Impianto Audio BMW X3 - Cosa fare?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alexflibero, 24 Marzo 2009.

1. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    per facilitarvi i lavori ecco un vero spaccato del pianale con la posizione degli spazi per sub e casse

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    pensavo ci fosse poco posto nella mia, l'x3 e' anche peggio :mrgreen:

3. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    :eek: daiii sulla 1 non riesci neanche a metter le mani sotto il sedile..... almeno qui un po di spazio c'è! a me sembra cosi io le ho tutte e due....

cmq secondo me tra le guide e i gusci c'è una buona altezza! mmmmm ci devo lavorare..... un bel distanziale fatto il legno o vetroresina! :mrgreen:

LU&KA.....BELLA FOTO!!!!!! lavorone!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: i miei problemi stanno sempre nel rimontare il tutto!!! spero meglio per te!:mrgreen:

dimenticavo... qualcuno ha montato gli aliante 8 in una X3?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  4. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    LU&KA...... ma tu che modifiche hai effettuato?

5. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Gentlmen!!!!! mi date qualche consigliooooo????? non vorrei fare qualche schifezza :mrgreen: help me please?

allora vi spiego tuttoooo....

BMW X3, con radio business e sistema audio base, per peggiorare la qualità audio ho pensato di aggiungere il kit dension per allacciarci un iPhone4 come riproduttore musicale....](*,) cmq non voglio cambiare la sorgente per chiari motivi estetici....](*,)

Tutto OK...montato e funzionante alla perfezione, il dension fa il suo lavoro, funziona sulla presa caricatore CD della radio.

Chiarita la sorgente audio vorrei passare alla sistema di diffusione tutto ancora da fare!

ecco la mia oscena proposta:mrgreen:

2x AMP hertz HE4

4x Midrage hertz HL70

4x Tweeter hertz HT25

2x Phase Linear aliante 8

So già che il posteriore rovina la scena sonora!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

ma son attuso e vorrei provare al max dopo li stacco.

Pensavo di collegare il sistema cosi...allora

primo AMP tiene canale front + sub sotto sedile dx

secondo AMP tine canale post + sub sotto sedile sx

e fattibile? oppure è una scelta da ottuso? tranquilli sparatemi pure non ho esperienze in merito quindi i Vs. consigli sono oro per me :wink:

Visto che cmq devo comprare tutto da zero se sto sbagliando acquisti correggetemi pure GRAZIE!!!!

Mi chiedevo se la scelta del midrage sullo sportello fosse giusta.... oppure devo metterci un medio-basso da 10cm?mmmmm:-k non so se i sub faranno bene il loro lavoro! anche perche dovrebbero lavorare come due woofer piu che sub...

Per quanto riguarda l'amplificazione, è giusto mettere un amp 4 canali che tiene su 2 canali il front e ponte sugli altri due per il sub?

pensavo di collegarli direttamente ai finali del business visto che l'AMP lo accetta! che ne dite? altra cavolata vero? ](*,)

per falo funzionare 2ch + 1ch (sub) devo collegare sia il canale A che il B? quindi devo fare una Y con il canale front del business?mmmmmm boooooo

HELP MEEEE????? GRAZIEEEEE

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    hai parecchia confusione, la musica e' stereo dx/sx non puoi collegare un canale all'anteriore e uno al posteriore

si usa un 4 canali (ma non a ponte) per filtrare meglio i woofer, ogni AP riproduce un range di frequenza esempio teorico:

woofer 40/200hz

mid 200/4000

tw 4000/20000

ora per filtrare il woofer ci vuole un crox elettronico (o integrato nell'ampli) farlo in passivo sarebbe molto molto complicato

non ha senso usare i woofer/sub in mono, perche salgono appunto a 200hz

per i componenti reputo che un mid da 10cm scenda e si incroci meglio col woofer, il tw ht25 quello vecchio e' il peggior tweeter che conosca.....

sei di Udine....a monfalcone c'e' un bravissimo installatore, magari facci un giretto, cosi' visto che dici di non essere convinto col posteriore, ascolti con le tue orecchie

:wink:

7. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Grazie per le info..... sicuro vado a far un salto da audio future! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq non ho capito bene se i sub/woofer (cioè i due alinte che installero sotto i sedili) devono essere amplificati in mono oppure no.

grazie!

quindi tu mi consigli vivamente di lavorare sul solo fronte anteriore! dici che al posteriore si sentira bene lo stesso?

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    stereo dx/sx si usa mono solo un sub sotto i 70hz

non ho idea se ci stanno gli aliante hai max 60mm senza lavorare il guscio, poi non e' detto che un componente sulla carta migliore sia adatto allo scopo

certo, a voi manca il concetto di scena sonora, ma ti assicuro che se metti il fader tutto avanti e ti siedi dietro....sei sordo se non senti

9. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) ops capito!!! scusami!!!

10. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    quindi meglio sarebbe con il primo AMP, fare un 4 canali stereofonico ant-post, e con il secondo AMP utilizzarlo in stereo ma a finali a ponte per alimentare i due aliante!

Cosi si puo filtrare con il primo tutto in passa alto e con il secondo tutto in passa basso!

giusto?

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    amplifica con un 4 canali o con due ampli solo il davanti

due canali i mid+tw e due canali i woofer

12. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Io ho gli aliante installati. Sono eccellenti, ma devi realizzare uno spessore per installarli nel box originale. E poi per farli suonere bene devi dargli parecchi watt. Se fai cosi non hai bisogno di un sub...o almeno ne senti meno la mancanza. Io li alimento con 350 watt RMS cad.

Dovresti dagliene almeno 200 RMS.

13. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ciuccianoooo sti aliante eeeee.....:mrgreen: :mrgreen:

mmmmm allora mi sa che l'hertz HE4 a ponte non basta....:sad:.....

14. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Cosa ne pensate di questi morel hybrid ovation 4? possono andare come medio bassi sulle porte?

Sto vivamente pensando di dedicarmi al solo front!!!

GRAZIE per le info

Ripensandoci con la sorgente che mi ritrovo (per di piu dension e iPhone) non so fino a che punto è utile andare a cercare AP con i ca@@i.....booooo che faccio????

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    un altro utente daniele80 (mi sembra) li deve montare su una s1 non so' come vanno...

invece di spendere soldi per il posteriore e altri inutilmente guarda il progetto nel suo insieme

potresti valutare un processore esterno cui far arrivare il segnale dell'iphone senza passare dalla business (magari prelevando il segnale dalla dension)

l'iphone cosi' come l'ipod legge anche file di qualita' (apple lossless e wav)

16. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Mi pare che l'HE4 dia a ponte, 2x200 RMS. Quindi direi che può bastare. Se lo hai già disponibile lo proverei prima di scartarlo.

17. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    mmmm.... si 2X200RMS.... dici che bastano?.... visto che cmq lo devo ancora comprare cosa mi consigli? senza spendere troppo eeee:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....

un'altra infooooo...ma le uscite (speakers out) della radio business sono tutte e 4 full range? oppure le posteriori sono tagliate?

chiedo visto che volevo mettere un'ampli 4 canali per gli sportelli...](*,)](*,) e un'ampli per i due aliante! :mrgreen:

18. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Qualcuno ha sentito o provato quetsi Focal?

serie K2 power oppure serie Polyglass:

medio-basso 100mm slim chiamati medi 4K oppure 4V (in base alla serie)

tweeter abbinati mi sa chiamati TNK oppure TNB (in base alla serie)

chissà se mi son fatto capire:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: non scrivo un granche vero?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie per le infooooooooo!!!!

19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    medi 4k slim

io non li ho mai ascoltati, pero' ne parlano bene e dicono sia molto lineare

i tweeter non lo so'

20. Rouge

Rouge Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3

pensavo di configurare la mia X3 in questo modo..... che ne dite??? sto facendo cavolate? e tutto giusto?

Help me pleaseeee......hihihihihiihi scherzi a parte non so se ho schematizzato un mucchio di cavolate:-k secndo voi è fattibile cosi?

grazie per le preziose infoooooo

Condividi questa Pagina