si sono piu tranquillo cosi ormai pagato e dimenticato...comunque mi sono reso conto di una cosa , non dipenderà da questa sostutuzione del filtro, ma a freddo la macchina non fa piu quella specie di balbettio che faceva prima per i primi 50 mt
raGazzi del compact tutti morti??? che fine avete fatto?oggi ho finalmente cambiato la serratura destra!!! funziona!!! ma se facessimo un bel post di foto di tutte le nostre compact che spesso vengono disprezzate??
Cambio olio e tutti i filtri, trattamento per la pulizia degli iniettori e cambio delle spazzole anteriori!
be allora ci stanno tutti...senti ma secondo te per lucidare seriamente la carrozzeria cosa posso usare?
bè potresti usare il polish che pulisce, lucida e protegge le vernici ben conservate in una sola operazione. Contiene polimeri di nuova generazione e cere selezionate per una protezione duratura delle vernici.
Ti conviene andare nella sezione apposita.. Anche se pare sia così, lucidare la carrozzeria o semplicemente lavarla non è un gioco da ragazzi... Ti faccio un esempio banale: prima di passare del polish la carrozzeria andrebbe decontaminata, che significa rendere la carozzeria priva di smog o altri agentidpositti nei microspazi della vernice, altrimenti quando vai a passare il polish raccoglieresti questi agenti rischiando di rigare la carrozzeria e quindi a peggiorare il tutto.. Spero di essermi fatto capire con parole semplici... :wink:
Io una volta tra tagliando e revisione ne ho spesi 5 volte tanto.... Però ne è valsa la pena. guardate qui.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141097&page=112
Verifiche meccaniche.. Ciao, sto per comprare una compact usata rest. 320td, vorrei sapere se oltre alla turbina c'é qualcosaltro che dovrei verificare a livello meccanico (non so, cinghia distribuzione.. pompa dell'acqua.. altro..) grazie grazie per i consigli che mi saprete dare!
Ciao, la distribuzione è a catena. Si controlla dopo i 250k Km Per quanto riguarda il resto, dopo i 100/120k Km è bene sostituire per precauzione pompa acqua e termostatica. Verifica che i trapezi dell'assale anteriore non abbiano giochi, difetto diffuso su queste auto. Quanti km ha l'auto? Se la prendi, cambia il filtrino vapori olio e valuta la possibilità di slamellare. Per ulteriori info usa la funzione cerca. :wink:
grazie per le info! la bmw che ho puntato ne ha 82k ho solo 2 dubbi su quanto mi hai scritto: - come controllo se i trapezi hanno gioco o meno - che vuol dire slamellare? grazie ancora
82k KM sono pochi, potrebbe essere un'auto interessante :wink: Accertati che sia presente il servece book. - I trapezi vanno controllati con le ruote anteriori sollevate, anche una per volta. A ruota sollevata (con un paio di guanti per non sporcarti) muovi la ruota in tutti i sensi facendo perno sul mozzo, se è ok non deve avere giochi. Anche in marcia puoi verificare, per esempio procedi a 60Km/h e fai delle prove di frenata, se snti dei toc toc toc i boomerang (trapezi) hanno i silent block consumati, di solito il fenomeno inizia a dai 70k in su. - Per quanto riguarda lo slamellare, sul forum se ne è parlato ampiamente, c'è anche un thread dedicato: [REPORTAGE] Smontaggio "Lamelle" dal Collettore Aspirazione BMW E46 Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" è il modo più rapido e completo per avere informazioni. Sono tutti argomenti che sul forum sono stati dibattuti esaustivamente. Ti passo un link Ulilizzo della funzione "Cerca" E' una guida molto ben fatta che ti permetterà di utilizzare in modo proficuo la funzione cerca. :wink:
GRAZIEEE! Vi aggiorneró sull'eventuale acquisto! HO un'ulteriore domanda per voi: é possibile capire che allestimento, optional e/o interventi sono stati fatti sulla macchina? Mi ricordo che tempo fa avevo fatto una verifica del genere, ma non ricordo bene come.. Grazie!
Per avere lo storico della vettura devi andare in BMW con la chiave dell'auto o il libretto. Devi chiedere il foglio di allestimento e lo storico delle riparazioni/tagliandi. :wink: