E poi magari dovrai spenderli per renderla più bella! Fallo subito se ne hai la possibilità economica
l'unico entusiasmo che ti può dare il 316 è quando vai al rifornitore ahahahaha io ho il 320 l'ho ritirato avantieri dal meccanico perkè gli ho rifatto il motore da zero, quindi riportato al rapporto di compressione originale e visto che c'ero gli ho messo i collettori in acciaio ed eliminato il catalizzatore..che dire.. va da dio con l'unica pecca che hanno tutti e dico tutti (a parte gli m) i bmw 6cil, cioè che spara dopo i 3500g indubbiamente il 328 è un mostro e si sente molto la differenza e senza dubbio partendo da zero prenderei quello, se non fosse che la mia era un vero affare visto che era di un'amico che conoscevo bene ed era la ultima serie limitata (individual 97), ma certo è che se hai già il 320 tuo tuo che conosci i pregi e i difetti solo tu che hai personalizzato e che sicuramente visto la passione te ne sarai affezzionato chi te lo fa fare cambiare per passare ad altre spese e sopratutto non conosci bene cosa ti riserva un altra auto con già tanti anni alle spalle... io la mia non la cambierei neanche con una m al massimo la fermo la tengo in garage e la m me la compro in più (che sicuramente farò)
Ovvio che se l'auto la conosci da tempo ed è "personalizzata" come la vuoi tu, cambiare per un usato non conosciuto è difficile... Io avevo capito che la 320i l'aveva da poco...ho sbagliato io? piccolo OT: Montati i collettori? io li ho presi ma non li ho montati e non credo li monterò (ev. se interessano a qualcuno...)...a livello di rumore come vanno? le prestazioni ormai saranno lievemente migliorate, ma se era l'unica modifica è difficile dirlo immagino...
Mah... col 318i si fanno quei 14kml mi pare, il 316i fa un pò fatica a muoversi ma non penso ci sia gran differenza se il motore è a posto, cosa da non tralasciare. Che poi... avete mai notato che 318i e 316i aprendo il cofano sono identiche ? Mi sono sempre chiesto se la differenza di cubatura ci sia davvero o è solo una questione di elettronica.
La differenza c'è ma c'è anche tra 318i e 318is essendo quest'ultimo praticamente un 1900. Il 316 fa fatica a muoversi, conto poco i km a litro ma molti i km con 10 euro Con il 316 facevo appena 65 km (media) con il 318is ne sto facendo 80 e mi pare una garande differenza!
si, è lui..la cilindrata dell'is è 1800 fino all'anno del restyling (motore M42), poi diviene 1900, sempre 16v, ed ha lo stesso numero di cavalli ma erogazione un tantino meno rabbiosa (non è lo stesso motore, è un'unita nuova più parca e meno inquinante, denominata M44)
l'm42 è una tipologia di motore più prestante alla sportività in confronto all'm44... in + monta ancora debimetro e doppia valvola a farfalla che gli permette nella guida dolce consumi inferiori.... mentre l'm44 monta flussometro e farfalla singola il primo è 1796 cc il secondo 18xx non ricordo di preciso cmq quasi 1900... l'is m42 quantomeno da quel che ho visto di persona consuma meno del 1.6i e del 1.8i per quanto riguarda l'm44 non so dirvi
Io avevo l'M42 mentre mia sorella ha tutt'ora M44 e vi dirò che in effetti la prima è un pò più "cattiva" o meglio dire più ruvida... Per quanto riguarda la scelta di passare o no ad una vettura che non conosci io ti direi tieni la tua!!! Se poi dici di averla anche sistemanta di motore!!! Sono passato di recentissimo dal 320i al 323i e anche se ci sono solo 20cv di differenza sono 2 erogazioni completamente differenti. Parere mio molto meglio l'M52b25...
Sicuramente molto più fluido il 323 e prende coppia già sotto i 4000 giri e la potenza massima arriva ai 5000...sul 320 si devono spostare questi parametri di 1000 giri più su... Aggiungo che sul b25 ai bassi tira proprio bene,non è così vuoto come il b20, poi magari impressioni mie; ho avuto il piacere di farla provare al Fab di Fiesse e la sua impressione è stata non lontano dalla mia...sperando che non mentisse per farmi piacere...
Eh gia.... Son proprio la persona che fa questo... solitamente!!! Per la cronaca: Quel giorno ho sequestrato le chiavi del 323 al Sig. Zubin... come se l'auto fosse mia da tanto mi faceva schifo!!! Scherzi a parte.... siamo usciti per una prova e per fare una piccola commisione.... siamo arrivati a destinazione, ho chiuso l'auto, mi son messo le chiavi in tasca (IO) abbiamo fatto le nostre cosa, ho RIaperto l'auto (IO) ho messo le cose nel bagagliaio e me la son riguidata fino a casa!!! (Peccato che pioveva tanto....) L'auto non è un missile..... però i 20hp in più di un "normale" 320 si sentono eccome!! Per farla breve: sembra una macchina automatica!.... si parte, si mette la quarta e da 10km/h in poi è tutto corpo! Imho il motore PERFETTO per il cabrio.... OT: Zub: la prossima volta ti svuoto mezzo serbatoio!!!!
adesso prova a immaginare il motore M52 B28 ....193cv vanos da 2,8 L quando scendo dalla mia Z3 (2,8) i 150 cv della touring mi sembrano quattro somarelli bolsi... eheheeh Bandito
Ci stò Fab, ma allora dovrò scendere a Fiesse con qualche tanica di benza per il ritorno a casa! E te lo posso comprendere!!! Gli hai propri definiti bene...bolsi...