(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E' così: prima dei 18 anni puoi guidare massimo 125cm³ e 15CV, da 18 a 21anni se vuoi moto più "grosse" puoi guidarle solo se depotenziate (mi sembra che non ci siano limiti di cilindrata, solo di potenza), e dai 21 in su quello che ti pare.

    Si infatti :lol::lol:
     
  2. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    a riguardo mi ricordo (penso anche tu visto che abbiamo più o meno la stessa età) che la 125 chesterfield, quella in colorazione verde, fosse stata la prima ad uscire depotenziata. Era però possibile riportarla alla 30ina di cavalli come era in origine, infatti erano in parecchi a farlo.

    Ora mi chiedo, anche i 125 di oggi sono così? Altrimenti basta ben poco per tornare ai 30 cavalli iniziali.

    Sul fatto dei ragazzini a 16 anni hai perfettamente ragione, anche non possiamo generalizzare. Ci son motociclisti che anche a 30 anni son svalvolati malamente :lol::lol::lol:
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No, mai vista come modifica sulle moto.

    Adesso anche per le auto hanno rimesso delle limitazioni. :wink:

    Con i 4T le esigenze di manutenzione si dimezzano, credo che viste le normative attuali, sia stata la scelta più sensata, i 2T resteranno nei cuori di chi le ha avute.

    Le 125cc anni 90 erano belle bestioline, a quell'età avere una mito o un Rs125 era una figata, io mi ci son divertito assai all'epoca. Ricordo che giravano svariate ninja400 e zzr250(se non erro) e altre simili, queste sul misto della litoranea se non guidate a dovere, non era raro venissero passate dai 125cc, a esser umiliati da dei ragazzini(esaltatissimi) in 125cc ..ci restavano di meXda. :lol:
     
  4. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    vabbè è meglio se intervengo su altri argomenti che non siano inerenti alle patenti.....:lol:
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mmm... mi sa che la memoria ti gioca brutti scherzi! :biggrin: :wink:

    [​IMG]

    La Cherterfield era nera con la il mega adesivo! :wink:

    Tanto per precisare, le ultime Mito oppure le ultime Aprilia potevano essere ripotenziate ma non tornavano ai fasti antichi delle 125 anni '90 e ti spiego il perchè.

    Per rendere guidabili e fruibili i 125 depotenziati, venivano cambiati parecchi componenti meccanici, al fine di non far girare con 15kW motori strozzati dal rendimento ridicolo e dalle prestazioni strattonanti. Quindi gli stessi motori non tornavano a 34cv perchè non erano fatti per avere quella potenza. E soprattutto la spesa era impressionate: cilindro, valvola di scarico, scarico, rapporti, carburatore. In effetti, non aveva molto senso montare un 34 su una moto da 15kW: non era possibile ricavare una carburazione accettabile. E così scesero di taglia. Quindi la spesa per riacquistare cavalli era davvero poco sostenibile, se non sensa senso. I 125 da 34 erano già fragili di loro se messi a punto come si deve, figuarsi se venivano fatti girare strozzati!

    Per contro, della mia Mito (che fa la nanna da anni in garage!), ho acquistato con mio fratello il cilindro originale e dobbiamo trovare il tempo per aprire il motore, cambiare tutti i cuscinetti, rimontare il tutto. Ma ci vuole troppo tempo. E troppa voglia. Però, credetemi: quello è un mostro.

    Nella sua massima evoluzione montava (e monta ancora!):

    -kit Polini 167cc

    -carburatore Dellorto 37

    -pacco lamellare in carbonio

    -scarico completo

    -rapporti cambiati

    Insomma, di originale solo il motore. Ma... meglio che dorma in garage. Non tornerei più al 2t! :wink:




     
  6. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    io avevo l'rs 125 , depo, x potenziarla servivano 600 euro, cosi' ho aspettato e ho preso una gsxr 600, l'rs era bella, ottima ciclistica,freni unica pecca quel motore .... pero' a piena potenza si diceva che sfiorasse i 190 km/h..la mia arrivava a stento a 140....
     
  7. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    E perchè no ???

    Ho ancora una mito I serie da pista, completamente modificata (cilindro al contrario,carb 38, ed espansione di derivazione Gilera kk), che fà subito notare quanto pazzi si era a girare con quel telaio e quelle sospensioni ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Perchè non frena, perchè dopo aver imparato ad usare il freno motore del 4t il 2t sembra che non voglia rallentare.. perchè è fragile come un grissino, perchè devi avere l'orecchio sempre pronto ad ascoltare se qualcosa va storto e tirare la frizione, perchè devi carburarla ogni 5 minuti... perchè è favolosa da guardare, linea ancora giovane dopo 20 e più anni. Ma... le moto per andare in pista sono un'altra cosa! :wink:
     
  9. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    All'epoca quelle c'erano, per la pista. E tante volte ci abbiamo girato a Pergusa,......... che divertimento !!!
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ed io pure, ho imparato a girare in pista a Lombardore con la Mito. Divertentissima!! Però, quando provi altro.. :wink:
     
  11. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io ho imparato a girare in pista con la playstation #-o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  12. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    :haha:haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    azz ma è proprio spiaccicata :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Hai ragione, mi son espresso coi piedi :lol:

    Per verde intendevo la seconda versione, quella col faro tondo dietro per intenderci, che aveva nel codone l'adesivo verde al posto del giallo della prima versione.

    Questa insomma:

    [​IMG]

    Per il resto sono onesto, purtroppo non ho mai avuto 125 quindi sul discorso deponziate era solo per sentito dire da amici, perciò ti credo sulla parola :wink:
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Poi c'era anche la versione grigia, che se non erro era successiva !?!? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    [​IMG]

    Questa? :wink:
     
  17. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Questa non la ricordavo...che versione è?

    Dopo la chesterfield è uscita:

    Aprilia Rs 125 Racing Silver (1996-97)​



    [​IMG]

    e poi

    Aprilia Rs 125 Replica Harada (1998)​











    [​IMG]





    Aprilia Rs 125 Replica Valentino Rossi (1998)​




    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Che poi sono sempre le stesse con una carena di diverso colore .
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Automan

    Automan Kartista

    71
    2
    19 Agosto 2010
    Reputazione:
    695
    E91 320D '10- Speed Triple '07
    il mio sogno

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina