Gas si? O gas no?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Sirius7, Dec 3, 2010.

  1. Davis

    Davis Kartista

    106
    1
    Nov 30, 2010
    Reputation:
    46
    320d e46
    quoto..
     
  2. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    Ciò che hai scritto prima e qui mi piace un sacco=D>=D>=D>

    Cosa mi dici riguardo all'ingombri del bombolone? Posso montare un toroidale, riesco a trovare lo spazio? Oppure monto il classico bombolone, e di quanti litri mi consigli di montarlo per aver un buon compromesso tra spazio nel baule e autonomia? Parlo di una E92?

    Scusa le troppe domande:mrgreen:
     
  3. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2,752
    125
    Apr 20, 2010
    Reputation:
    38,914
    A4 B9
    Si, negli anni 90 con la ford sierra 2.0i tweencam di mio padre, poi con una fiat uno e recentemente con una bravo 1.4 t-jet 150 cv che alla fine ho venduto per disperazione
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    Se parliamo del 330i valvetronic da 265cv considera che in media a gas farai gli 8/L. Quindi basta fare un pò di conti per capire in base all'autonomia che serve, che tipo di bombola bisogna montare.

    Con 40L netti hai un'autonomia di oltre 300km e più, e credo che sia sufficiente nella gran parte delle esigenze.

    Il problema è che le e9x se non sbaglio non hanno il vano ruota di scorta... quindi la ciambella purtroppo non è fattibile o perlomeno è "complicata" (non so se c'è spazio sottoscocca).

    Con il bombolone interno l'autonomia aumenta, quindi hai voglia a camminare...
     
  5. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    Cazzarola mi passa la voglia ](*,)](*,)](*,)

    Cmq conosco tante anche di persona che si trovano benissimo!

    Eh si vede che per te il gas non va bene:mrgreen::mrgreen:
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    Bisogna scegliere prima un installatore capace, e poi un buon impianto. Solo così problemi non ce ne sono.

    Purtroppo molta gente non sa fare il proprio lavoro... anch'io ho avuto una esperienza negativa in passato nel '98. Ma all'epoca non c'erano tutte queste risorse con le quali documentarsi, chiedere, indagare.
     
  7. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    Grazie delle info:biggrin:

    Si il problema è proprio quello, che non c'è lo spazio per la ruota di scorta visto che non è previsto](*,) Devo chiedere al mio installatore, che già mi aveva gasato un ibiza, ma che vendetti perchè era un vero incubo già di suo e col gas sembrava un pò meglio ma poi invece si era rivelata la stessa auto di M.....!!:evil: No no niente 330!! Bollo veramente troppo esagerato per i miei gusti e tasche in questo momento! 218 cv del 325 sono più che sufficenti=D>=D> poi qualcosina si può sempre fare per renderla un attimino più cattivella:mrgreen::mrgreen:
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    Non pensare di stravolgerla facilmente... se hai voglia di cv orientati fin da subito alla cilindrata superiore...
     
  9. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2,752
    125
    Apr 20, 2010
    Reputation:
    38,914
    A4 B9
    Devo dire che sostanzialmente sulla sierra l'impianto non andava male, però la macchina non poteva più essere guidata a benzina perchè, nonostante partisse a benzina, gli iniettori tendevano ad incrostarsi se non usati costantemente e quindi camminava solo a gas.

    La bravo invece è stata messa in mano ad un installatore molto competente eppure non c'era verso di farla andare bene a gas se non per poche settimane dopo ogni intervento. In pratica era più tempo in officina che in mano mia#-o
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2,522
    241
    Sep 18, 2008
    Reputation:
    4,241,304
    E92 N47T
    magari sei fuori budget ugualmente quindi come non detto, ma sbaglio oppure se la macchina è a gas non c'è la sovratassa oltre i 100 KW? :-k
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,702
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    la differenza è minima. e a gpl paghi sempre la tariffa minima per tutti i kW
     
  12. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    Apr 4, 2010
    Reputation:
    788,842
    425d MSPORT
    Ma come fate a gasare una BMW.......:sad::sad:

    Se vuoi stare attento ai consumi prendi un 320d.

    Hai buone prestazioni ed ottimi consumi :wink::wink:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Facendo 50€ di benza a 1.7 al litro ogni 2 mesi si che lo ammortizzi in 6-7 anni.:lol:#-o
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lui il 320d ce l'ha già..
     
  15. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    Apr 4, 2010
    Reputation:
    788,842
    425d MSPORT
    Ops.......ho letto male.:confused:

    Comunque non puoi gasare un BMW...non lo concepisco:sad:

    :wink:
     
  16. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    28,464
    BMW 320
    non vedo che c'è di male:-k

    Godere di un motore benzina a spese simili di un diesel:wink:
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Chiedo a Puccio e a Faso, c'è una lista dei modelli/motori BMW gasabili?
     
  18. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    Apr 4, 2010
    Reputation:
    788,842
    425d MSPORT
    E' piu' forte di me.....non riesco ad accettare una BMW a gas..:eek:[-X

    :wink:
     
  19. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    No no nn mi interessa assolutamente stravolgerla, ripeto 218 cv sono un ottimo andare dal mio punto di vista! Io mi riferivo a un bel filtro dell'aria sportivo, magari qualche upgrade sui freni, tipo pasticche, e tubi, dischi forati/ baffati, un bello scarico per avere un sound più incisivo. Cosuccie del genere!:mrgreen:
     
  20. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    Proprio proprio niente di male=D>=D>

    Infatti io penso al fatto che sono uno che non va fortissimo, ma non sono di certo il tipo di guidatore da codice:biggrin:

    Quindi con l'impianto a gas posso permettermi di più delle belle sane tirate!
     

Share This Page