ciao raga da un po di mesi sulla mia E92, ogni tanto quando faccio retromarcia con lo sterzo girato a fine corsa o quasi a fine corsa (in poke parole le ruote sono abbastanza girate)(sopratutto di mattina quando prendo in mano la macchina fredda), si sentono uno-due colpi allo sterzo come se avessi pestato un sasso grosso sull'asfalto o preso una buca con le ruote molto sterzate... i colpi vengono dallo sterzo davanti, si sente molto bene, e delle volte sono anche forti !! lo stesso problema lo ha la classe A di mia mamma , l'anno scorso in concessionaria mi dicevano che dei sassi si incastrano tra le sospensioni e gli alberini e delle volte quando si fa retro con la massima escursione saltano di colpo e fanno il colpo... siccome sulla classe A di mia mamma il problema non è mai stato risolto e siccome questa cosa lo fa ogni tanto sulla mia E92 , mi potete dire che potrebbe essere ?? mi da molto fastidio sta cosa !! grazie a tutti in anticipo !!!
Succedeva anche a me...poi è sparito..in conce mi han detto che han controllato e sembra tutto a posto ma che sicuramente è un problema legato alla scatola guida... "se vuoi te la cambiamo..dimmi tu.." costa 700 euro..... indovinate che ho fatto??
no no i freni non centrano nulla... lo fa solo quando le route "sono in tensione", hanno un angolo di sterzo elevato e sforzano un po.. nn so se mi spiego... se vengo in dietro dritto va perfettamente... lo fa anche delle volte quando faccio manovre da fermo in avanti e ho un angolo di sterzo accentuato o quasi a fine corsa... ma lo fa molto di più in retromarcia che in marcia avanti.. IDEEE??? be io ho la best 4 , tutti i tagliandi perfetti e la macchina ha 2 anni e 9 mesi... dici che la scatola di sterzo non è un componente lubrificato? (in garanzia) ??
Secondo me non centra niente la scatola sterzo...mi sembra piu un problema di braccetti,cufie.... hai per caso notato se te lo fa sterzando da una specifica parte??
Succede anche sulla mia in retromarcia con le ruote completamente sterzate a dx. Penso sia un problema di braccetti/cuffie come già detto. _____________ dado
Secondo loro..la scatola dello sterzo non rientra nelle "parti lubrificate" e quindi non è valida la best 4...meglio valeva nei primi 2 anni...che merde..