addio alle gomme | BMWpassion forum e blog

addio alle gomme

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mauzz, 30 Novembre 2010.

1. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    buonasera a tutti,
    volevo condividere con voi il mio risveglio di ieri mattina:

alle 7:00 mi citofona un vicino il quale mi da uno notizia a dir poco sconvolgente...avevo la mia zetina su due cric e le gomme con cerchi annessi(style 108) erano stati trafugati da ignoti figli di...

non vi nascondo che avevo le lacrime agli occhi, uno spettacolo raccapricciante che non auguro a nessuno.

dopo aver smaltito lo choc avevo anche un quesito da chiedervi:
    il mio angelo carrozziere, che si è portato la macchina in officina in attesa del treno nuovo, mi ha detto che sui miei cerchi non c'erano i bulloni antifurto, allora mi chiedo se sia possibile? io sbagliando quando l'ho presa non ho pensato a verificarlo per me era scontato...grazie

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    prima di tutto mi dispiace... immagino le tue sensazioni ](*,)

mi sembra molto strano che sui tuoi cerchi non ci fossero i bulloni antifurto.

I cerchi erano originali BMW?

3. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    credo di si infatti anche a me è sembrato molto strano

4. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    non conosci il modello-stile che hai su?

5. Davis

Davis Kartista

106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    massima solidarietà.. purtroppo non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo grazie a questa gente

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Perche' avrebbero dovuto necessariamente avere i bulloni antifurto?

Ma soprattutto, pensate che un bullone antifurto sia davvero cosi' impossibile da svitare??

Comunque veramente, senza parole, bisogna aspettarsi di tutto.

7. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    no purtroppo cmq alla bmw me li hanno ordinati dal telaio e sono quelli che avevo come si vede dalla fotina del profilo

8. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    infatti anch'io credevo che fosse stata ininfluente la presenza dei bulloni antifurto perchè evidentemente me l'hanno puntata.

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e un optional il bullone antifurto !

10. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    solidarietà....che gente di *****.... cmq il bullone antifurto io l'avevo e l'ho tolto per il semplice fatto che mi ero perso l'adattatore e che il gommista con una chiave universale fatta apposta mi ha fatto vedere che per svitarlo ci si impiega 3 secondi in piu che ad avere la chiave sua..... è una chiave che si avvita sul dado antifurto , una spece di autofilettante un po particolare... che poi consente di svitare il dado come se nulla fosse... ergo.. non serve ad una mazza....fatti un assicurazione e via...

11. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    ah ok non lo sapevo cmq l'ho ordinato ora

12. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    fortunamente ho la kasko da dipendente di una nota compagnia e sarò rimborsato di tutta la fattura con franchigia di 75€ anche perchè il treno gomme + cerchi solamente 3.300,00€

13. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Il bullone antifurto sulle BMW è un'optional e cmq serve a poco io ne ho aggiunto anche uno aftermarket un po' più rognoso da forzare rispetto a quello BMW.

Ma ogni mattina che scendo sotto casa spero di non trovarla sui mattoni o ancora peggio di non trovarla proprio!!!!

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mamma mia.... comprendo la disperazione. Ma vedila così: avendo l'assicurazione con 75€ hai un treno di cerchi e gomme nuovi! E quando ti ricapita?!?!??!?!?!?!?!?

Scusa, ma mi vien da dire: beato te....

PS che garanzia è quella che ti risarcisce queste noie?

15. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    infatti smaltita la rabbia ho pensato proprio a questo...io ho furto incendio e kasko insieme con l'azienda e pago una cifra mensile ridicola e cmq credo che venga risarcito a chiunque abbia il furto, magari con più franchigia.

16. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che sensazione odiosa essere derubati!

L'intimità di un oggetto che dovrebbe essere tuo, esclusivamente tuo, la tua LEI alla quale dedichi passione, risorse, cure e attenzione, che - alle tue spalle e con LEI impotente - viene violentata da gente senza dignità e pudore...

Che rabbia! Sono dispiaciuto per te.

Come molti hanno detto, comunque, i bulloni antifurto sono sì optional, ma comunque un palliativo visto che, se vogliono, ti rubano non solo i cerchi, ma tutta la macchina nonostante antifurti satellitari, bloccadisco, catene, un gendarme nigeriano che ci tieni davanti e un rottweiler a difenderla ringhiando.

La cosa più ironica a marzo scorso, ad un amico hanno sfondato il finestrino lato guida di un'A3 2.0TDi, gl'hanno aperto il cofano e...gl'hanno rubato mezzo motore!

Alle 6 di pomeriggio! Lui era in ufficio e, uscito, ha trovato il cofano chiuso ma il vetro frantumato, è andato ad accendere e niente, ha aperto il cofano per vedere cos'avesse la macchina e...sorpresa! scatola vuota!

17. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    eh già sono davvero bruttissime sensazioni...grazie per la solidarietà

18. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Mi dispiace...che gente che cè in giro!!

Più che avere i bulloni antifurto conviene guaradare dove la si parcheggia e per chi può meglio il garage di notte!!

19. coupè 3.0 si

coupè 3.0 si Kartista

183
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    se ti serve ho giusto un treno di 108 gommati che mi è capitato per la mani in questi giorni.

scherzo ovviamente ( mi permetto di farlo solo avendo letto che hai risolto con l'assicurazione)

dev' essere veramente un bel colpo fare una scoperta simile.

come avete detto è proprio la sensazione di esser stati toccati nel privato che più fa imbestialire.

a me una volta è capitato di trovare un ragazzo (immagino non proprio nel pieno delle sue facoltà) che dormiva all'interno della mia auto, visto che il finestrino mi si era rotto e l'avevo provvisoriamente fissato con del nastro adesivo, aveva pensato bene di abbasarlo e entrare a farci un pisolino.

20. angelominardi

angelominardi Kartista

114
    3
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Massima solidarità... Armiamo le nostre Zetine con un bel fucile automatico che spari a chiunque si avicini troppo...!!! Almeno l'assicurazione ti copre... Fortunato nella sFortuna!!

Condividi questa Pagina