Mi sa proprio che ha ragione Fab. Il problma che hai al movimento della capotte, a primo impatto, mi ha ricordato quello che avevo io Sapendo come stanno le cose hai l'ingranaggeria del movimento del lunotto sgranata. Se non ricordo male hai detto di aver appena recuperato i 2 mmotorini allo sfascio: ritornaci e cerca di vedere se riesci a recuperare anche gli ingranaggi in questione! Non vorrei deluderti ma non c'entrano niente tiranti ed elastici per il tuo problema.
mmm speriamo di no! quando la portai in bmw mi fecero un preventivo per cambiarmi la "tiranteria completa 800 euro.
figurati. grazie per la rep :wink: ma non hai ancora risolto? hai verificato se sono gli ingranaggi sgranati, come diceva fabiano?
se proprio poi uno vuole, può addirittura comprare una cappotte nuova, con 650 euro: http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CDsQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.capote-cappotta-capotta.it%2Fbmw%2Fbmw-e36%2Fcapote-cappotta-capotta-bmw-e36-sola.html&ei=hS30TIe2FM3qOdLX1f0J&usg=AFQjCNFHTrQUh2OKo5qQumutEZrFGVJWZw
ma ke palle 2010! no ancora non ho risolto nn c'ho più messo mano visto il tempo ora devo cambiare la guarnizione del portellone copri capote che perde acqua... diciamo che è una macchina per tutte le stagioni spero di no visto che ho comprato altri due motorini allo sfascio, speriamo nn siano sgranati anche questi... in effetti i movimenti andavano bene tranne per il motorino del portellone che non apriva completamente si fermava a 2 cm, spero sia ancora un problema di tiraggio delle guaine e cavi che dal motorino distribuiscono il movimento alla capote, se fossero sgranati gli ingranaggi apro i motorini e vedo come son fatti ... e provo dal tornitore... :wink: buono! ma il mio problema nn è la tela. :wink:
io ho una domanda, avete mai sostituito il telo interno? il mio ormai dopo tutti questi anni inizia a perdere quella pellicola protettiva ed isolante che si trova tra uno strato e l'altro...e in ultimo quanto costera`?
infatti immagino anch'io che sia il movimento ma parli di movimento che cosa vuol dire che c'è un ingranaggio che trasmette il movimento tra il motorino e la capote ma dov'è?? so solo che è una ragnatela di meccanismi movimenti elastici molle .... ti dico subito che se hai i tiranti da rifare oltre il telo interno .. parliamo di 800 euro alla bmw e visto che ho girato parecchio ti conviene portarla da loro ....:wink:
non c'è nessun ingranaggio, oltre a quelli del motorino, solo leveraggi e tiranti. il problema, in effetti, non è il motorino, visto che una parte del movimento funziona, ma gli ingranaggi che compongono tutto il gruppo, non so se mi spiego. cioè, per fare un paragone, è come se ad un'auto funzionassero tutte le marce tranne la retro, perchè l'ingranaggio della retro è partito; quindi, il motore (motorino della capote) funziona, le marce normali (la parte anteriore della capote) funzionano, la retro (il lunotto) no. chiaro adesso?
no i tiranti sono ok, il mio problema e` il telo interno, fra quello e quello esterno si trova una pellicola che con il passare degli anni ha iniziato a sfogliarsi
si si io ho capito!!! :wink: il problema è che i motorini si vendono chiusi e sigillati cioè se l'ingranaggio che c'è all'interno è sgranato nn lo puoi cambiare ma puoi sostituire il motorino completo... in sintesi se contrai la frase .... se l'ingranaggio è rotto vanno cambiati i motorini elettrici questo intendevo... :wink: ho sentito dire di gente che ha provato a rifare l'ingranaggio ma con scarsi risultati .. ora di motorini ne ho 2 coppie azz e che manco uno di due... non lo so aquesto punto mi sa che vado in bmw e vediamo che dicono l'ultima volta volevano 800 euro per riparare il tutto: la tiranteria e il cielo interno .. e se fai due conti ci sto perdendo tempo su tempo quindi se me la riparano bene a quel prezzo tanto carrozzieri che ci capiscano nn ce ne sono so tutti arrangiati rischi di risparmiare 300 euro per avere un lavoro fatto male... certo mi piacerebbe guardare mentre fanno il lavoro
sì, la sintesi è quella, devi cambiare tutto a proposito, dovevo fare le foto quando le avevi chieste, poi mi sono dimenticato, e poi credevo avessi risolto. le ho fatte ieri; la prima è il meccanismo a riposo, la seconda è quando il lunotto è sù.
http://www.unofficialbmw.com/e36/exterior/e36_convertible_adjust.pdf a me creava problemi il microswicth s4
ciao Misterludo, mm... ottimo allora mi sa che il problema si risolve così. un'ultima cosa dove si trova la molla? scusa se insisto ma vorrei venirne a capo anche perchè che ora tutti i motorini abbiano gli ingranaggi sgranati mi sembra strano visto che la capote di media la si apre e chiude una 50-100 volte l'anno al massimo mica è un finestrino! grazie