ciao a tutti, sono nuovo e da 1 anno possiedo una bellissiam x6 35 da poco tempo quando l'accendo e la ventola dell'aria e' al minimo sento un fastidiosissimo rumore tipo una pompa che comtinua a pompare c'e' qualcuno a cui e' capitato????? grazie
sposto nella sezione dedicata alle versioni X, così avrai più risposte ricordo che è sempre gradita una presentazione nell'apposita area ed una lettura del regolamento buona navigazione
Benvenuto, a me non è mai capitato e la mia è leggermente più "anziana" :wink: Se è un rumore sopravvenuto, ti consiglierei di farla controllare, magari è solo una banalità.
Io sento quel rumore anche con la ventola a media velocità: continua sia viaggiando al minimo che da fermo, sia accelerando che in folle e dopo un pò sembra che sparisca. Quando sono al posto di guida mi sembra che il rumore venga dalla zona davanti al passeggero anteriore, però lo sento solo da dentro l'abitacolo: ho provato ad aprire il cofano ma non si riesce a distinguere quella specie di cigolio/rumore di pompa.
Se ho capito bene il difetto era successo anche a me con X5 3.0 d del 2008 ed ecco cosa hanno fatto in concessionario: Sostituzione pompa acqua riscaldamento supplementare codice ricambio 64116951549. Non sono sicuro però che sia lo stesso codice ricambio anche per l'X6
Aggiornamento: ho portato la macchina in Bmw e mi cambieranno la pompa supplementare. Sono in attesa dell'appuntamento, mi chiameranno appena arriverà il pezzo di ricambio. E, nello stesso tempo, mi sostituiranno il Cic.