Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Purtroppo Mirko sebbene possa avere un buon antivirus, su internet a meno che tu non vada sempre nei soliti siti sicuri puoi caricarti della porcheria che ti inchioda il sistema; se succede a me ne esco, se succede ad altri che non hanno dimestichezza devono portare il pc da chi ne capisce e oggi ce ne sono pochi, mettici pure che l'istallazione del DIS non è cosa semplicissima; mettici poi che abiti ad Anagni e per quanto vorrei aiutarti abbiamo problemi di distanza; la frittata è fatta.

Per cui suggerisco di sistemare il pc che hai da poco acquistato e dedicarlo solo ed esclusivamente alle diagnosi.

Pensavo per questo di lasciare il tutto su hardisk esterno come già fatto e sistemare il S.O. per il virtual machine caricando Ediabas e diaghead come fatto al pranzo.

2. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a grande...allora c'è la soluzione...apparte che io il massimo che navigo è qua e libero e subito!!!ahahahah!!!

o anagni nn è mica sulla luna!!!eheheheh!!!

3. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no anzi, il problema è che durante la settimana esco alle 8 e torno alle 8 il sabato e la domenica leva il problemino quotidiano rimandato durante la settimana; sono un soddisfatto papà rapito dal figlio di 6 anni.

Però il tempo si trova.........

4. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a patoooo!!!!! c'ho unt42 da venne...e pure na scheda mpci o come diav si chiama!!!

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    se magna?

me fido solo di daniele:lol::lol:

6. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    allora parla co daniele!!!

7. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    daniè, che me sta 'ppioppà baruan?:lol::lol::wink:

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    te stà a proporre la previsione di una cosa rotta, non veritiera all'inserzione e ancora non vista! #-o

Che dici? a me viene in mente la divina commedia:

Dinanzi a me non fuor cose create

se non etterne, e io etterno duro.

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate'

.............

Baron dimonio, con occhi di bragia

loro accennando, tutte le raccoglie;

batte col remo qualunque s'adagia.

9. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    :haha:haha:haha:haha

10. Pacca

Pacca Aspirante Pilota

26
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 Attiva-320 E21
    Salve ragazzi,leggendo i vari post mi è venuto un dubbio. Una volta che si è riusciti a effettuare la diognosi ( in maniera fai da te) della vettura installando i vari programmi Dis ecc ecc se c'è la mecessita di andare da un officina bmw per qualche controllo,diagnosi o codifica,ci possono essere problemi?

Grazie a chi vorra rispondermi.

11. furi

furi Aspirante Pilota

4
    0
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    ops non si collega

salve ragazzi ho letto con attenzione la vostra discussione ho aquistato un ops con hard disc x t30 l'ho usato varie volte e funzionava tutto bene ma ora quando entro per collegarmi non viene piu' visto dal prog. bmw ho controllato il cavo lan ed e' a posto ho prvatoa collegare ops in altro computer in lan e lo vede ma logicamente non scambia dati .che controlli posso fare o prove grazie anticipamente

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Prima di postare messaggi è gradita presentazione in area dedicata:

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

13. furi

furi Aspirante Pilota

4
    0
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
  14. PARA

PARA Aspirante Pilota

7
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    Buongiorno,

SONO NUOVO NEL FORUM , posseggo il Dis v57 (versione Italiano) o un problemino con il Dis v57 , nel programma non riesco a trovare la funzione che permette di spurgare l'aria nel circuito gasolio bassa pressione , perche dopo aver cambiato il filtro gasolio la bmw mi va a strappi, la mia si tratta di una Bmw serie 1 (e87) anno 2007, e dopo aver consultato il TIS , c'e indicato che questa operazione di spurgo si deve fare con la diagnosi OBD. SECONDA RICHIESTA sempre nel Dis v57 di diagnosi non riesco a trovare la funzione RESET OLIO E SERVICE INTERVAL.

Prima usavo il Carsoft 6.5 +basico ma possedeva tutte le funzioni e molto semplice da usare, pero fa bmw fino all'anno 2004. Le sarei grata, se mi puo aiutare , per resumere SE SA DOVE SI TROVA IL MENU PER SPURGO ARIA NEL CIRCUITO GASOLIO, FARE IL RESET OLIO, FARE IL SERVICE INSPECTION INTERVALLO . Grazie di tutto e mi scusi per il mio italiano, son all'estero parlo francese , o frequenztato solo fino alla quinta elementare in Italia. Grazie e arrivederla per l’aiuto.

15. PARA

PARA Aspirante Pilota

7
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    Salve, sono nuovo nel forum,credo che sia danielesimonelli che dice con il dis v57 si puo fare il reset olio sulle Bmw . Per quello che riguarda la mia esperienza utilizzavo Carsoft 6.5 , basico ma fa quasi tutto anche il service reset olio e il reset ispezione intervallo pero e limitato fino al 2004 . O poca esperienza de Dis v57 , l'o installato poco fa e funziona perfettamente , pero non riesco a trovare la funzione che permette di fare il RESET OLIO ne l'inspezione interval service , E CERCAVO ANCHE SE AVEVA LA FUNZIONE DI FARE LO SPURGO DELL'ARIA NEL CIRCUITO ALIMENTAZIONE A BASSA PRESSIONE DEL GASOLIO. O cabiato il filtro nafta e mi va a strappetti, o letto nel TIS che bisogna fare lo spurgo con la diagnosi OBD. Poi anche per rispondere riguardo al reset olio e reset intervallo ispezione , chiaramente si puo fare con l'idrive , o commutatore sinistra volante BC/BD, o con un un semplice apparato da 30 euro che si collega all'obd e fa il reset, o ancghe con il SSS 32 progman. DUNQUE SE QUALCUNO SA IN QUALE MENU DEL DIS V57 SI PUO FARE** IL RESET OLIO ** E ISPEZIONE interval service ** , E LO SPURGO D'ARIA NEL CIRCUITO GASOLIO , GLI SAREI GRATO , perche non credo che sia possibile col DIS.

, CIAO E GRAZIE .

16. PARA

PARA Aspirante Pilota

7
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    Salve, sono nuovo nel forum,credo che sia danielesimonelli che dice con il dis v57 si puo fare il reset olio sulle Bmw . Per quello che riguarda la mia esperienza utilizzavo Carsoft 6.5 , basico ma fa quasi tutto anche il service reset olio e il reset ispezione intervallo pero e limitato fino al 2004 . O poca esperienza de Dis v57 , l'o installato poco fa e funziona perfettamente , pero non riesco a trovare la funzione che permette di fare il RESET OLIO ne l'inspezione interval service , E CERCAVO ANCHE SE AVEVA LA FUNZIONE DI FARE LO SPURGO DELL'ARIA NEL CIRCUITO ALIMENTAZIONE A BASSA PRESSIONE DEL GASOLIO. O cabiato il filtro nafta e mi va a strappetti, o letto nel TIS che bisogna fare lo spurgo con la diagnosi OBD. Poi anche per rispondere riguardo al reset olio e reset intervallo ispezione , chiaramente si puo fare con l'idrive , o commutatore sinistra volante BC/BD, o con un un semplice apparato da 30 euro che si collega all'obd e fa il reset, o ancghe con il SSS 32 progman. DUNQUE SE QUALCUNO SA IN QUALE MENU DEL DIS V57 SI PUO FARE** IL RESET OLIO ** E ISPEZIONE interval service ** , E LO SPURGO D'ARIA NEL CIRCUITO GASOLIO , GLI SAREI GRATO , perche non credo che sia possibile col DIS.

, CIAO E GRAZIE .

17. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Basta scrivere una volta sola :wink:

18. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    daniele, sai se il dis gira su ubuntu?

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    credo di si, io lo uso virtualizzato su Xp.

20. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    perfetto, appena lo istallo dobbiamo fare quasta prova allora.

Condividi questa Pagina