Anomalie al cambio

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Sirswatch, Nov 29, 2010.

  1. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

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    Apr 14, 2005
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    Buongiorno a tutti !
    Da venerdì in modo 'random' si accende la spia rossa dell'ingranaggio con al centro il punto esclamativo. Sul navi compare per qualche secondo il messaggio che si può proseguire senza tutta la potenza. Lo fà 3/4/5 volte nel giro di pochi minuti e poi più nulla
    Il cambio va benissimo. Succede soprattutto a freddo

    La cosa strana è che il display da qualche giorno mi indica un consumo medio di 1.0 l ! Il che sarebbe da premio Nobel per i consumi, altro che auto elettrica !

    Oggi chiamo il conce per prendere un appuntamento. Mi sà che sarà una 'rogna'
     
  2. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
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    Apr 14, 2005
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    Olè, pare che sia da sostituire il cambio

    per fortuna è in renting.....

    vediamo quanti giorni ci metteranno a ripararla.....
     
  3. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    107
    Aug 25, 2005
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    120d 177cv/123d 204cv
    Azz una cosa da niente allora #-o

    Santo renting :mrgreen:

    sgrat sgrat..
     
  4. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

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    Apr 19, 2009
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    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh però questi quanto si accende una spia cambiano tutto...mah

    a me si accendeva perché la batteria non era al massimo....e magari mifermavo, stavo due minuti a radio e posizioni accese, ripartivo tranquillamente e dopo qualche minuto biip :mrgreen:

    oppure può fare così se l'olio non è più buono oppure se c'è un sensore andato o che prende condensa (possibile se capita a freddo).

    se in generale va bene è solo errore elettronico, o comunque difetto di elettronica.... al limite limite gruppo idraulico
     
  5. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
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    Apr 14, 2005
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    Il malfunzionamento è avvertibile: tipo la marcia entra dopo 1/2 secondi o prendi una botta. Era già un po' che da ferma la prima entrava dopo qualche secondo...ma dicevano che 'era normale'......

    Se cambiano tutto anche se non dovevano che mi frega, se la vedranno con alphabet !
     
  6. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

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    Jan 28, 2007
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    M5 e61
    azz...cosa sento. Anche la mia a volte fa così...sembra mi siano venuti nel cxxo!! Mi è sempre stato detto normale. Spie mai accese però. C'è ancora la garanzia x fortuna
     
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

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    Apr 19, 2009
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    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    entra dopo nel senso che da N quando metti il selettore in D o S non va subito oppure che tipo ti fermi e riparti come incolonnato?
     
  8. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

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    Apr 14, 2005
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    quando sei fermo esempio al semaforo. Il display indica 1, tu schiacci e non succede nulla. Dopo 2/3 secondi la marcia si innesta e parti. Facendo la figura dell'addormentato

    Comunque non hanno fatto nulla, solo 'resettato' e 'aggiornato il software'

    Appena ritirata mi sembra che non vada più una mazza.....domani nevica, pertanto ne riparliamo nel weekend sperando che le strade siano pulite
     
  9. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

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    Apr 22, 2009
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    .....
    scusa ma quanti km ha la tua m?

    che tipo di guida hai? pesante o normale?

    certo che questi cambi.....](*,)
     
  10. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

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    Apr 14, 2005
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    53000 km circa

    praticamente solo autostrada, niente tirate a freddo, mai launch control, velocità cambio in 3a posizione (centrale), sempre usata con la testa, mai pista

    Giusto come info: il bc mi dice che le pastiglie posteriori le devo cambiare tra 30.000 km ! e sono quelle di origine, mai cambiate.
     
  11. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

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    Jul 28, 2008
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    530d Xdrive F11
    Certo che i cambi della M5 saltano come le turbine del 320d 163cv:mrgreen: ...e' veramente un peccato che ad un capolavoro della meccanica come il compianto V10 non abbiano affiancato un cambio decente e/o affidabile
     
  12. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
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    Apr 22, 2009
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    .....
    :eek::eek::eek:#-o#-o

    che peccato, a questo punto è meglio che io lasci perdere, visto i prezzi a cui vendono le m5 ci stavo seriamente pensando ad un acquisto nel prossimo futuro, e mi ero autoconvinto che queste frequenti rotture del cambio fossero dovute ad un uso sbagliato e comunque ad una manutenzione sbagliata, ma presumo che te la manutenzione l'hai sempre fatta fare per bene.
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

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    Apr 19, 2009
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    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    noi proprietari in genere la manutenzione la facciamo o meglio la facciamo fare e paghiamo, poi bisogna vedere come loro operano....se ci sanno fare o meno o se vogliono guadagnarci tanto.

    ma se in bmw spesso dicono che l'olio del cambio nn va cambiato....chissà come operano quando lo devono fare!!

    comunque se fa in quel modo effettivamente non è normale. Ma non credo sia questione di cambio. se la 1a è già inserita al semaforo mica va in folle da sola, semplicemente la frizione ti stacca in ritardo. potrebbe essere la frizione.

    Quando è in N è folle, quando è in 1 la 1a è già innestata! il ritardo lo avvertiresti se da N ci mette a comparire 1, allora si. ma in questo caso è la frizione (o l'impulso che la comanda) che ti stacca dopo un pò.
     
  14. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

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    Apr 22, 2009
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    .....
    ma non ho capito se alla fine il cambio va sostituito o no? A proposito bmwx6 tu hai lo stesso cambio sulla m6, hai mai avuto rogne? Il problema al cambio sembra essere proprio dell'm5
     
  15. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Anomalia del sistema idraulico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da sostituire il gruppo idraulico
     
  16. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

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    Apr 22, 2009
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    .....
    Scusa l'ignoranza che vuol dire? Costi?
     
  17. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Le cambiate sono gestite da una serie di attuatori, pilotati appunto il gruppo idraulico che a volte si danneggia. A me non è costato niente, era in garanzia.
     
    Last edited by a moderator: Dec 1, 2010
  18. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

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    aggiornamento: dopo un giorno è ritornato tutto come prima...

    spia o arancione o rossa accesa

    ora la riporto e li 'consiglio caldamente' di sistemare il problema.....
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

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    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io ho avuto problemi al differenziale in garanzia!
     
  20. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Conducili per mano alla sostituzione del gruppo idraulico. In garanzia. :wink:
     

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