pista o nel deserto allora ok! P.S. se una golf GTI fa i 270 io il 24 dicembre mi compro un paio di renne, un vestito rosso e vado a fare il mio dovere!
di certo queste prove non si fanno con qualche auto incollata al paraurti posteriore...se uno ha testa non fa casini, se uno non ha la testa non dovrebbe avere nemmeno la patente... per i freni controlla su realoem.com, ti dovrebbero dare le misure... il 23i all'anteriore dovrebbe essere 300x24 e posteriore 300x20 il 30i monta : ant 330x24 posteriori 300x20 devi cambiare le pinze e i paradischi, oltre ai dischi. il 35i monta i 348x30 anteriori e i324x20 posteriori.... anche qui cambia tutto..... io comincerei con il cambio pastiglie, tipo green stuff o altro..... SiSco
Grazie SiSco, ma una info, per i dischi/pinze aftermarket che cosa devo controllare affinchè siano compatibili con la mia Z4 e89? Vorrei sapere cosa devo controllare? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">