Ciao ragazzi...Stamattina la mia amata bestia (535d 07 facelift), che è diventata mia da soli 10 giorni mi ha dato una pugnalata al cuore... Un pò di sussulti sparsi in autostrada, coronati da 2 spegnimenti...... Dopo la diagnosi in BMW (dove mi sono precipitato) è venuto fuori che il colpevole è un iniettore.... La macchina va "a 5" quando premo di più sul gas e si spegne per protezione.... Fitta al cuore e al portafogli, 650 euro per lo "scherzetto"..... La macchina è in garanzia "best" fino a luglio prossimo, ma deve essere fatto tutto in Italia, trovandomi in Germania mi attacco allo Strassenbahn (tram...) A qualcuno di voi è già capitato? Mi devo aspettare soprese a turno dai 5 fratellini iniettori che si vedono trascurati?????
lato positivo in germania te la cavi con 650 euri, secondo me in italia erano 1200. Dimenticavo, la best4 gli iniettori non li copre solo cambio motore e differenziale. Se invece ti riferivi alla premium selection all'ora e' un altro discorso.
Compra un litro di ottimo additivo pulitore disincrostante per impianti iniezione diesel e buttalo dentro al serbatoio mezzo vuoto.
Grazie per le risposte raga. Per quanto riguarda l'additivo pulitore, sul tappo del serbatoio c'è scritto "no biodiesel, no additive" non si riferisce anche a quello? Vero la best4 non copre.... M
Metto additivi pulitori da sempre. Mai perso un solo colpo. E ti diro' di piu'... Usando gasoli normali ( non esso extra o shell vpower) gli iniettori si sporcano piu' facilmente. Pensa che il furgone renault kangoo dei miei operai, a 80k km hanno comiciato a perdere colpi ferme a semaforo, poi in corsa tiravano male e perdevano colpi da paura. Alla Renault la diagnosi e' stata inesorabile. Cambiare gli inettori che si bloccano e sono intasati. Colpa dei gasoliacci in vendita... Un mio carissimo amico meccanico mi ha dato un additivo pulitore da mettere dentro al serbatoio. Bene! dopo neanche 100 metri i furgoni funzionavano perfettamente !! E stanno tuttora funzionando....
petrol chimical o cose del genere lo usano i pompisti io ne ho comprato un bidone da 25 litri, domani faccio foto. mai smontato pompa o iniettori sulle mie vetture e i km li faccio come se nevicasse nel etna in inverno!
se vai su ebay.de trovi chi li revisione a sole 10€ o lo compri nuovo con 150€ sempre su ebay.de..... scrivimi se ti serve il link.... io ciò perso la testa per un pò..... ma sei sicuro che sono gl'iniettori..... io ho avuto un problema simile...... leggi il post: aiuto mi si spegne da sola..... dopo aver cambiato pompa intermedia, pompa alta pressione, vari sensori, cavi degl' iniettori con relativa pulizia e revisione degli stessi.... il problema erano i finali di potenza della centralina in bocca a lupo...
madre della @#£&%!!! Ho appena letto della tua via crucis...... mene dispiace e spero che non tocchi pure a me perchè sarei veramente nella m...., sono solo qui in germania e faccio 120 km al giorno per andare al lavoro..... Certo che all'amico pompista se gli aprivi il cranio non facevi un cent di danno... che bello vedere quanta gente va avanti per tentativi finanziati dai clienti... Nel mio caso,la diagnosi in bmw ha dato questo responso. La cosa, nella mia immensa inesperienza comunque mi torna. La macchina va benissimo a bassi regimi e quando do gas moooolto lentamente, anche a 150kmh. Quando do gas invece a volte fa semplicemente un sussulto, a volte invece si spegne direttamente. Mi basta parcheggiare fra le bestemmie, togliere e rimettere la chiave che la macchna riparte all'istante. Mi sembra chiaramente che il problema venga fuori quando viene richiesto un afflusso di carburante importante. Speriamo sia così e basta raga, è davvero deprimente comprare una macchina che si è sognato per anni e cominciare ad averci problemi dopo solo una settimana. Purtroppo non ho liberta di movimento al momento, mi trovo in germania per lavoro e qui non saprei come muovermi fra meccanici non ufficiali, spero che oltre a ladrarmi "standard" mi risolvano il problema in bmw.....
E pensare che ero straconvinto che in germania i concessionari bmw avessero prezzi molto ma molto piu' umani....... non e' che se ne approfittano perche non sei tedeschen????
Guarda non saprei dirti perchè sono nuovo del mondo bmw... Sul fatto di approfittarsi per il fatto che sia straniero non sembra e non credo, sui crucchi posso dire di tutto ma sono generalmente davvero professionali in tutti i campi... Iniettore 320€, circa 3,5 ore di manutenzione e poi nuova diagnosi, mi hanno prospettato circa 650 euro di spesa.... Il conce da cui l'ho presa in Italia si è impegnato a pagare metà della spesa, non so se essere contento perchè è un signore o fiutare puzza perchè non si sta assumendo una responsabilità che sarebbe interamente sua. Il fatto è che essendo a 900 km non potrei cmq portargli la macchina perchè se ne occupi lui e a dire il vero, non so nemmeno se gli spetterebbe nell'ambito della garanzia del rivenditore (L'auto è ancora in garanzia best fino a luglio ma in bmw italia mi hanno detto che gli iniettori non sono coperti e cmq dovrei fare il lavoro assolutamente in italia..) Guarda pago veramente "volentieri" purchè il problema sia risolto. Leggere sui forum è altamente istruttivo ma ti fa venire anche l'angoscia nel leggere quanto le cose possono andare storte hehe.
ora la tua auto ha un problema e giustamente è capitato , forse, troppo in fretta. però aspetta che risolvono , poi magari , riempirai le pagine su gioie del tuo gioiello. saluti e in bocca al lupo.
Ah si hai perfettamente ragione, non è il caso di deprimersi troppo prima del tempo hehe, crepi il lupazzo skifoso, poi se cominciano a tirarmi per il culo, tempo 3 minuti di volo e passo a trovarli col bambino qui sotto:wink: Uploaded with ImageShack.us
Hai ragione, non ho ancora postato una foto della mia stupenda, ora sono a cena fuori, più tardi rimedio :wink:
Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Ecco la mia adorata ... Chi mi consigliava di optare per il 535 non poteva aver più ragione.... uno spettacolo!!!!