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(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
  2. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
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    12 Marzo 2005
    Marostica
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    318 c.i.- 996 V2 sbk
    sorry!avete ragione mi riferivo all'RC51](*,)

    certo è che da qualche tempo sono particolarmente attratto dalle moto del decennio '85-'95, in quel periodo non c'era (ovviamente) l'elettronica di oggi a farla da padrona ma la meccanica PURA!

    in una intervista di Schwantz (non 1 a caso) spiegava che quando correva lui si "carburava" ancora ed era un "quasi meccanico" che ne capiva un po' di motori,oggi bisogna essere dei periti informatici(?) per andare forte in moto.....:confused:

    .....sarò pure un nostalgico,ma 2t è il MOTORE il 4t un derivato....

    la moto da corsa che sia GP o cross è 2 tempi!che poi sia meno affidabile più rognoso etc....non discuto.... ma l'odore di miscela, i suoi sborbottamenti e il suo range di utilizzo talvolta "ridicolo" non fa che aumentare la stima per il buon vecchio caro ...e ormai defunto.....2tempi!

    ....ancora un po' e mi viene il magone:cry2
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
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    16 Dicembre 2009
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    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Condivido in parte la tua nostalgia, ma questa si ferma nel mio caso alla Ducati 916 per ricordare una moto del '93 o giù di lì. Per il resto, le giapponesi erano caratterizzate da telaio e sospensioni molto approssimative, se confrontate con la cavalleria a disposizione (cito per esempio il Gsx-R 1100W, la ZZR per fare due esempi). Mentre, in fatto di 2T, ricordo che RD350, RD500, NS400 e parenti, avevano un motore selvaggio ma gomme+sospensioni ridicole, freni insufficienti e per questo erano inguidabili. Sono la storia del motociclismo, senz'altro.. ma le moto moderne hanno fatto degli autentici passi da gigante! :wink:
     
  4. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
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    12 Marzo 2005
    Marostica
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    come non darti ragione,però hanno un fascino incredibile!ricordi il glorioso gamma 500???mamma mia,che spettacolo!e la ns 400?non riesco a essere insensibile a queste moto!è naturale che il progresso tecnologico abbia migliorato tutto però negli anni '80/'90 dicevano lo stesso delle moto di allora.allora credo che ricordando le gesta dei piloti di F1 degli anni 50/60/70 dove si raggiungevano velocità notevoli e avevano le gomme della mia cariola,appendici aerodinamiche fatte incasa (addirittura regolabili in corsa!!!) e sospensioni che monterebbero oggi uno scoooter allora i vari fangio&C. li dovevamo ricoverare in psichiatria non credi???loro sì erano dei pazzi(anzi talenti) con la p maiuscola,lo stesso si può dire dei vari sheene,roberts,agostini etc....OK ne moriva uno, un giorno si e uno no però le corse erano queste!il pubblico era a bordo pista e c'erano solo balle di paglia come protezione ma anche questo ha fatto che eventi,mezzi e piloti del generee abbiano creato il MITO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2010
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  5. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    28 Maggio 2009
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    Mini john cooper works 211cv
    sera gente... ho trovato due pinze radiali brembo usate a 400 euri, il mecc mi ho detto che lui ha una staffa x adattare la pinza alla my forcella sprovvista di attacco radiale... tipo questa... [​IMG]
     
  6. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    28 Maggio 2009
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    Mini john cooper works 211cv
    che faccio????le prendo???
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

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    25 Aprile 2009
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    320ci m54 - Ducati 1198s
    Secondo me se la pinza è radiale va montata su un attacco radiale, altrimenti non cambia una cippa rispetto a quella che hai già.

    Il discorso cambierebbe se la pinza fosse monoblocco, ma visto che è una pinza normale staffa o non staffa mi sa che non cambia nulla, non fai altro che spostarla un po' più in giù e basta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  8. Steve///

    Steve///

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    5 Luglio 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Qui ieri in moto c'erano i pinguini polari, ma era comunque pieno di bikers.

    Come scritto da livpvs, non avrai sti gran benefici come miglioramento della frenata. :-k La spesa a mio avviso non vale la resa.
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
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    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sto uscendo per un giro ta bolsena e Orvieto...ti saluto i pinguini del centro Italia Steve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    28 Maggio 2009
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    Mini john cooper works 211cv
    il mecc mi dice che essendo quella con le 4 pastigliette qualcosina migliora, pero' sinceramente il piu' è solo x estetica, .....
     
  11. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

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    12 Marzo 2005
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    come ha detto lupus e steve anche 2' me getti al vento 400 euro,se hai problemi di frenata comincia a montare delle pastiglie serie e se sotto sforzo si allunga la corsa e perde forza fai i tubi in treccia e via,io ho fatto una pompa radiale, non male, ma credo che se monti delle buone pastiglie risolvi con una spesa esigua.se invece vuoi fare la figata allora fai anche il piedino forcella radiale!se non monti l'attacco suo serve a poco la pinza.
     
  12. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
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    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vuoi fare una cosa bella esteticamente e funzionale allo stesso tempo?

    Ci metti delle pastiglie buone e una coppia di dischi a margherita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    28 Maggio 2009
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    Mini john cooper works 211cv
    ho gia i dischi a margerita.... tubi in programma,e pinze solo x estetica.....x la frenata x ora provo coi tubi, in caso vado di pompa radiale
     
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  14. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
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    29 Maggio 2008
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    TASSATA!!
    hai problemi di frenata?? :-k
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, una moto.
    Per strada, la pompa radiale serve a poco o nulla. Ed anche in pista, ti da solo maggiore prontezza del comando! :wink:
     
  16. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

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    12 Marzo 2005
    Marostica
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    318 c.i.- 996 V2 sbk
    esatto,però ti diro che io a adria avevo sempre problemi di freni dopo 3-4 giri, fatto la pompa (19x20 brembo) ed è diminuito ,i tubi in treccia già li ha di serie (...ducati li montava già15 anni fa...:cool:) e pastiglia seria,problema risolto!

    io sono dell'idea visto che dalle mie parti è pieno di naked tirate da paura,vedi cerchi in magnesio,pinze e pompe radiali monoblocco,viteria ergal,carbonio ovunque etc.... che prima di fare spese folli di accessori talvolta inutili se non per estetica farei prima di tutto sospensioni e forcelle e poi via di freni e tutto il resto specie sulle jap che molte volte è sottodimensionato,ti trovi un bel po' di cavalli su ciclistica di una cariola,ATTENZIONE non è per denigrare ma è un problema serio molte volte trattato con superficialità!
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
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    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si servira anche a poco, ma se già c'è ..meglio. :wink:

    Giusto!!! traete spunto da questo libro su come apportare l'evoluzione delle vostre bike. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bullpublishing.com/shop/item.asp?itemid=133

    :haha:haha:haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  18. Automan

    Automan Kartista

    71
    2
    19 Agosto 2010
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    695
    E91 320D '10- Speed Triple '07
    SP1 e SP2 ne girano un paio qui nel Veronese....RC30 Manco l'ombra ...ne ho vista una in Raticosa l'anno scorso , livrea Rothmans

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  19. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La mia esperienza in pista è la seguente: per risolvere i problemi cronici che avevo di frenata assolutamente scarsa sulla mia Suzuki Gsx.R 600 del 2003, nemmeno i tubi in treccia diedero buoni risultati. Passai allora alle pastiglie racing tipo Carbon Lorraine o SBS con mescola in carbonio e la frenata diventò davvero efficace. Certo, impensabile usarle su strada, poichè fuori dalla temperatura ottimale non frenano assolutamente.

    Ora monto anche una pompa radiale da Ø19mm; quello che ho notato è una maggiore prontezza del comando, perchè come geometria minimizza la corsa prima di avere mordente. Però una modifica di questo tipo la vedo utile nel caso di un utilizzo estremo come quello della frenata ad alte velocità in pista dove occorre frenare sempre nello stesso punto e forte, sfruttando al massimo l'aderenza degli pneumatici. Non certo in strada dove sono argomenti criminali e sciocchi. :wink:
     
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    infatti sto cercando una forcella della ninja 600.... x ora in frenata mi sento un effetto spugna, o polmone... nel senzo che dopo un po di frenate tende ad allungare, ma credo che dipenda dai tubi...
     
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