Ciao a tutti, risolvetemi questo dubbio! Oggi ho acquistato 4 Gomme Invernali Nokian W+ 205/55/16. Data di produzione 4010. Ma su quelle del lato sinistro c'è l'indicazione dell'anno dopo dot ed il senso di rotolamento indicato non è giusto, mentre su quelle del lato destro non è indicato l'anno ed il senso di rotolamento è giusto, me l'hanno montate male??
Si, sono asimmetriche, le ho montate anch'io. Sul fianco del pnuematico c'e' l'indicazione per il montaggio corretto. Mi sembra strano che un gommista sbagli. E' il suo mestiere e non puo' non sapere queste cose.
ecco appunto:wink::wink: perche' se guardi il disegno da dietro di gomme asimettriche ti confondi le idee........sembrano sempre al contrario
Scusate,ma ieri il buio mi ha giocato un brutto scherzo, il senso di rotazione è giusto su tutte e 4,ma rimane un dubbio: Perchè su quelle del lato sinistro c'è scritta la data (dot 60CP 4010) ed invece su quelle del lato destro nò (dot 60CP e poi un bottoncino con un numero seriale)?? E' normale o il gommista ha fatto il furbo togliendo la data di fabbricazione lì in qualche modo?
E' normale che da un lato non lo vedi ..perche è all'interno. Le gomme sono fatte tutte in un modo e la data di produz. viene scritta solo su un lato ..in quelle asimmetriche sul lato esterno mentre per quelle direzionali sul lato sx guardando la gomma che gira in senso antiorario ..quindi da una parte quel lato ti verrà di fuori ..mentre dall'altra parte (dovendo girare sempre nel senso di marcia) sarà all'interno. :wink: