ho una 318 ti e36(1.9 16v)vi è mai capitato che non partisse a temperature intermedie e che fosse sufficiente spegnere il quadro e riprovare dopo qualche secondo per far tornare tutto alla normalita?
Anch'io faccio così.. :wink: Dal 1992 ho cambiato quelle degli anabbaglianti una volta sola a 100.000 km (entrambe nel giro di una settimana), 1 posizione ant., 1 posizione post, 1 luce targa. Pompa dell'acqua dopo un paio d'anni (in garanzia) Frizione a 40.000 Km (in garanzia) e mai più toccata. Ammortizzatori a 100.000 Km Nessun altro problema (i Km adesso sono 156.000, è ancora nuova :wink:) Purtroppo si sta scollando il tessuto dei pannelli porta, ma solo in piccole zone.
e 36 del 98 comprata usata nel 2001 con circa 80.000 km. attualmente 198.500 km. cambiato 1 volta le testine anteriori . anche se avvio sempre il motore a luci spente mi tocca cambiare almeno una lampadina anabbagliante ogni 4-5 mesi , ho cambiato anche qualche lampadina del cruscotto . per il resto fino ad ora tutto ok solo normale manutenzione .
le testine dei braccetti me le aveva cambiate il mio meccanico anni fa , perchè secodo lui andavano sostituite ma non chiedermi come si fa non ne ho idea ..
ho dimeticato la sostituzione centralina del clima automatico , alla bmw mi hanno detto che è un problema diffuso sulle e36 .
ciao qualcuno riesce ad aiutarmi?il mio problema mi sta esaurendo comunque io non ho mai riscontrato alcuno dei problemi da voi elencati a parte qualche lampadina e di bmw tra ma e mio babbo ne abbiamo avute...
ciao se trovassi un annuncio cosi non mi fiderei sai come rompere i semiassi ad un bmw?improvvisando sovrasterzi che si concludono con una sbandata controllata si ma dal marciapiede!!ne ho visto qualcuno cedere proprio cosi
Quoto...li ho trovati belli sfondati sulla mia quando li ho presi... Devo dire che ho anche alcune "pezze" e ne dovrô fare qualcuna ancora...dovute alla ruggine o al marcire di alcuni pezzi...però la mia ha 19anni e qui il sale lo buttano da novembre a marzo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> X patone86 Guarda i PM ogni tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora dalla mia esperienza.. silent block bulbo viscostatico lampadine che sembrano miccette forse per la non tenuta dell'acqua nei fari! ma ho notato anche che dipende dal porta lampade molte volte... luci del cruscotto che ognitanto sbroccano simulando efffetto natalizio per il resto il motore da quanto leggo nn ha problemi tranne la guarnizione della testa che dipende anche da come la guidi.
a me infatti è successo due volte che si è rifiutata di partire ma nn mi si azionava neanche il motorino cioè come se nn girassi la chiave mahh..... tu lovegt dici di spingerla immagino con marcia inserita ci provo se mi ricapita solo che ho il cambio automatico boh! ho messo una fotina anch'io donne e motori gioie e dolori ......
sisi...guarda,quando lo fa è umiliante. basta che le fai fare mezzo metro a spinta e riaccendi come se niente fosse. Mistero che non mi riesco davvero a spiegare, penso proprio sia una posizione del motorino, o qualcosa legato alle deformazioni termiche, dato che proprio non da il contatto bella topa la milanista in foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> finalmente un altro che non mette le foto del rottame con sotto scritto "la mia bimba" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate l'intromissione ma credo che il problema non sia il motorino ma le valvole!puo' capitare che una punteria si scarichi e quando vai a mettere in moto la valvola è leggermente aperta quindi il motore privo di compressione non va come quando si rompe la cinghia di distribuzione (anche se la quasi totalita delle bmw ha la catena menomale!)altrimenti non risolveresti spingendola in quanto il motorino è elettrico e l'unica maniera di muoverlo è dandogli "la scossa" il mio problema è leggermente diverso parte come se andasse a tre e poi si spegne aspetti qualche secondo e riparte perfettamente ho risolto pulendo il corpo farfallato ma dopo un po si ripresenta speravo che qualcuno di voi conoscesse la soluzione definitiva spero di non passare per menoso ma anzi spero di aver dato una mano
raga a me l'ha fatto numericamente 3 volte in 13 anni che ce l'ho.Curiosamente a caldo, curiosamente a bloccasterzo inserito...curiosamente una volta che facevo il figo con sto cabrio in mezzo a un passeggio con tanta fica che apprezzava e sorrideva..e io come un kkretino con la macchina morta,con un parcheggio da pagliaccio, ma fingevo con estrema dignità e con sguardo serio. POI lessi che dandole una spintarella...seza nessun motivo riparte,lo feci e funziona. Un po' come quando si incanta l'indicatore della benzina (altro difetto delle e36, non fidarti MAI di quel che dice).Io con lui ho il mio credo...pieno..500 km..reset e altro pieno.La mia 500 km con un pieno li fa eccome.Le provai anche lì tutte (da nuova)..e il galleggiante..e verifichiamo le pompe. Nulla..quello si fa i fatti suoi, a sua discrezione. Poi..misteriosamente, per un periodo non l'ho mossa dal garage per 2 anni,e quello dopo ha preso a funzionare in modo perfetto. sono i misteri della e36...ma va benissimo così a me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
livello carburante sempre ok, mai problemi. e con la mia 800 con un pino ce li faccio tutti, se mi impegno credo che arriverei anche a 850
l indicatore della benza mi si era bloccato una volta fisso sulla riserva per un girno poi è tornato a fuzionare bene da solo, confermo 800 km con un pieno anche per la mia , ovviamente con piede leggero