Hai assolutamente ragione!!!! Sono uno "stupido"!!!! Ho letto tutto sulla x1 sulle riviste specializzate (che se ne guardano bene da fare cenni del problema), l'ho provata e riprovata numerose volte, ma non conoscevo l'esistenza di questo fantastico forum! Se solo ne avessi avuto conoscenza prima non l'avrei certo acquistata manuale. Cosa dire????? Nessun insulto, anzi, merito di essere preso a calci!!!!
Sei fortunato che mi manca la destra ma sono mancino /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Va benissimo anche con la sinistra!!!! Attendo notizie circa una proposta ragionevole di una x3 20d step!!!! Configurata viene 60.000
Grazie! Non mi piacciono... Comunque 60000€ per l'X3 non sono esagerati, se consideri quanto abbiamo pagato le nostre X1..
impossibile.... io la mia x1 manuale la ritiro tra un mese e il fatto che abbia questo difetto mi stupisce infatti io 4 anni fa ho venduto la mia serie 3 manuale che dopo aver percorso diversi centinaia di chilometri cioe' a motore caldissimo quando si andava a partire per esempio da un semaforo diventava ingestibile la frizione al punto di dover rimanere piantati sul posto a motore freddo l'incoveniente non esisteva,per voi oggi il difetto e' simile oppure no.mi chiedo possibile che dopo decine di anni la frizione di queste bmw sia sempre la stessa? e possibile che nessuno dopo le lamentele ci abbia messo mano? questa situazione mi spaventa sto pensando di rescindere il mio contratto.
Luigi io mi terrei l'x1, in fondo il saltellamento si da' fastidio, ma non cosi' da cambiare addirittura macchina. Se poi ti sei stancato della macchina e' un'altra cosa, ma bisogna vedere quanto andresti a perdere sulla tua e quanta differenza dare per l'X3. O e' puro sfizio?:wink:
le m+s NON sono le gomme invernali ! sono un compromesso ! Sulla stessa auto prova le M+S e poi delle vere winter, il grip cambia tantissimo ! Sulla neve con le M+S vai così così, con le winter ci vai senza patemi, specie in discesa. Frena su una discesa innevata con le M+S poi mi fai sapere dove ti fermi.....
No non è uno sfizio. Per me è inconcepibile guidare in queste condizioni!!! Ragazzi spero voi stiate scherzando!!! Voi accettate che avendo speso 52.000 euro dobbiate accettare di tenere una macchina così???? Vado fino in fondo costi quello che costi. Adesso vedo Bmw cosa mi propone a livello di prezzo per un cambio auto della stessa marca e poi decido!
I cambi manuali per le bmw li fa' la getrag, vedi se riesci ad avere qualche notizia direttamente dalla filiale italiana che si trova a Modugno vicino Bari.
I problemi delle frizioni bmw sono noti da almeno 15 anni ! Tutte e dico tutte le bmw che ho avuto con cambio manuale dal 1990 in poi hanno avuto quel difetto. Per questo appena è uscito lo step ho sempre preso bmw con automatico Mi ricordo che su un 520i era un delirio quando facevi retromarcia, era tutto uno strappo e se dovevi parcheggiare in uno spazio ristretto erano dolori. Comunque sento anche i possessori di audi,mercedes, citroen, eccetera eccetera che hanno lo stesso problema. Un tecnico mi spiegava che il problema è il surriscaldamento dovuto al fatto che non possono più usare l'amianto e che non hanno ancora trovato un materiale ugualmente resistente. Per me è una stupidaggine galattica, ma ve la riporto così come l'ho sentita
E il piacere di guida BMW va' a farsi f....... Una buona coreana o giapponese non ha niente da invidiare ad un "basso di gamma" bmw, e costano la meta'.