A parer mio in qualsiasi amministrazione c'è sempre la persona che ha voglia di togliersi qualche sassolini dalla scarpa. Vuoi perchè qualcuno ha fatto carriera al suo posto dopo un cambio di rotta della politica (prima repubblicani, adesso democratici. O viceversa). Vuoi per motivi personali. Chi vuole farsi una cantata oggi sa a chi rivolgersi. Wikileaks con la scusa di appurare le notizie condivide certe informazioni con i colossi dell'informazione mondiale dietro lauta ricompensa. Non pensiamo che lo facciano gratis perchè sarebbe ingenuo. Il sistema è semplice: Wikileaks è un broker serio, che non mette in pericolo le fonti e gira ai media informazioni stuzzicanti. Perchè nel settore bancario non è già successo lo stesso? Qualche impiegato di un certo peso che licenziato attacca un hard disk portatile al PC e rivende il contenuto al miglior offerente tipo i ministeri delle finanze che voglioni le liste dei correntisti dei paradisi fiscali. Nessuno è incorruttibile, deve solo avere un pretesto per farlo. Possono essere i soldi, la sete di vendetta, ecc.
Silvio in un'intervista al TG2 ha detto che sono solo dichiarazioni di funzionari di 3° o 4° livello che leggono giornali della sinistra
Certo, lui è la persona più adatta per dare un giudizio sul prossimo. Alla radio ho sentito che ha detto: "party selavaggi? non ho mai partecipato, penso che siano divertenti e quindi un po' invidio chi c'è potuto andare". Parola più, parola meno.
Comunque questa faccenda andrà molto alla lunga se non verrà fermata prima, dato che sono stati rilasciati solamente 246 files su 251287....
chissa' se votiamo per Silvio se ci invita ai festini selvaggi? forse lui viene accompagnato da Tarzan e Cita:-)))
Ovvio, mica possono vuotare il sacco tutto insieme. Altrimenti i giornali come fanno a mantenere alte le vendite per un paio di mesi?
No porta Lele Mora e Corona. A cui le banane piacciono quanto a Cita, ma non per mangiarle, le usano intere senza sbucciarle.
Certo Quello che intendevo dire è che se, per ora, sembra che siano state dette solamente cose già note non è detto che non avremo rivelazioni prossimamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leaked Cables Depict a World Guessing About North Korea http://www.nytimes.com/2010/11/30/world/asia/30korea.html?_r=1&src=fbmain
be' un bel locale a Pirano...dopo Portorose...si chiama TRI PAPIGE...tradotto i 3 pappagalli...:wink:
Dio solo sa quanto vorrei vedere questi documenti buttati fuori, tutti e subito, prima che possano essere corrotti e ingentiliti per togliere le patate più incandescenti... Certo che la diplomazia americana si comporta da padrone del mondo, cosa che forse di fatto è ma che di diritto sicuramente non può essere.
in questi ultimi 20 anni gli USA hanno esagerato...per questo mi fanno schifo...vogliono essere al di sopra degli altri
Ma infatti... Il mondo diplomatico ha poco da incazzarsi, e se ci saranno morti ci saranno solo a causa di chi geocombina porcate da 50 anni, yankee compresi IMHO Assange ha pienamente ragione nel definirsi un non-antisistemico: cos'è la diplomazia, il nome con il quale vengono coperti gli interessi delle cricche/lobby ? Internet potrebbe essere il mezzo che rimette il potere nelle mani dei popoli, e la gente lo usa solo per Facebook Io sono qui che aspetto da una vita che uno di questi ethical-hacker irrompa nei server dell'Area51, e ci riveli che gli UFO non esistono, e che tutto l'affare è stato montato per giustificare uscite di miliardi di dollari magari spesi in war-research o moscerini robotizzati per analizzare la cacca di Saddam Hussein.