BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ma ruppe l'attacco sull'IC o proprio il manicotto???:-k

No perchè l'IC è fissato tramite due graffette e levandole vien via da solo, mentre per i due manicotti che sono collegati ai due tubi che vanno alle turbine e alla charge Pipe basta far saltare una fascetta e anche quelli si sfilano senza problemi................................ #-o #-o #-o

Sarà stato contento il nuovo proprietario in compenso :mrgreen:

2. ADRIAN 11

ADRIAN 11 Direttore Corse

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Il filtrino era già aposto controllato quando feci la pulizia generale delle tubazioni e intercooler,col meccanico bosh vogliamo eliminare tutti gli errori delle centraline e poi se non và ancora,controllerà tutto per bene pressioni varie turbo,iniettori pompa gasolio ecc...ma prima devo avere le centraline a posto...ci sono ancora 7 errori del motore da togliere...comunque quando sarà a posto farò subito un video DA PAURA :wink::wink: e poi verro a trovarti..

3. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ciao andras.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma quando pensi di fare questo lavoro di aggiornamento mappa? in tempi brevi? sono molto curioso di vedere sul banco rulli serio l'incremento reale in cv dell'ic del power..

4. FOREMAN83

FOREMAN83 Kartista

167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ciao ar....avendo lo stesso problema di adrian posso risponderti io....il filtro vapori io l'ho messo nuovo a decantazione quando ho montato la turbina....le pressioni sono ok( almeno credo 1.7 costante e 2.0 di picco)...misurato con diagnosi bosch....ho in centralina due errori candeletta e uno sconsciuto...4501...inoltre ho controlato ivalori attuatori e quello della alta press lavora fino ad apertura 90%...cmq domani lo cambio insieme alla candeletta.....:-k:-kmi chiedevo se anche avendo un solo errore in centralina, ad esempio candeletta, o altro la centralina vada in protezione..:-k:-k:-k tu ne sai qualcosa???:-se dell'errore sconosciuto puoi aiutarmi??? sai cosa puo essere???....ho cercato ma non ho trovato nulla....grazie in anticipo....

5. FOREMAN83

FOREMAN83 Kartista

167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    7 errori??? di che si trattava????

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai presente la foto dell'IC che aveva postato aleverce su questo 3D?

no, la cosa si farà non prima di marzo, a termiche dismesse

7. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    I 7 errori ci sono ancora,stà aspettando una risposta da non so chi per capire cos'è...uno di quelli è lo stesso che hai tu credo sia il 4501 e inoltre ho i candeletta accensione bruciata su un cilindro e un'altra su un altro cilindro in più un altro errore...primadi fare tutte le verifiche di funzionamento dei dispositivi e delle varie pressioni, gli errori in centralina devono essere tolti completamente,poi fai una settimana usando l'auto normalmente e poi si ricontrolla la centralina per vedere chenon si siano ripresentati gli errori e poi se non è a posto si passa a rilevare tutte le misurazioni del caso....comunque dimmi tutto ciò che hai fatto controllare che settimana prossima quando gliela porto se non và cominciamo a testare tutto partendo da cose che tu non hai ancora testato,così si arriva prima alla causa,sempre e quando sia la stessa...ormai sono deciso ad andare a fondo magari alcune cose le controlli tu altre io forzaaaaa,non vedo l'ora di riavere tutti quei quadrupedi che mi mancano all'appello:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Foreman,facciamo una cosa,visto che questa discussione è di AR e si parla di tuttaltro,apri una discussione dove ci scambiamo i dettagli visto che gli utenti non possono darci consigli troppo tecnici visto che ormai si tratta di cose troppo tecniche...poi quando risolviamo rientriamo in discussione magari con dei video sulle prestazioni con la macchina a posto...

9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si #-o

Allora in questo caso......................veramente un pirla ](*,)

Menomale che io di solito quando lavorano sulla mia macchina,a costo di fami fanculizzare, sto sempre sopra la schiena del mecca !!!!!! :mrgreen:

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io invece quell'IC messo così me lo sono ritrovato nell'imballo dell'IC maggiorato senza nessuno che mi abbia detto nulla. Fai tu

11. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Riesci a darmi un elenco degli errori? Perchè voglio controllare e vedere cosa salta fuori....

E per quel che mi riguarda, potete continuare benissimo ad usare questa discussione, non c'è bisogno che ne apriate un'altra... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    +1 :mrgreen:

Di solito mi metto i guantini e gli do una mano. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie Beppe per il tuo interessamento...i guasti in memoria nella centralina motore EDC 16C(P)35 sono...4BE3-4BE8-4DF3-4501-questi 4 errori li identifica come errori sconosciuti...4298=concentrazione di ossigeno sonda lambda concentazione ossigeno non plausibile...4212=candela di incandescenza cilindro 1 interruzione...4232=candela di incandescenza cilindro 3 interruzione...questi 7 guasti deve ancora eliminarli tieni presente che l'errore n°4501 e le candelette cel'ha anche Foreman che ha già fatto qualche controllo in più...le candelette se non sbaglio sono quelle dell' avviamento quindi non dovrebbero influire...anche il tecnico bosh ha dovuto mandare una mail per gli errori sconosciuti perchè non sà a cosa si riferiscono...se non sono questi errori il problema deve essere qualche ardware che in malfunzionamento non segnala il guasto in centralina ma credo sia difficile perchè la macchina và in modalità recovery quindi questi errori devono essere la causa...Grazie ancora anche se non dovessi scoprire nulla :biggrin::biggrin::biggrin:.

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Approposito di Lambda... avete controllato siano OK??

Su n54 a volte saltano e la macchina va meno/puzza di benza/scarbura ecc...

A me mano mano vengono in mente ve le sparo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie tante Muccio ma se non eliminiamo prima gli errori in centralina continuerà a viaggiare in protezione dopodichè potremmo sbizzarrirci in varie ipotesi,ma tanto se non risolvo così gliela lascio 2 giorni, mi costa 500euro,ma di sicuro mi trova cos'è,questo tipo ne fà una sfida personale e ha sempre risolto tutto....ovviamente la sua bravura si fà pagare ma ne vale la pena...diciamo che sarà il regalo di natale più costoso che mi sono fatto #-o

16. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    facci sapere cosa ha che non va'!

17. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    - prezzo altino ma pensando che è il doppio esatto dello stock e 100% plug&play li vale tutti (oltretutto facilmente smontabile/rivendibile in futuro)

- la rullata che farai da AR sarà sicuramente migliore a parità di mappa poichè la precedente risale a qualche mese fa con le temperature aria più miti.

- butta giu' i codici che voglio controllare se ti hanno trattato bene come prezzi

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sui codici ci sto lavorando, "magicamente" in fattura non appaiono.

L'incremento di performance è sensibile, specie dopo i 4000 giri.

Voglio dire, tra 2000 e 4000 giri ce n'era talmente tanta di birra anche prima che l'incremento finisce per farsi notare di meno.

Ma dopo i 4000 capisci davvero dove siano andati a finire quegli 800€.

Mi piacerebbe che la mia Katrin divenisse il punto di riferimento per il tuning da DPF come quella di Beppe lo è per il tuning da DPF rimosso!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. ADRIAN 11

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Quella di AR non può essere presa come riferimento perchè la sua mappatura non la vedrai mai in un'altra macchina ma la tua sì e questo grazie alle prove che beppe fà sulla sua,infatti quando ero andato da lui volevo che mi impostasse la tua che è perfetta ma io ho il pre rest quindi non poteva....ti manca solo togliere il dpf o mettergli un 200celle e hai tutto quello che uno possa desiderare dal soft-tuning...comunque ti invidio,magari quest'autunno potrei fare la pazzia dell'intercooler...ma con tutti i soldi che ci stò mettendo per sistemarla dubito di poterlo fare...

20. FOREMAN83

FOREMAN83 Kartista

167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ciao adrian...grazie per la collaborazione...oggi ho preso candeletta e attuatore rail...mi hanno dato anche una pompa gasolio nuova.....stamattina ho portato l'auto in carrozzeria a far cambiare i sensori parcheggio perchè tempo fa non me li hanno cambiati (nonostante li abbia risarciti l'assicurazione) venerdi monto tutto elimino gli errori e provo.....spero di darti buone notizie....cmq ho letto che l'errore che abbiamo in comune riguarda l'egr......ti aggiorno....ciao buona serata....cmq appena risolvo prendo anche l'intercooler.....

Condividi questa Pagina