hai ragione puccio iinfatti non so quanto convenga avere due macchine!!!dicaimo a san marino va bene perchè il bollo di una car piccola è basso io per la y10 pago 40€!!! un auto piccola come può essere una y non avrà mai manutenzioni di tagliandi e gomme come una m3 e neanche bollo e assicurazione!!!
ma scusate tanto...perchè basta che si parla di gpl bisogna arrivare a dire che il diesel fa schifo?nn a caso nel pianeta ci sono piu auto a diesel o benzina che non a gpl...!qcs credo che significhi ciò...se uno è veramente convinto del gpl ma che lo monti e se lo goda al massimo,ma nn bisogna dire che è meglio del diesel o del benzina...
e cmq m3,m5,m6 le terrei solo ed esclisivamente a benzina,nn per vergogna di farmi vedere alla pompa di gpl,ma per il semplice fatto che se potessi comprarne una signif che nn dovrò mai avere problemi di risparmiare sul carburante...
Naturalmente sai che io la metterei a gas anche domani, anzi mi stavo studiando un modo per incastrare una ciambella Però sul punto dei costi con 2 auto non sarei così automatico, perchè è vero che bollo e assicurazione aumentano, però non raddoppiano, nel senso che la macchina che solitamente si affianca è una catapecchia senza valore che magari non paga incendio e furto ed ha bollo irrisorio. Ciò vale a maggior ragione per gomme e manutenzione, poichè i km in totale sarebbero gli stessi e i km che fai con l'utilitaria li risparmi alla belva, togliendole manutenzione e consumo gomme, e rimandando la manutenzione straordinaria. :wink: Non ti nascondo che io spesso mi chiedo se anche con la mia faccio bene a utilizzarla ogni giorno dentro Roma come fosse un'utilitaria, ormai è tardi per fare calcoli, perchè la vecchietta ormai ha fatto il callo e non ha più senso "risparmiarla", ma se dovessi ripartire con una nuova auto forse farei il pensierino alla doppia auto...
Una M3 e46 usata la porti a casa con il prezzo di una punto nuova. Quindi questo ragionamento non ha senso. :wink:
lo so ma siccome io la prenderei solo se potessi mantenerla ragiono così perchè si compra con gli stessi soldi di una punto nuova,ma si mantiene cmq come una m3...quindi eccoti il senso:wink:
Esatto, ma allo stesso modo nasce il senso del gpl, il quale abbatte notevolmente una delle voci maggiori di costo di manutenzione, rendendola alla portata del comune mortale. Anche se, come già si è discusso in altra discussione, la M3 ha molte altre voci di costo proibitive come le gomme in misura non molto diffusa e quindi costosa, punterie meccaniche che andrebbero (ma pochi lo fanno) regolate a determinati intervalli, il che potrebbe rendere non molto conveniente la trasformazione.
il diesel è il carburante di satana (contiene zolfo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e con questo chiudo il dilemma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />