Ciao ragazzi, le ultime relative ai singhiozzi della mia bm sono che ultimamente lo sta facendo meno, comunque il mio amico meccanico mi ha consigliato di mettermi per una decina di chilometri di terza a 3500/4000 giri per pulire tutto lo scarico. Cosa fatta sembrerebbe vada meglio.................vediamo!!!!
Dammi retta.... guida un pò più aggessivo :wink:. Non serve tenerla a quei regimi, è uno stress inutile. Quando devi riprendere velocità apri con decisione il gas, quando devi cambiare marcia tira altri 500 giri... Alla lunga vedrai il problema scomparirà
Non ti devi scusare, è un piacere supportare chi ha necessità, spero di essere ricambiato in futuro :-). Diciamo dopo qualche migliaio di km (circa 2000)
Speriamo sia un sintomo comune e d anche la stessa terapia, credo tutto sommato di aver dato una bella pulita al motore, aspirazione ecc.... comunque complimenti, mi sembri abbastanza competente in materia
Purtroppo su questo tema si. Come ti ho scritto stavo quasi per vendere l'auto. Diciamo che all'inizio ho avuto diverse noie.... sostituito precatalizzatore, puleggia che cigolava, tutte guarnizioni per scricchiolii e fischi. Mi aveva molto deluso. negli ultimi 3 anni tutto ok invece
e nonostante sia stata acquistata nuova tutti quei problemi? Viva la faccia del bmw di mio padre, un 320i sei cilindri dell'85...............mai nessun problema!!!
ma il tuo stile di guida è rimasto sempre abbastanza aggressivo oppure ora non spingi più come prima?
non me lo dire, il 323i coupe di mia madre del 1983 ha avuto meno problemi.... Ora non la tiro più come in quel periodo, in genere vado traquillo, ogni tanto allungo a 3500giri. Tendenzialmente la uso per passeggiare, mai cambiato le pasticche freni e tagliandi richiesti ogni 38000km
mi fa piacere che tu abbia risolto i problemi, così come mi auguro che con il tuo consiglio io riesca a risolvere il mio, anche se come ripeto il singhiozzio è quasi impercettibile, forse sarà anche che sono un pò fissato per l'auto
io penso che il problema principale dei disel sia nel carburante.. queste macchine sono progettate x i carburanti tedeschi, ben piu raffinati di quelli italiani...usando carburante di bassa qualita le prestazioni sono inferiori e i residui della conbustione intasano tutto..... anche mercedes ha avuto nn pochi problemi con i diesel!!!!
Sicuramente è un fattore da considerare, ma credo che una casa importante come la BMW non si limiti a progettare auto solo per un mercato, ma consideri anche le caratteristiche in termini di carburanti, condizioni climatiche etc di tutti i paesi in cui esporta, sempre nell'ottica di non pregiudicarsi fette importanti di clienti non tedeschi
sicuramente la qualità del carburante commercializzato in italia fa schifo, ma credo che un'auto di prestigio come la bmw, che costa non pochi soldini, non possa avere problemi di carburante scadente................d'altronde l'elettronica a che serve se non a variare qualsiasi parametro dell'auto?