Mah, quando le temperature si riabbasseranno sarà tempo di ricambiare l'olio, e credo che rimetterò uno 0w30. Sempre che ci sia un Edge 0W30.
Nulla è cambiato, la sento più fluida ai primissimi regimi, anche a motore freddo. Prima era più lògnosa. L'ho messo perchè è l'unico Edge compatibile BMW LL04 con gradazione simile a quella BMW 0w30.
vabbe se sapevi che la nostra 1er monta un olio ow 30 perche sostituirlo cosi?non capisco..costa meno:wink:?
L'olio che mette BMW è il Castrol SLX 0W30. Io ho preferito montare l'EDGE, il top di gamma castrol. E' un olio di miglior qualità, anche se la gradazione è 5W30.
raga ho trovato schede tecniche e prezzi castrol... http://www.automobili-online.it/adm/img/imguser/file/Castrol_Point_apr08.pdf be di qui si capisce che il castrol edge sport 0w-40 sia il migliore e vada bene per la mia bmw e87 del 2006....che ne dite esperti..vado forte con quest'olio?
olio ieri soo andato da un mioamic o ricambista e ho valutato e preso in mano tutti gli olii motori miglio.......credo che attualmente il migliore in girosia questo....e costa piu del castrol. http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140002357610_F47.pdf ditemi voi anche se qualcuno l'ha gia messo e provato:)
un'alternativa del Castrol, provate Erg Diesel One SAE 5W30 Erg Diesel One SAE 5W30 ha queste caratteristiche: - la elevata fluidità anche alle basse temperature facilita le partenze a freddo ed assicura una più rapida e perfetta protezione del motore nella fase critica dell'avviamento - le sue eccezionali capacità lubrificanti riducono notevolmente gli attriti e, di conseguenza, il consumo di carburante - la bassa volatilità dei componenti sintetici riduce il consumo d'olio per evaporazione e per trafilamento nella camera di combustione; ciò comporta anche un ulteriore apporto al contenimento delle emissioni inquinanti - le ottime capacità detergenti contrastano efficacemente la formazione di depositi nel turbo e sui pistoni e assicurano maggiore pulizia del motore - l'elevata resistenza al deterioramento ed in particolare all'ossidazione alle alte temperature garantisce a lungo il mantenimento delle caratteristiche iniziali - le eccezionali capacità disperdenti evitano l'ispessimento dell'olio dovuto all'accumularsi della fuliggine Il prodotto risponde alle seguenti classifiche ed approvazioni dei costruttori ed è già in linea con le nuove normative Direi da provare! :wink: Poi mi fate sapere!
è troppo denso, con il passare del tempo rischi di non lubrificare ogni parte del motore nei primissimi attimi di avviamento, usa il 0w 30 / 5w 30 / 0w 40/( 5W40massimo! ) se la tua macchina è provvista di dpf solo oli long life 04(ll04)
Shell Helix Ultra Extra 5W-30 http://www.shell.it/home/content/ita/products_services/on_the_road/oils_lubricants/helix/product_range_new/helix_ultra_extra/
cambio automatico 120d da 163cv Salve a tutti, vorrei saperne un pò di più sulla sostituzione dell'olio del cambio, è vero che si cambia anche la coppa con relativo filtro? e quanti litri e che tipo di olio monta? grazie in anticipo
questa discussione è per l'olio motore,dovresti trovarne una dove parli del cambio automatico,comunque dentro ci vanno 9 litri d'olio e va cambiato anche il tappo che è magnetico.
Salve ragazzi, sto per fare il cambio d'olio su di una 120d (automatica) del 2009 con DPF, sono indeciso tra Castrol 0w30 e 5w30. Premetto che abito al sud quindi di temperature bassissime non dovrei affrontarne. P.S. Castrol Edge o Magnatec? Grazie!!
Ciao, lascia perdere il Castrol, ci sono olio che sono ben oltre uno tra i tanti mobil 1 e mette 5/40 che da te fa caldo....
Ciao, concordo con Ezio, lascia perdere il Castrol. Io attualmente uso il mobil one 5w-30 , visto le temperature alte della Sardegna, mentre prima usavo il castrol 0w30 professional da 22 euro a litro. Ho notato che il Castrol è un olio ottimo come gli altri ma perde le sue caratteristiche dopo poche migliaia di Km. A te la scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per i consigli ma come capire che l'olio abbia perso le sue caratteristiche? Mi indichereste il modello preciso? Grazie.
Ho letto diversi articoli dove parlavano di test effettuati ( se vuoi puoi cercarli anche tu sul web) dove appunto criticavano il castrol per questo motivo. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, prima di sostituire la catena di distribuzione ho fatto 2 tagliandi di cui uno con castrol e l'altro con Mobil one. Appena sostituito l'olio il rumore si era ridotto da subito ma col castrol dopo 3000 km si era ripresentato , col mobil one circa 6000 km dopo..inoltre dopo quel chilometraggio era già nero mentre il mobil ha mantenuto un bel a parità di km. La scelta è soggettiva ovviamente. Io mi sono trovato bene col mobil che tutt'ora uso. Il modello è Mobile one esp formula 5w 30 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe un'altra ottima scelta, visto che il Mobil ha costi talvolta elevati,puoi optare anche per questo. per-Giovalessandro- anche io sono spesso nella tua dolce terra, però preferisco mettere 5-40- purtroppo quest'anno non ho potuto venire in ottobre, ma il prossimo anno dopo l'estate mi fò anche l'autunno-- ciao..