Cronaca di un giorno qualunque

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Tia330, 5 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ore 18:00 di un sabato qualunque.
    Di ritorno dalla città verso casa,10 km di città tra code e qualche semaforo.
    Cambio in sequenziale perchè oggi hai voglia di guidare e di divertirti.
    Passi la città arrivando al massimo in 3° marcia.
    Ecco che finalmente comincia il tratto fuori città con l'ultimo paese,dopo di quello c'è il tuo tratto di extraurbano che conosci ormai a memoria,
    che percorri ogni santo giorno: 8 km di rettilineo condito con qualche curva veloce e un ponte.
    Oggi ti senti speciale.
    Ti stai apprestando ad uscire dall'ultimo centro abitato in 4° ai 70 orari...vuoi di più....scali in 3° e arrivi a 80 orari..ecco che comincia a
    presentarsi di fronte a te il primo rettilineo...saranno circa 600-700m...pochi ma comunque sufficienti per toglierti uno sfizio.
    Ultimo semicurva affrontata a 80 orari in 3°..ecco il rettilineo di fronte a te..quello che percorri ogni santo giorno....ma ogni è un giorno speciale:
    nessuna macchina davanti a te...affondi l'acceleratore fino a fondo corsa: ecco che la biemme non deve scalare nessuna marcia siccome l'hai già preparata te nella marcia giusta:
    ti senti
    catapultato contro il sedile mentre la velocità e il regime di giri salgono con una velocità notevole; in un batter d'occhio ecco che sei al
    limitatore di 3° a 4500 giri,lo step cambia in 4° con una velocità degna di nota rispetto al classico cambio del Drive: sei in 4°.
    Ecco che comincia la 2° parte del divertimento mentre ti stai avvicinando a metà rettilineo.
    Vedi che si avvicinano i 140 orari mentre scorgi in lontananza il ponte dove devi frenare: ma c'è ancora tempo.
    In quei momenti ti senti un tutt'uno con la macchina: nessun'altro pensiero pervade la tua contorta mente di appassionato d'auto.
    Ecco che lancetta lambisce i 160 orari..è il momento purtroppo di rallentare....troppo poco tempo pensi...avresti voluto avere un rettilineo infinito davanti a te...
    Ma è stato abbastanza per rendere questa giornata un pizzico speciale: non sei un appassionato d'auto qualunque..sei un appassionato di bmw.
    Percorri i restanti chilometri a una velocità di crociera normale...la tua soddisfazione te la sei tolta.....arrivi in paese e dopo qualche chilometro arrivi a casa,
    parcheggi la tua amata biemme nel suo garage..aspetti giusto qualche secondo prima di spegnerla...poi giri la chiave. Quel silenzio surreale ti fa capire che per
    oggi il divertimento è finito.
    Scendi dall'auto con un sorriso stampato sulla faccia come ti succede ogni santo giorno che guidi la tua macchina.
    Entri in casa girandoti un'ultima volta verso la tua bmw...poi chiudi la porta.
    Domani è un altro giorno qualunque.

A 4 persone piace questo elemento.
  2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    vantiamoci pure...

3. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    [-X[-X non si va così forte, in autostrada ok, ma in extraurbana puoi fare casini.

4. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Eddai... ha fatto una tirata di due marce... ora non esageriamo a fare i moralisti. :rolleyes:

5. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    160 azz.. occhio a non farlo diventare un giorno qualunque per sfondare la macchina!:mrgreen:

6. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    moralisti un razzo, a 160 sei un pericolo pubblico!

7. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    non è per fare il moralista, però se ogni giorno fa i 160 per tornare a casa non penso sia un esempio da seguire, non trovi?

8. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ha parlato S.Angelo...senza neanche conoscere il tipo di strada...ma per piacere....

Dove c'è scritto che li faccio sempre i 160? :-k Mica ho detto: "sono un esempio: seguitemi tutti" Ho solo raccontato in modo colorito un episodio.....mamma mia che FINTI moralisti....

A 1 persona piace questo elemento.
  9. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    non hai detto che è un giorno qualunque?

10. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Proprio non si capisce l'ironia del thread eh? E' un modo di scrivere......

Comunque lasciamo stare...pensavo di aver scritto un bel thread invece sono arrivati a leggere proprio quelli che non vanno mai a più di 100 orari in auto.....

Fà niente....

11. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Belle emozioni quelle che racconti, mi sono immedesimato completamente nel racconto anche se per ora non le condivido con una 3er queste emozioni!

Come sai ci sono tanti moralisti ovunque...160 su strade extraurbane sono oltre i limiti ma molti non conoscono l'extraurbano di mantova e provincia, si va forte senza problemi e la strada è ottima! Poi se non ci sono macchine da superare il pericolo pubblico non è lui che va a 160 ma gli IDIOTI che magari stanno sotto i limiti di velocità ma si buttano in strada da una via secondaria senza calcolare che lui sta arrivando a velocità sostenuta!

Ricordiamocelo: il pericolo pubblico non è chi supera il limite di velocità, è chi non sa valutare bene le situazioni e le dinamiche della strada!

12. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Grazie del tuo post....mi sento sollevato a sentire alcuni pensieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io ho solo riportato un episodio scritto in maniera "sentimentale"....era sera su extraurbano deserto che conosco a memoria....

Mi danno fastidio i moralisti..quelli si....

13. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    infatti... io non ci vado perchè la mia non ci arriva:lol::lol::lol:

14. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    capendo perfettamente il significato emozionale del post ti reppo, in ogni caso la responsabilità delle tue azioni è solo la tua (come quella di scriverle su un forum pubblico quindi ocio)...:wink:

15. Denx84

Denx84 Kartista

193
    4
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.676
    320d+Tiger1050+Cooper+1/2Caddy
    ma scusa, hai più di 2600 messaggi quindi sai come funziona questo forum e di quante discussioni simili è disseminato...non apriamole neanche ste discussioni! sono "soddisfazioni" personali che hai tu, che non necessitano di essere messe a conoscenza di altri e che non otterranno mai approvazione in un forum pubblico.

penso sia normale che riceverai soltato "cazziatoni"...ciao denis

16. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    ho letto fino alla fine perchè pensavo venisse fuori il busso!!!

17. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quoto in pieno. Ad ogni modo riguardo i messagi di prima non commento! Dopo tutto il nostro è il paese in cui l'autostrada a 3 corsie non è omologata x i 150 #-o e in cui le generalizzazioni spadroneggiano! Strada extrurbana principale-limite 110-6 un pazzo x forza!!! Poi non si sa l'utente come guida, com'è la strada e a ke ora era. A post del genere non rispondo mai perchè si generan solo flames, però ormai ke balle! Ho letto troppi post del genere in cui arrivava il fenomeno a giudicare e criticare subito senza niente tra le mani e saper chi è l'interlocutore](*,)

18. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il tipo di strada non giustifica la tua azione

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Moralizzatore mode ON:

Cattivo non si va ai 160 su strada statale, e' pericoloso non sai mai quel che puo' succedere, se si materializza dal nulla tramite un cunicolo spaziotemporale un bambino in mezzo ad un rettilineo extraurbano deserto potresti investirlo, potresti essere colpito da un meteorite che ti buca una gomma facendoti perdere il controllo ecc.....

Insomma certe cose non si fanno.

Mode MORALIZZATORE OFF:

Ma che due B.... lo sanno tutti che non si dovrebbe andare ai 160 su di un extraurbana ma se si becca un pezzo di rettilineo deserto in mezzo ai campi di una strada ben conosciuta e si vogliono tirare due marce non penso ci sia proprio niente di male, basta usare la testa.

Chi conoscie la lomellina ad esempio sa che ci sono rettilinei da 5 km in mezzo alle risaie spesso deserti..... se uno si fa li anche la tirata ai 250 penso siano solo cavoli suoi..... al limite rischia di ammazzersi lui finendo fuori strada in qualche canalone.

Mode moralizzatore Ri ON

evitiamo questi post..... tanto purtroppo si sa come vanno sempre a finire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pensavo che di finti moralisti ce ne fossero pochi per quello ho aperto questo thread....ma vedendo invece come è andata niente....le considerazioni me le tengo per me...:rolleyes:

Sembra che nessuno abbia mai tirato 2 marce...:-k..:-s

Invece quelli che fanno i 250 in autostrada quelli si che vanno bene..tanto sono in autostrada :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina