confronto Audi A 1 diesel,Mini cooper d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

confronto Audi A 1 diesel,Mini cooper d

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giacomo, 25 Novembre 2010.

1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Rimani pure della tua idea, ma ti posso assicurare che non è così.

Il discorso che con qui soldi si può avere di meglio è soggettivo. Perr me meglio della mia cooper s con quello che ho speso non c'è.

2. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    ollè!! =D>=D>

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non solo moda

anche dalle soluzioni tecniche adottate per scocca, sospensioni, motore, ciao

4. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    Ma infatti!si tratta semplicemente di un setto re premium!è ovvio che il prezzo sia più alto ed è ovvio che l'auto ripaghi con qualcosa in più!ma non per questo diventa solo un'auto alla moda che si acquista solo per questo!

5. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    oggi c'e' un articolo sul corriere.

il 47 % di chi compra una mini e' una donna, solo la 500 ha una % piu' alta.

se e' una cabrio ad essere venduta allora e' una donna che la ha comprata al 67%

cifre incredibili che dimostrano come la mini e' soprattutto un'auto di moda.

se poi non volete capirlo o va contro quello che voi pensate , perche0 siete convinti che una macchina di 3,5 metri possa costare 25000 euro, contenti voi.

io mi tengo la mia cooper d, perche' e' bella soprattutto,tutto il resto non vale la spesa.

6. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :eek:#-o

7. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    cosa altro vale la spesa?

prendiamo la cooper d

consumi? prendi una peugeot.

assetto?

qualsiasi auto con un assetto sportivo.

proprio non c'e' storia.

e lo dico da possessore di mini cooper d. Felice ma consapevole-.

8. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Prendi una 500 con assetto sportivo e dammi una mini ray base coi 175...Poi ti faccio vedere...

9. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    prendi una ds3 con assetto sportivo o una mito.. risparmi un bel po' di soldi.

fa cagare ovviamente, ma costa anche meno.

10. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Verissimo. Ma qui si parla di Mini e A1 :wink:

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    prezzi presunti

alcune versioni della Mini costano anche più di 25.000 euro ma altre molto meno; una cooper equipaggiata con gli optionals che (a me) sembrano utili costa ( scontata) 19.000 euro...

è ovvio che ci si può sfamare anche alla mensa aziendale, ma alcuni "preferiscono", potendo, un buon ristorante;

alcuni pensano che comprare un punto chiamata alfa romeo, ovvero una mito, significa soprattutto prendere in giro sé stessi...perchè pagano di più per avere( grosso )modo la stessa macchina.

ognuno ovviamente fa quello che vuole...

dal punto di vista tecnico non ho sentito alcuna considerazione, ho sentito invece molte volte la parola moda...cosa che però non spiega il tutto.

ma spingendo avanti l'analisi...questa argomentazione potrebbe valere anche per macchine super blasonate i cui contenuti però non sono proporzionati ai prezzi, saluti

12. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    Una qualsiasi DS3 o Mito è nettamente inferiore dinamicamente a una Mini

13. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    cosa intendi per dinamica?

una mito con assetto rigido e' inferiore solo alla cooper S

14. cippy89

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ma che centra? Sinceramente che sia acquistata principalmente da donne non me ne frega una mazza.

Qui si parla senza cognizione di causa. Lo dicono tutte le riviste automobilistiche che la mini è dinamicamente superiore a tutte le concorrenti, saranno pazzi?

Una mito ocn assetto sportivo è superiore alla cooper? Metti l'assetto sportivo alla cooper e torna in vantaggio, semrpe se sia stata effettivamente superata. Qui si parla di auto stock, non modificate.

Si può dire che è cara, ma non hce abbia una cifra spropositata per quello che offre. La mini ha un'impostazione telaistica di classe superiore, che le varie mito e ds3 si scordano!!!!!

15. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    dove sta scritto?

16. cippy89

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Vatti a leggere il comparto sospensioni della mini e della mito, noterai una certa differenza.

17. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ora capisco tante cose :wink:

18. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    Per dinamica intendo quelle caratteristiche che determinano la capacità di un corpo a muoversi. Quindi, una Mini ha delle caratteristiche di base che le permettono di essere più efficiente da questo punto di vista rispetto a una MiTo.

E' una cosa che è già stata ampiamente discussa in passato.

19. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Salvo,

Non ho detto che se c'è del marketing l'oggetto sia senza valore, dico solo che l'effetto moda (al pari del brand) mi fa salire in prezzo senza necessariamente avere lo stesso effetto sul valore di cosa acquisto.

Non ho detto che la 500 sia stata un fiasco ma anzi, è stata una delle migliori mosse di Fiat negli ultimi 10 anni, mi spiace solo che sia arrivata SEI anni dopo BMW, ma in questo siamo maestri (vedi anche SUV) a farci fregare le fette di mercato da sotto il naso.

Per "deformazione professionale" sono portato a vedere la bontà delle soluzioni ingegneristiche e manifatturiere su un prodotto e sulla mia CooperD (di cui sono finora molto soddisfatto ma che non avrei mai pagato 22mila euro) ho visto soluzioni che mi hanno fatto pensare che il 1.6 PSA sia stato "sbattuto" nel cofano un po' troppo in fretta...il che non è proprio qualità costruttiva...sempre IMHO.

Sì, ho detto che le donne di auto non ne capiscono un c*zzo, e ne sono convinto (almeno la media di loro) per esperienza personale...fai una prova, chiedi a 10 donne ogni quanto bisogna cambiare le candele della loro auto diesel, poi torna qui e dimmi le risposte, potresti anche stupirmi.:wink:

20. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...

Condividi questa Pagina