Salve a tutti, oggi ho notato che dal lato passeggero si infiltra ogni tanto una gocciolina d'acqua credo tra l'hard-top e il parabrezza. Fatto sta che la vedo scorrere dove l'hard-top fa angolo tra parabrezza e finestrino e gocciola più o meno all'altezza dell'alza cristalli elettrico... Non lo fa sempre: cadono un paio di goccioline e poi per 5 min non ne cadono più. Cosa devo controllare? La porto in BMW?
si ti confermo che in quel punto resta un piccolo spiraglio. Sulla mia non entra niente, ma si vede che ci passa la luce, ho visto entrare acqua solo spruzzandoci l'acqua diretta con la lancia. Forse non hai serrato benissimo il tetto davanti, o forse dovresti rifare il setup del finestrino che magari potrebbe chiudere leggermente meglio.
La macchina l'ho ritirata venerdì e da allora non ho smontato l'hard-top... Come si fa il setup del finestrino?
c'e' una guida sul forum credo. con motore spento, chiave in posizione uno tiri giu il finestrino e mantieni premuto il pulsante di discesa, poi premi subito il pulsante per la risalita e non dovrebbe salire, a quel punto ripremi e lo fai salire tutto. Pero' quasi sicuramente mi sto confondendo, non ricordo bene, meglio se cerchi la guida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusami se ti rispondo con ritardo. Comunque grazie dei consigli! Rep+ :wink: Ah un'altra domanda per cui non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic: Quando chiudo/apro le serrature con la chiusura centralizzata dalla chiave, non si accendono le frecce come normalmente fanno quasi tutte le macchine. Come si fa a mettere questa opzione?
Ciao, non lo fa perche' va impostato... te lo fanno in bmw, pagando naturalmente.. Una curiosita': ma con i consigli di vinz sei riuscito a resettare il finestrino? La procedura era giusta?
Non ho provato a farlo perchè il finestrino del lato passeggero, tra le altre cose, non ha la risalita automatica. E credo sia un altro problema che devono risolvermi in bmw in garanzia. Quindi visto che devo andare lunedì a portare la vettura, farò presente anche questa cosa della gocciolina. Comunque mi sembra strano che bisogna pagara per impostare l'accenzione delle frecce...sul vecchio 320 potevo impostarlo direttamente dal computer di bordo!
guarda, che io sappia lo devono far loro.. guarda qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=76229 c'e' tutta la lista delle cose che puoi fare attivare\disattivare. Per quanto riguarda la risalita auto del finestrino passeggero, credo sia legata ad una questione di sicurezza, perche' tu non possa involontariamente pizzicare le dita del passeggero ignaro del tuo comando. Se scopri qlcs di diverso fammelo sapere!
Non e' un guasto, se hai una 2004 o comunque prerestyling non e' presente. Guarda.... Quando sono andato io in BMW perche' passava un filo d'aria dalla guarnizione mi hanno lasciato a bocca aperta. Non so se e' stato un modo per spaventarmi ma mi ha detto di lasciargliela che avrebbero RIBATTUTO la lamiera sotto la guarnizione per compensare lo spazio. O e' deficiente, o s'e' inventato una stronzata per dare senso al suo lavoro, o come dicevo era un modo per non farmi piu' tornare! Fatto sta che con un piccolo strato di mousse adesiva sotto l'ht ho risolto perfettamente.
E' del 2004...però la cosa che mi sembra strana è che dal lato guidatore è presente sia la risalita che la discesa automatica. Invece dal lato passeggero, la discesa automatica avviene, mentre la risalita no (sia azionandolo dal posto guida che dal posto passeggero), nonostante il tastino porti il "doppio scatto" e non lo scatto singolo!
e' normale cosi' Poi chiedere se sia attivabile non costa nulla, anzi facci sapere! Perche' effettivamente il tastino ha la doppia funzione, quindi magari in qualche modo si potrebbe anche fare.
L'ho acquistata da Leroy Merlin, e' un nastro autoadesivo spesso circa 1mm o poco piu', di gomma spugnosa, chiamata appunto mousse. E' grigio scuro quasi come le guarnizioni quindi non si nota nulla. Diciamo e' quel tipo di prodotto che si usa per chiudere gli spiragli di porte e finestre, pero' non e' quello bianco classico a celle aperte, la mousse e' a celle chiuse quindi non assorbe acqua. Costa poco, non ricordo ora ma credo attorno ai 10-15euro, ho preso un rotolo da 2 metri e l'ho applicato su tutto il bordo anteriore dell'hardtop, nel punto in cui poggia sulla guarnizione sopra il parabrezza. Con questo lavoro pero' non intervieni su quello spigolo che rimane aperto in corrispondenza del finestrino, li' e' il punto in cui guarnizione del parabrezza e quella del tetto vanno ad unirsi.
Si, ma come si chiama il prodotto? nome e marca? Quindi una volta montato l'ht, metti la mousse all'esterno lungo tutto il bordo di contatto fra i due pezzi? si toglie facilmente poi? o aspetti la primavera per verificare?:-)
MOUSSE ADESIVA! Sara' della "3M" o similari Va applicata sull'hardtop smontato, sotto al bordo anteriore (che esterno?), dove andra' a poggiare sulla guarnizione, una volta montato non potresti metterla. Non vedo perche' dovrei rimuoverla, ma sarebbe impegnativo quanto levare qualsiasi biadesivo, nulla di impossibile, ma soprattutto ripeto, non c'e' necessita' di doverlo rimuovere. L'ho applicato a fine estate 2009 ed e' giustamente ancora li', non c'e' possibilita' che si consumi o si rovini, sempre se non vai a grattarlo tu, una volta montato sta fermo sull'auto. Sicuramente non bisogna abbondar con lo spessore, a me passava solo un filo d'aria e uno strato da circa 1mm ha risolto il problema, di certo se la metti da 5mm poi farebbe fatica a chiudersi l'ht, quindi occhio a cosa compri.
Quindi se ho capito bene, la mousse va stesa lungo il bordo dell'ht prima di montarlo... cmq non dovrebbe essere biadesivo ma adesivo solo da un lato (cioè quello che tocca con la guarnizione di gomma dell'ht) perhcè altrimenti si appiccicherebbe al montante parabrezza dove va ad aggangarsi la capotte.. correggimi se sbaglio..
fai così: 1-chiave in posizione 1 (dai contatto) 2-porta aperta 3-premi e tieni schiacciato facendolo scendere tutto e tieni premuto per 3 secondi anche quando è giu tutto, 4-poi tiri su tutto e tieni tirato su per 3 secondi anche quando è su 5-premi e tieni schiacciato facendolo scendere tutto e tieni premuto per 3 secondi anche quando è giu tutto Ora chiudi la porta e provi a vedere se la discesa va da sola e la risalita idem.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> buttala via e compra la restyling /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">