Marcia a singhiozzi in partenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Marcia a singhiozzi in partenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da peperlizia, 30 Novembre 2010.

1. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    bhe nn penso che incida molto nn è che cammini cn il motore impallato...cmq aspetta indicazioni da qlcn un po' più tecnico

2. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Credo anche io che non influisca in alcun modo sui consumi...

Cmq convengo anche io che basta accellerare un po' e il problema si risolve...

Nel traffico altra cosa che non giova molto è la frizione che trovo molto pesante a lungo andare...

3. AndrePrato

AndrePrato Kartista

146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    si sono d'accordo dopo un po' stanca....pero meglio un po' troppo pesante che troppo leggera...ho provato di recente una golf 1.4 benzina,altro motore etc,pero una frizione leggera come quella non la sopporto proprio (almeno era leggera quella della macchina che ho provato io)

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io la preferisco invece...

5. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ioho sostituito frizione e volano e subito dopo poco ha ricominciato a strappare, mi hanno fatto questo fantomatico aggiornamento (che poi agg non è) la macchina se schiacci tutta la frizione quando lasci da gas da se, secondo me una cavolata... comunque io ho notato un aumento dei consumi non poco rilevante.. prima facevo 19,5 20 ora non riesco a fare meglio di 17.5..

fate voi

6. user851

user851 Kartista

69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'area apposita. Giusto un contributo rapido: macchina nuova del'inizio 2008 (120i, quindi benzina) La frizione quasi da subito strappava come per gli altri utenti, sopratutto dopo code. Portata con circa 10mila km in concessionari BMW (San Donato), difetto ammesso (l'hanno provata per una giornata) sostituzione in garanzia, con auto sostitutiva gratuita, di frizione/volano (il tecnico indicava il "doppio volono" come possibile causa) e problema risolto. Adesso con più di 40mila km è ancora tutto ok. Vi tengo informati su eventuali evoluzioni...

p.s. nessuna rimappatura o magheggio elettronico, infatti consumi assolutamente inalterati.

7. AndrePrato

AndrePrato Kartista

146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    anche io ho notato un aumento dei consumi...prima facevo 7.8 in citta ora faccio 9

8. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Se ti hanno alzato il minimo non è poi così strano che si alzino i consumi, pensandoci dovresti notare di più la differenza se passi molto tempo in città nell'ora di punta, dove tra code e semafori sei sempre al minimo...

9. AndrePrato

AndrePrato Kartista

146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    infatti noto l'aumento nel viaggiare nel traffico...mi sono fatto 10 km senza auto sui 40-50-60 poche fermate e ripartenze e i consumi erano normali....

10. viaggiatore

viaggiatore Kartista

121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Sono daccordo con te.....in pratica la centralina da più gas in partenza fino a quando non si lascia completamente il pedale della frizione.

Io questo aggiornamento c'è l'avevo quando ho comprato la macchina (usata con 18000km) e, pensando che fosse un difetto, l'ho fatto eliminare dal concessionario e devo dire che la macc

per quel che riguarda gli strappi della frizione a me li fa sopratutto a freddo e quando parto nelle salite tipo la rampa dei box e per me è fastidioso solo il fatto che un marchio come bmw non sia riuscito a risolverlo.

P.S. sconsiglio a tutti di partire in seconda perchè se anche non strappa si consuma inutilmente la frizione.

Condividi questa Pagina