grazie MuCcIo, credo che siano "style 116" et20 di serie sulla 5 e60... di solito uscivano coi 225 50 17...io dovrei montare 225 45 17 !!! sono troppi 350€ per 4 cerchi usati con pochi segni??? ciao M
ecco il link http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-originali-bmw-17-con-bulloni-e-antifurto-modena-18081986.htm
No non sono tanti, il prezzo è giusto. E' però troppo basso l'ET. Quelli sono 8x17" ET20, ti sporgerebbero troppo (l'equivalente di quasi 3cm di distanziale!). :wink: L'ideale sarebbe trovarli per serie3 e90/e91/e92... Quelli è come avere 13mm di distanziale, perfetti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiama questo al telefono: CLICCA. Sembrano quelli del serie3 nuovo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedi anche QUESTO! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedo a tutti un'informazione riguardo ai cerchi da 18 con canale differenziato; avendo l'intenzione di montare i 18 replica CSL che mi piacciono molto , volevo chiedervi se delle repliche, ovviamente made in italy o cmq fatti in europa erano validi come qualità di materiali impiegati, e poi con i 18 i consumi di carburante aumentano o non me ne accorgo nemmeno? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Non te ne accorgi, forse farai qualche decimo di km/l in meno, ma avendo la fobia di ciò tenderai di più ad alzare il piede e quindi alla fine dei conti consumerai meno. Tolto questo, la storiella del Made In Italy, come ho detto varie volte, è abbastanza buffa. La qualità è la medesima dei Cinesi, sono cmq tutti passati ed omologati TUV tedesco... Un cerchio buono, inoltre si piegherà "un po' meno" di un cerchio scarso, ma si piega cmq... Un cerchio buono non si riconosce dalla provenienza, ma dal peso, bilanciatura ecc... Se vuoi dei CSL guarda quelli che vendo in firma, son per serie1 ma vanno bene anche per la tua (in molti li montano)! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti ringrazio per la dritta ora ho le idee sicuramente più chiare. Una curiosità, tu i tuoi dove li hai presi?
credo siano 7,5 x 17, ma et20 allora è poco!!! grazie per i "consigli per gli acquisti.....:wink::wink::wink: ma quelli del primo link, non sono uguali a quelli che ho indicato io??? il secondo è ottimo invece....però ha su i 235...non potrei poi montarci i 225 che ho già!!! giusto?
per esperienza (e di cerchi ne montavo già prima di comprarli per l'auto). i made in italy che non si trovano più in commercio ormai, erano sempre perfettamente bilanciati e di ottima fattura. i cinesi sono il 50% delle volte fatti con i piedi, completamente sbilanciati, con i disegno delle razze disassato rispetto al centro del cerchio roba da terzo mondo. poi saranno ugualmente robusti e omologati, ma me ne frego, ed il test che aveva condotto quattroruote l'inverno scorso mi da ragione. io parlo perchè ho toccato, montato, provato, e anche restituito al mittente :wink:
Io ti posso dire idem con patate! Probabilmente a sto punto deduco che i fornitori cinesi siano diversi anch'essi fra di loro. :wink: Non mi è mai capitato un cerchio con disegno fatto male o sbilanciato in maniera evidente, mi è capitata due-tre volte un treno nel quale un cerchio era vistosamente piegato (e rispedito indietro) oppure che in molto poco tempo perdesse la verniciatura, ma sia "Made in Italy" che esteri; fra tutti i treni che mi son passati sotto, comunque, quelli difettosi erano veramente pochi...
qui l'articolo sulle ruote in acciaio cinesi di quattroruote http://www.gommeblog.it/cerchi-in-lega/1882/test-resistenza-cerchi-acciaio-originali-contro-cerchi-cinesi/ figuriamoci con le ruote in lega leggera.
possiedo una 330d touring "M" del 2004 e46, con gomme 225ant 245pos... mi sapete dire x cortesia che canali sono i cerchi (originali "M")? grazie
dovresti montare dei cerchi styling 68 originali sono 7,5 avanti e 8,5 dietro con gli et indicati nella foto.
grazie molto gentile sono proprio questi, quindi se vorrei comprare 4 cerchi x le gomme invernali (adesso ho le 225) x le 205/50 r17 devo prendere il canale 7? nel caso andrebbero bene anche x le 225?
prendi il canale 7,5J.. ci stanno lo stesso le 205, un pò tirate ma nei limiti... in genere le 225 si montano su canale 8J.. se d serie vengono montate su canale 7,5J vuol dire ke hai parecchio margine...
puoi fare un pò come vuoi. BMW sulla e46 monta le 205 su questi cerchi e anche su questi sono da 7 pollici ma ci vanno anche le 225. non restano bellissime ma non hai alcun problema funzionale. per le 225 invece solitamente monta cerchi da 8 pollici, ed è vero che possono andarci le 205 senza troppi problemi, più di uno l'ha fatto per le termiche, ci sono le discussioni. naturalmente vanno bene anche 7,5 ma sono più rari tutti e 4 da 7,5 originali. a te la scelta. se vuoi continuare a montare le 205 e solo temporaneamente le 225 puoi prendere i 7 e non hai niente da pensare.
Io ho le termiche 205/50 sui cerchi style 44 da 8" e non vedo proprio problemi... non stanno neanche tirate.