Bloccato il kit D7000 + 16-85 VR. Lunedì lo ritiro. Evvai!!!!!!!!!! Dopo tanto cercare l'ho trovata dietro casa. Negozio Nikon della mia zona e ad un prezzo interessante.
scelta migliore per camera ed obiettivo non potevi farla. ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
piano piano... cmq io organizzo diverse uscite fotografiche, in caso alla prox ti avverto e vieni con noi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, gestisci un club o cosa? Io sono stato tesserato al club "Le gru" di Valverde con i quali ho fatto diverse esperienze di caccia fotografica ed ho seguito dei corsi base (con la fotocamera analogica) e di fotoritocco. Purtroppo non sono un assiduo frequentatore delle loro attività per mancanza cronica di tempo ma ho sempre voglia di uscire a fotografare.
sono stato anche io con le gru.... io amministro questo: http://shutters.forumcommunity.net/ diciamo che siamo pochi ma buoni....
Finalmente ho preso la mia prima Reflex CANON eos 500D Kit + EF-S 18-55mm IS Premetto che non ho mai avuto una Reflex...ma per iniziare dovrebbe andare bene, no? Dovrebbe arrivare a giorni. Secondo voi devo prendere un'altro obiettivo o per iniziare basta il 18-55?
per iniziare va bene, se vuoi imparare in maniera più ragionata prenditi il 50mm 1.8 che trovi nuovo sulle 100€
http://cgi.ebay.it/CANON-EF-50MM-50-MM-F-1-8-II-AUTOFOCUS-/280600166669?pt=Obiettivi&hash=item415512c10d serve per imparare a fotografare principalmente, come imparare ad andare in bici sulla graziella o imparare a guidare sulla panda, una cosa del genere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con il mio 50mm 1.8 della nikon sto cercando di imparare a tirare fuori delle inquadrature decenti senza lo zoom... e poi è un obiettivo molto luminoso che ti permette molte cose anche con la luce naturale senza ricorrere a flash o a rischiose pose lunghe...:wink:
purtroppo su aps-c diventa un pochino limitante perché lunghetto, diventa un vero tuttofare su fullframe. In alternativa quindi si può ricorrere ad un 35mm, se non sbaglio nikon ne ha tirato fuori uno economico da poco e sony ne ha appena sfornato uno sui 200€ (l'altro bello costa più di 1000). Penso che anche canon abbia qualcosa in catalogo.
chi ben comincia è già a metà dell'opera :wink: vedrai che ti darà molte soddisfazioni molti passano dalla compatta alla reflex e rimangono delusi perché si aspettano un balzo di qualità incredibile, ma questo balzo si può fare solo con ottiche decenti :wink: chiaro è più difficile da controllare ma vuoi mettere la soddisfazione poi quando vuoi farti qualche uscita senza pensieri in totale libertà monti il kit 18-55 e fai fare tutto alla macchina