Grata presa aria anteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Grata presa aria anteriore

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4EVER, 31 Ottobre 2004.

1. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    domani sera le posto....

ho ordinato una seconda grata da fare nera metallizzata

la prima prova secondo me e' venuta un po' troppo chiara...l'effetto del titanio sulla griglia (e' un colore particolarissimo...soprattutto per quanto riguarda i riflessi quando e' colpito dalla luce..e a detta del carrozziere non c'entra nulla con le vernici metallizzate utilizzate per le carrozzerie) spara molto ed e' per questo motivo che martedi la Z torna in carrozzeria per una seconda prova!!

poi vedro' quale stara' meglio delle due: nero metallizzato o titanio piu' scuro?

chi vivra'...vedra'!

:mrgreen:

PS: ho fatto fare gli ugelli dei lavavetro in colore carrozzeria...bellissimi!!! (anche con la carrozzeria nera andrebbero fatti secondo me...)

ho tolto il mega porta targa e adesso e' tutta un'altra cosa il frontale..soprattutto visto di profilo!!!

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    foto :cool: :cool: :cool:

3. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sono proprio ansioso di vedere le foto :biggrin:

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    domani mattina posto tutto!

5. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    lunedì porto l'auto dal carrozziere...

vernicio il doppio rene grigio chiaro (così sembra completamente cromato)

e installo la maniglia senza serratura

:biggrin:

posterò le foto...

giovedì l'ho ritirata dopo tre giorni... ho richiesto la teflonatura * 190,00 euro

:cool: :cool:

l'auto ora è perfetta, non vi è alcun graffio... è repellente alla polvere e lo allo sporco ... l'acqua scivola via come non mai

ha proprio un film di trasparente sulla carrozzeria, è difficile da spiegare

non credevo (e non credo) ai miei occhi :eek:

dopo due giorni, l'auto è magicamente pulita...!!! (prima si sporcava dopo 10minuti)

dopo

6. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Ciao Luca...avevo avuto la stessa idea un po' di giorni fa' (rene cromato)...

fammi sapere come viene il tutto...

ciao

7. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la piccola domani andrà sotto i ferri :biggrin:

i listelli non li faccio cromare, bensì verniciare di argento metallizzato...
    che ne pensi?

da lontano sembra una cromatura

8. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    se li fai fare argento metallizzato non dovrebbero stare male (al massimo li riprendi...) ma secondo me a questo punto e' meglio farli cromare del tutto....ci sono alcune aziende che lo fanno...avevo trovato qualcosa su internet qualche mese fa'....cerca CROMATURA.

PS: okkio Luca che la vernice utilizzata dalla casa per colorare i reni e' moooolto particolare ed ha un effetto silver sotto i raggi solari...mentre colorarli in colore silver (argento) ti dara' un risultato molto diverso....

io avevo fatto la prova sulla grata e l'effetto era molto vistoso (con il colore di BMW dei reni)...troppo oserei dire.... ora ho fatto fare la grata nera (verniciata) e con il trasparente....

credo che la soluzione migliore sia quella di prendere la grata originale e darle solamente il trasparente...cambia moltissimo come brillantezza e non appesantisce il frontale....provero' anche questa possibilita'...tanto ormai colleziono grate anteriori..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ci avevo pensato anche io di fare questo lavoretto perchè quel plasticone non lo sopporto proprio..però non so come possa venire, ho paura che si veda la verniciatura diversa sui buchi dei rivetti (maledetti! :evil: )...o aspetto di rifare il muso.

Dovrei farlo subito che l'auto ha solo un mesetto e la vernice è nuovissima? Quanto costa sta robetta?

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    io l'ho fatto dopo 10 mesi circa....se tornassi indietro lo rifarei immediatamente....

per il costo circa 100 euro..verniciatura e smontaggio del paraurti compreso..almeno se ricordo bene...

per la riverniciatura io ho fatto sfumare il paraurti e non si vede assolutamente nulla...e poi lo sapete come sono pignolo io.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Mi dispiacerebbe far riverniciare ora, ma al primo graffietto...

Insomma ho bisogno di una scusa :biggrin: :biggrin:

12. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    se ci troviamo a Milano ti faccio vedere la mia...altro che scusa...la rifai immediatamente dopo...credimi... :mrgreen:

13. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Anche tu di Milano?? Ma che figata incredibile l'assetto che hai (foto del link nella firma). Anche io avevo le molle H&R sull'SLK ma non me la avevano abbassata così tanto. Spero si possano mettere sulla mia anche se ho l'assetto M perchè è veramente bella, complimenti.

Per la targa magari aspetto un pochino..mi dispiace veramente troppo, vabbè che è nera e non si nota tantissimo il plasticone ma la cosa bella è che volevo mettere il portatarga in alluminio che fa un po di contrasto..

14. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    il porta targa di alluminio te lo regalo io (forse ne ho uno in garage nuovo) e poi ti do' una dritta per il porta targa in plasticona nera opaca....perche' non lo vernici nel colore carrozzeria e poi gli fai dare il trasparente?...io avevo fatto cosi' all'inizio..poi l'ho tirato via del tutto....

ti assicuro che la resa alla luce solare verniciato in colore carrozzeria e' abissale rispetto a come te lo danno di serie....e poi paghi una caxxata...dopodiche' monti il porta targa di alluminio spazzolato!

per quanto riguarda l'assetto anch'io avevo quello ///M...poi dopo aver messo i distanziali (devi vederla!) mi sono accorto che era ancora troppo alta a Varano (pista)...e cosi' ho cambiato solo le molle....

ci sono due varianti di molle H&R...le mie (quelle Sport...e piu' basse) e quelle standard che la abbassano leggermente meno della mia e secondo me sono la scelta ottimale....

15. marietto

marietto Aspirante Pilota

36
    0
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cabrio
    Io che ho visto la Z con ugelli verniciati e senza plasticone posso confermare che è uno spettacolo...... :biggrin:

16. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    chissa' quale hai visto....?..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Marietto!

:biggrin:

17. marietto

marietto Aspirante Pilota

36
    0
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cabrio
    Ironico.......anche se io non lo so tu ricordi senz'altro che griglia avevi su la sera che nel tuo baule ospitavi una Pilot Sport con cerchio da 18..... :lol:
    Cmq mi sembrava quella scura con il trasparente... :rolleyes:

18. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    avevo la griglia verniciata di nero (non metallizzato) e con il trasparente per proteggerla.... :mrgreen:

19. simo_rh

simo_rh Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Ragazzi ma guardate che come accessorio originale, ma non solo, si trovano i reni cromati, la griglia anteriore fra i fendi cromata fatta da una ditta (le foto le trovate nel post del paraurti anteriore ad un link con vari modelli) e per i cabriolini come me c'è anche una ditta tedesca che fa il frangivento fisso invece che di plastica in vetro (veramente bello ma non ricordo il link!)](*,)

20. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Azz Simo!! hai tirato su una discussione di due anni fà...

Mi sà che hanno già risolto tutto.... :wink:

Max

Condividi questa Pagina