quindi in pratica che cosa ci si infila in una z4 con impianto gpl? cioe' nell'abitacolo nulla...nel bagagliaio quasi piu' nulla... non dico altro :wink:
un paio di borse morbide per il week end in 2 ci stanno cmq. é inutile che dici così, se tu non sei d'accordo è una cosa, ma sostenere che non ha senso è un'altra. Perchè deve rinunciare al piacere della spider? Se fa il suo ragionamento è perchè non gli interessa prendere un'auto normale (altirmenti non avrebbe posto il quesito) e dato che x fortuna nulla vieta di avere il GPL sulla spider...il suo ragionamento è: mi faccio la spider bella, sono appagato, ci giro quando voglio (anche con i blocchi) e in più risparmio. Se poi fa abbastanza km x ripagarsi l'impianto e la prospettiva è di tenerla a lungo...gia questo butta tutto a favore.
il mio era e rimane solo un consiglio, visto che ha chiesto dei pareri in merito poi, come ho gia' detto diverse volte, sul concetto che ognuno e' libero di fare cio' che vuole..beh per me il portone e' sempre aperto dicevo cosi' perche' sono alla seconda z4 e conosco la rottura di palline quando magari anche per una cosa semplicissima devi caricare qualcosa nel baule..figuriamoci con un gpl che porta via spazio ulteriore...tutto qui
Ancora dubbi sulla z4 gpl Salve cari del forum, sono nuovo nuovo e mi sono iscritto proprio per intervenire in questa appassionata discussione. Sono appassionato di cose belle e ho deciso che diverrò in settimana proprietario di una z4 e85. Che è una cosa bella. Mi riservo di fare il purista purista in altri ambiti a me più cari e voglio metterla a gpl. Il punto è: - sentiti i pareri di n° 3 installatori (rinomati); - sentiti i pareri di n° 2 tecnici ufficialissimi bmw (uno di meccanica e l' altro di elettrico); - sentiti i pareri di impiegati di BRC e Zavoli; - sentiti i pareri di questa intera discussione; NON ho capito ancora se una BMW Z4 E85 con motore a SEI cilindri (no 2.0 quindi), nelle varie cilindrate, potenze e versioni motore: - abbia o no l' iniezione DIRETTA (nella camera di combustione), (i due tecnici hanno detto addirittura l' uno l' opposto dell' altro!!!); - sia compatibile (la macchina vada senza grossi inceppi per 100000 km) al 110% con un impianto a gpl di qualche tipo; - se iniezione diretta, quanto vanno bene gli impianti ad iniezione gassosa e quanto quelli ad iniezione liquida (gli iniettori e il resto della componentistica di distribuzione quanto durano?) Mi scuso per le tante domande e per facilitare le cose a chi volesse gentilmente rispondermi dico che acquisterò una z4 3.0i 2003 (170 Kw) e che alla fine mi serve sapere con certezza se questa può andare a gpl o no e che tipo d' impianto sarebbe consigliabile. Così, con quel poco che risparmio (1500 euro/anno a conti fatti), la potrò usare tutti i giorni come la punto, la potrò abbellire ancora un pochino, potrò portarci la mia ragazza a vedere quel paesino arroccato che è un pò più in là. Che sono tutte cose belle. Grazie mille
vedi rosso, e cambia installatori se neanche sanno con che motore hanno a che fare. se vuoi rimanere su un'impianto gassoso, fai un PRINS. se vuoi un liquido, VIALLE.
lo so bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma va sul sicuro, come prodotto, come affidabilità, come algoritmi di calcolo, come resa
A me hanno proposto un impianto, credo danese o cmq del nord Europa (niente Made in china), che funziona come il prins, ma costa meno xchè le componenti sono meno pregiate (niente pezzi torniti dal pieno x capirci) ma danno garanzia sostituzione pezzi x qualsiasi problema. Il bello è che dialoga con la centralina della benzina come il prins, e non devi tararlo a priori come gli altri! Sai il nome di quello che ho descritto?
Devo avere il biglietto da visita dell'officina da qualche parte... Ho lasciato stare xchè erano finiti gli incentivi... Vediamo l'anno prossimo se tornano... Cmq era intorno ai 2000€ tutto compreso x la mia
Grazie tante, sono sollevato! A questo punto per fare le cose fatte bene mi tocca chiedervi se conoscete un impiantista di vera fama che opera nel centro Italia. Mi sposterei volentieri. Tanto oggi per trovare un minimo di professionalità bisogna farsi il cu.. . Questa situazione mi ha proprio snervato. La passione pre il lavoro è cosa rara ormai. Per fortuna che mi avete risposto così mi sono tolto il pensiero. Fine delle lamentele e grazie ancora. Se avete pazienza avrei ancora domande, mi piace imparare: - Il motore 3.0i (M54B30) ha punterie idrauliche o meccaniche? - E' possibile che il vantaggio di un impianto liquido sia che può ovviare al problema dell' usura delle sedi valvole, punte iniettori..., o cos'altro? -Quali svantaggi apporterebbe rispetto al gassoso, dato che si dice che non vadano molto bene? Quindi in definitiva voi che cosa montereste puntando alla massima efficienza tecnica? Vi faccio vedere la macchina quando la ritiro.
io ho contattato la brc che è tra le migliori.. e me lo fanno sui 1200 + iva poi c'è il montaggio e il collaudo cmq è un ottimo prezzo consuderando il tipo di impianto a iniezione sequenziale ecc.. confermo come detto sopra da altri che non ci sono problemi di funzionamento alcuno.. lo voglio fare anch'io infatti.
il tuo discorso può essere giusto visto superficialmente ma andando a fondo , data anche la platea a cui stiamo parlando, posso dire tranquillamente che nel mio caso come sicuramente per tanti altri, io ho la z come seconda auto, e quindi potrei tenerla cosi com'è se volesssi risparmiare. farei l'impianto xke è una macchina che amo e voglio starci col culo sopra piu' possibile!! Dunque non è che uno lo vuole fare al posto di comprarsi una golf gtd. magari vuole fare più km a bordo della sua z4 e non regalare tasse e accise allo stato che è il motivo per cui la benzina è cosi cara!!
1200+iva (=1500) un sequenziale fasato BRC sequent plug'n'drive (l'ultimo brc nato) su 6 cilindri bmw? sei sicuro?
carissimo ma se l'amico vuole quel tipo di macchina e vuole spendere meno cosa fa? io dico che è sempre meglio che farla diesel come devono fare adesso sulla e89