Girovagando su youtube ho trovato questo video! Cosa ne pensate voi?? [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=RrPAO7a9dbI&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
In linea di massima sono d'accordo con voi! :wink: Però ovviamente noi non possiamo dare un giudizio veritiero in quanto non conosciamo le motivazioni che spingono i manifestanti a fare quel che hanno fatto. La disperazione porta a fare gesti che normalmente sembrerebbero impossibili che accadano.
ragazzi, l'ho pubblicato anche io su facebook.. tutti mi hanno dato del fascista o del delinquente perchè condividevo l'operato della polizia.. ora, la polizia ha un motivo per richiedere uno spostamento, x ragioni di sicurezza, per ragioni di spazio utile alle operazioni, ecc se tu, cittadino, non rispetti questi ordini, io FDO devo farle rispettare, naturalmente non con la violenza, ma devo comunque ottenere il risultato che volevo. quando il "capo" diceva "caricate", gli agenti passeggiavano si e no, sono stati presi manifestanti a caso (credo) x utilizzarli come esempio (sempre IMHO), l'ultimo manifestante cade ma non viene ucciso. bene, TUTTI e dico TUTTI i ragazzi, miei amici su FB, quindi non tutti amici reali, hanno pubblicato il video offendendo le forze dell'ordine e dando del fascista al "capo" nel video.. ognuno ha la propria opinione.. xò rimango perplesso.. sarà l'età..
devo essere sincero e piu obiettivo possibile!! per quanto stimo l'arma,c'è sempre la pecora nera ovunque,ed il signorino in borghese (che non saprei se fosse un ispettore o chi altro)conferma la regola! ..dava ordine di caricare come i bambini che sollecitano la mamma a farsi restituire un giocattolo preso dall'amichetto!! questo suo senso di onnipotenza,strafottenza e quant'altro...non ha affatto aiutato il placarsi del nervosismo...a prescindere da chi avesse ragione o meno!la polizia ha un compito di contenimento,e avanzamento pacifico..nei confronti di una folla che ha semplicemente espresso un giudizio...che ha semplicemente e aimè toccato in forma quasi adolescenziale il signorino in quesatione: INACCETTABILE da una autorita comportarsi in quel modo..che dovrebbe essere psicologicamente un pilastro per se e per i suoi uomini,proprio per evitare nella maggior forma,di degenerare! posso capire lo stress,la stanchezza..il nervosismo..ma..abbi pazienza...il "figo" fallo con delinquenti veri..non con neo pensionati,che fisicamente avevano proprio poco da dare (eppure era in forte difficolta a trattenerli..credetemi..mi faceva sorridere)! l'antisommossa,daccordo che ci sia..ma in quel caso andava bene a livello di contenimento..non di piu! penso solo a sto tipo,lo ritengo il vero responsabile dell'accaduto!
Io sono con le FDO, 9 volte su 10 si beccano sprangate e sassate senza battere ciglio, stavolta è andata diversamente, ma se un ufficiale dice: andate via altrimenti carico, una persona saggia va via, se rimani lì è chiaro che rischi la carica....
Penso che quegli uomini della Polizia avrebbero dovuto trovarsi in altri luoghi più opportuni, in cui si consumano stupri, omicidi, violenze e tante cose inaccettabili, e non fare i i " forti " contro quei poveri lavoratori che portano avanti l'economìa del nostro paese.
considera che il mio giudizio non cè,perche non si capisce realmente cosa accade da un pezzettino di video..interpretabile in qualsiasi modo,ma...giudico il modo di gestire,che ha solo amplificato il nervosismo(che in realta era incontrollato dalla parte dell'agente,e questo non è tollerabile)
quotone.. però i ragazzi d'oggi vedono le forze dell'ordine come degli schiavi del governo, delle mer>e e basta.. certo, ovunque ci sono gli esaltati.. ma questi sono quelli che fanno si che ci possiamo sentire un minimo protetti.. vedo a Modena, un mio amico che spesso fa volantinaggio davanti alle scuole, ha rischiato delle botte varie volte, e ora, quando va in alcune scuole, gira con 2 agenti della DIGOS.. le FDO vanno sempre e cmq rispettate, anche se prendono decisioni discutibili
sicuramente in questo video non ci hanno fatto una bella figura e vista da fuori la situazione è gestita in maniera pessima, ma se io faccio qualcosa che non rispetta la legge e un poliziotto mi dice lascia perdere o ti arriva una legnata in testa io lascio perdere..
Mi spiace ma lo trovo un luogo comune.. sono convinto che le FDO cercano fanno il possibile per combattere tutte quelle porcherie che leggiamo sui giornali.. purtroppo sono sempre pubblicizzate le azioni discutibili
E' un dato inoppugnabile IMHO. Scusa eh, se ci sono 20 uomini li, ce ne sono 20 in meno dove servirebbero realmente, non credi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ?
ci mancherebbe altro..è il loro lavoro...infatti l'anomalia fa notizia...non cio che dovrebbe essere normale! cmq ti posso assicurare una cosa...che anche la polizia,in fin dei conti,non sono macchine..possono sbagliare (anche se teoricamente non dovrebbero)..e si possono far prendere sia dall'orgoglio..dal nervosismo..e..diciamolo...dalla paura: se avessero trovato personaggi di mia conoscenza...avrebbero fatto di tutto per evitare lo scontro!! tutto cio rientra nellla normalita in quanto sono esseri umani anche loro!..mi spaventa però quando a perdere il controllo sia proprio chi prende le decisioni importanti!
Se dico che questo è un episodio di squadrismo di bassa lega cosa succede, che mi vengono a prendere in tenuta antisommossa sventolando un mandato di cattura e dichiarando "lei viene via con me" ? Ma andiamo, io sono il primo che afferma che Giuliani ha fatto la fine che si è cercato, ma mi auguro che venga aperta un'inchiesta ufficiale per stabilire cos'è successo e che vengano presi provvedimenti. Non è possibile che davanti all'ingiurioso affronto "ma voi siete fuori" che un libero cittadino venga arrestato. Nella formazione professionale dei graduati della polizia non è contemplata una preparazione rivolta a saper mantenere le situazioni in un'ambito di moderazione? Se si, che questo robocop venga mandato a dirigere il traffico di vacche in alta Val Brembana
Quello che dici è vero, ma non voglio generalizzare, ciclicamente e storicamente i giovani sono quelli che vogliono cambiare il mondo strafregandosene delle regole e pensando che lo stato opprime qualsiasi cosa tu faccia... è così da sempre e sarà sempre così, per fortuna ci sono anche giovani che hanno voglia di costruire piuttosto che distruggere
perbacco.. ne sarebbe bastato uno... quello della carica! ma che ci devi fa... mettere l'uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto non è facile!